Vai al contenuto
Mito Ferrari

SuperTurismo... Tempi andati

Post raccomandati

si potrebbe fare in modo di unire questo thread con questo https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=22905 visto che trattano dello stesso argomento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Epper?, Mito, sei impressionante... Hai gi? pensato a tutto! E hai pure rievocato, Giovanni!

 

Io i suoi interventi su altri forum me li sono letti 2 anni fa, ? stato un buon modo per recuperare informazioni su una categoria che non ho potuto vivere in prima persona... Poteva forse sfuggirti?

 

Tra l'altro, la sezione amarcord ? anche quella corretta, non ho pensato di cercare anche qui quando ho iniziato l'altro topic.. Per me, si pu? tranquillamente spostare tutto (ma ci vuole un WebMaster immagino).

 

EDIT: Aggiungerei, volendo, una sezione a parte in prima pagina (o una modifica del primo tuo messaggio) un cui si linka in bella vista il topic di Giovanni nell'altro forum: ? molto interessante, e cos? facendo qualche nuovo lettore di questo topic non rischia di perderlo scorrendo le pagine un po' velocemente per arrivare alla fine (s?, bisognerebbe sempre leggere tutto, ma a volte si ? un po' distratti al pensiero di leggersi tante pagine di risposte).

Modificato da Lykos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scherzi, non esagero. Io ho una stima esagerata per chi, con pochissimi soldi, prova a coronare il proprio sogno...E' un qualcosa che io non ho mai fatto, per questioni soprattutto di carattere.

 

Ecco, mi accodo a questo messaggio... Io non avrei mai il coraggio di buttarmi cos? in una simile avventura, rischiando di perdere i soldi di quello che ? comunque un investimento non da poco. Sono troppo "conservativo", ad ora di soldi e di speranze: in questo riconosco una mia mancanza, ma anche il gran coraggio di chi sa buttare il cuore oltre l'ostacolo...

 

(P.s. Questa discussione potrebbe subire un accorpamento e spostamento nella sezione Amarcord, in un topic gi? aperto da "Mito" che non avevo notato: l? si pu? trovare anche la risposta di un cortese amico, Giovanni, che all'epoca ha seguito molto la categoria e cura, in un altro forum, una interessante discussione. Linko anche qui la discussione esterna, ? molto dettagliata!

Spero comunque che i due topic vengano riuniti, rimediando alla mia colpa di non aver cercato bene in tutto il forum prima di postare! Se quindi questo topic dovesse scomparire, ci si vede tutti in Amarcord--->SuperTurismo italiano)

Modificato da Lykos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Epper?, Mito, sei impressionante... Hai gi? pensato a tutto! E hai pure rievocato, Giovanni!

 

Io i suoi interventi su altri forum me li sono letti 2 anni fa, ? stato un buon modo per recuperare informazioni su una categoria che non ho potuto vivere in prima persona... Poteva forse sfuggirti?

 

Tra l'altro, la sezione amarcord ? anche quella corretta, non ho pensato di cercare anche qui quando ho iniziato l'altro topic.. Per me, si pu? tranquillamente spostare tutto (ma ci vuole un WebMaster immagino).

 

EDIT: Aggiungerei, volendo, una sezione a parte in prima pagina (o una modifica del primo tuo messaggio) un cui si linka in bella vista il topic di Giovanni nell'altro forum: ? molto interessante, e cos? facendo qualche nuovo lettore di questo topic non rischia di perderlo scorrendo le pagine un po' velocemente per arrivare alla fine (s?, bisognerebbe sempre leggere tutto, ma a volte si ? un po' distratti al pensiero di leggersi tante pagine di risposte).

ho aggiunto il link dell'altro forum nel primo messaggio di questo thread (spero che non vada contro il regolamento..).Se non fosse stato per quel topic aperto da Giovanni nell'altro forum io neanche avrei saputo che un mio parente (non strettissimo ma pur sempre parente) aveva ottenuto 7 titoli di classe fra cronoscalate e corse in circuito,partecipando al CIVT (ultimo titolo vinto nel 1989 in classe A4 del CIVT).

 

nocci.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, Nocci era tuo parente? Ne dice un gran bene, Giovanni, di l?! e' giunta l'ora di riallacciare i rapporti di parentela, invitalo a Natale quest'anno e fatti raccontare qualcosa!

 

(Comunque, ho capito perch? non avevo visto il tuo topic... Immaginavo che "Amarcord" riguardasse solo la F1, e quindi ho pensato di postare in Gt-Touring visto che volevo trattare di Turismo :unsure: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guappo,ce l'avresti qualche tua immagine di quando correvi da postare qui?

 

 

Dovrei scendere a frugare in cantina e non ? che la cosa mi entusiasmi.. :whistling:

Se trovo qualche libro in casa del Supert/CIVT posso cercare qualcosa da scansionare.

Non garantisco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualche risultato dei campionati superturismo (quello italiano intendo) ? reperibile in rete???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che risultati cerchi?

albo d'oro o altro?

nell' "altro forum" (al quale puoi accedere cliccando sul link presente nel primo post di questo thread oppure nell'altro presente in amarcord) l'utente Giovanni ha scritto una marea di roba e risultati.

