Vai al contenuto

Foto

Un'esperienza da condividere con voi

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 143 risposte

#121 Ferrarista

Ferrarista

Utente tanato

• Members
  • StellaStellaStellaStella
  • 28,840 Messaggi:
    Pilota:Sebastian Vettel
  • Team:Ferrari
  • Circuito:Spa

Inviato 25 December 2011 - 21:03

Sei lento, prima o poi assaggerai la mia polvere :closedeyes:
  • 0

#122 Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles

Membro Master

• Members
  • 6,331 Messaggi:
    Pilota:Gilles Villeneuve

Inviato 05 January 2012 - 09:59

Ma correvi in giardino? c'era il sistema di irrigazione in funzione :asd:
  • 0

#123 south80park

south80park

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 7 Messaggi:
  • ?Preferenze
    Pilota:Schumi
  • Circuito:Maranello

Inviato 19 January 2012 - 17:13

La tua ragazza ha avuto un'idea eccezionale! Che bella esperienza!
  • 0

#124 Runner46

Runner46

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 165 Messaggi:
  • ?Preferenze
    Pilota:Kimi Raikkonen
  • Team:Scuderia Ferrari
  • Circuito:SPA

Inviato 02 February 2012 - 19:16

mio fratello mi aveva regalato, avevo quell'istruttore quello che fa il corso (quello alto biondo sui 50 anni) e mi diceva sempre spingi spingi tranquillo che ha i controlli XD XD)

infatti all'uscita di una curva ho dato tutto gas e la macchina ha scodato ed ? stato facile metterla dritto! e lui mi ha fatto i complimenti XD
  • 0

#125 The frog

The frog

Membro Senior

• Banned
  • StellaStellaStella
  • 4,450 Messaggi:
    Pilota:Tutti
  • Team:Tutti
  • Circuito:Tutti

Inviato 06 December 2012 - 17:59

Tieniti mooolto stretta la tua ragazza.

Regards,
The frog
  • 0

#126 4-27

4-27

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 270 Messaggi:

Inviato 24 June 2013 - 20:22

Non superiamo i 60 km/h prima dell'uscita box. Poi è il momento di accelerare, la chicane Tamburello si avvicina inesorabile; sinistra destra e poi di nuovo a tutta. L'ingresso della Villeneuve è buono ma sottovaluto l'uscita ed esco un po' largo. Giusto il tempo di impostare la Tosa, rimanendo abbastanza largo in ingresso per poi prendere la corda e via di nuovo a tutta per la salita. Sinistra (Piratella) e poi giù a capofitto...a destra, frena ancora, a destra ma adesso non si scende si sale: che brivido le Acque Minerali. Frenatona, destra sinistra, e poi di nuovo a tutta di nuovo in discesa. Mi aspetta la Rivazza e poi tutto dentro anche se in leggera piega a destra, via per un altro giro.

Finalmente queste emozioni non le ho provate seduto davanti a un pc, ma provando una Peugeout 208 GTi da 200cv lungo il circuito che tante volte ho visto, sognato e dove per la prima volta ascoltai il rombo vivo e possente di una Formula 1.

Un piccolo sogno che si realizza, nonostante tutto.

• 0

#127 ducati999

ducati999

Membro Master

• Members
  • 15,821 Messaggi:
    Pilota:xxxxx
  • Team:xxxx

Inviato 20 July 2013 - 16:05

Non superiamo i 60 km/h prima dell'uscita box. Poi è il momento di accelerare, la chicane Tamburello si avvicina inesorabile; sinistra destra e poi di nuovo a tutta. L'