 

 

comunque sia,l'albo d'oro del campionato italiano ? questo:

 

2007 Cesare Cremonesi BMW 320i

2006 Roberto Colciago SEAT Le?n

2005 Alessandro Zanardi BMW 320i

2004 Adriano De Micheli Alfa Romeo 147

2003 Salvatore Tavano Alfa Romeo 147

1999 Fabrizio Giovanardi Alfa Romeo 156

1998 Fabrizio Giovanardi Alfa Romeo 156

1997 Emanuele Naspetti BMW 320i

1996 Rinaldo Capello Audi A4 Quattro

1995 Emanuele Pirro Audi A4 Quattro

1994 Emanuele Pirro Audi 80 Quattro

1993 Roberto Ravaglia BMW 318i

1992 Nicola Larini Alfa Romeo 155 GTA

1991 Roberto Ravaglia BMW M3

1990 Roberto Ravaglia BMW M3

1989 Johnny Cecotto BMW M3

1988 Gianfranco Brancatelli Alfa Romeo 75 Turbo

1987 Michele Di Gioia BMW M3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risultati di singole gare, comunque riguarder? anche l'altro thread grazie... :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oh ma insomma nessuno ha ancora unito i 2 topic <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*** ha unito i 2 thread :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

difficile dire cosa sia successo e xke nn si riesca a tornare a quei meravigliosi anni 90 in cui c'erano btcc stw ke erano campionati spettacolari e poi c'erano il campionato italiano francese e spagnolo ke erano altrettanto belli!

allora tanto x cominciare gli attuali campionati turismo ke piu si avvicinano ai campionati anni 90 sono il mondiale turismo wtcc il campionato inglese btcc lo svedese stcc, quello danese ed in parte il campionato supertars!

la prima cosa da fare sarebbe quella di UNIFORMARE il regolamento sul modello wtcc!! vale a dire motori 1.6 turbo x tutte le macchine piu i vari regolamenti in campo aereodinamico! lasciando perdere il superstars direi ke sarebbe opportuno ke btcc, stcc e dtc adotassero questo regolamento!!

il vantaggio ke si otterrebbe sarebbe pressoch? facile da capire!! si avrebbe la possibilit? ai piloti di poter disputare a 1 o piu campionati o cmq anke solamente in qualke circostanza!! solo questo permetterebbe di aumentare sensibilmente il numero di piloti in pista!

 

il secondo problema ? piu difficile da risolvere e riguarda l'ingresso di nuovi costruttori! purtroppo questo ? un problema ke coinvolge un po tutto il motorsport!

in f1 sono rimasti 4 costruttori: FERRARI MERCEDES RENAULT e COSWORTH!

nel WRC da anni ci sono solo CITROEN e FORD e solo adesso ? arrivata la MINI

nel mondo endurance l'audi x vari anni si ? ritrovata a lottare solo con se stessa, poi nel 2007 ? arrivata la PEUGEOT e solo dall'anno prox ci sar? il ritorno di TOYOTA e dal 2013 anke di PORSCHE E forse BENTLEY!

il wtcc nonostante la crisi ? riuscito a resistere quest'anno al ritiro di bmw dopo quello di seat l'anno prima e tutto sommato 4 diversi costruttori ? riuscito a schierarli!

la speranza ? ke volvo decida di entrare ufficialmente con almeno un paio di vetture per l'anno prox e ke seat (come pare) decida di rientrare ufficialmente nel 2013!!

 

un'ulteriore argomento di discussione x far tornare gli attuali campionati turismo SIMILI a quelli passati sarebbe quello di porre dei vincoli sul tipo di modello da utilizzare!! la chevy cruze e la bmw 320 sono modelli uguali a quelli ke eravamo abituati a vedere pero sarebbe bello se seat decidesse di utilizzare la EXEO (ossia una berlina come lo sono la cruze e la 320) e se volvo e ford utilizzassero rispettivamente la S40 e la mondeo ossia i modelli ke hanno fatto la storia nel btcc degli anni 90!!

 

infine concludo continuando a ribadire la necessit? di cambiare il format delle gare wtcc!! non ? possibile avere 2 gare da SOLO 50 km!! x come la vedo io la soluzione sarebbe semplice! o si aumenta la lunghezza di entrambe le gare a 75 km ciascuna (quindi permettendo agli spettatori di vedere a monza le auto correre ALMENO 13 GIRI e nn solo x 9 giri) oppure si mantiene una gara short da 50 km e se ne fa una endurance nel pomeriggio di 100 km!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao, mio pap? correva in questi campionati ? ho anche parecchie classifiche se vi fa piacere in questi giorni le scansiono e poi le posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi era tuo pap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mio pap? ? VINCENZO FERLITO ed ? stato anche campione italiano C.I.V.T. nel '91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi tu sei Domenico? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no io sono Salvatore, Domenico ? suo nipote che ? tester ufficiale del TEAM FERLITO in SUPERSTARS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, ho sbagliato grado di parentela allora :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×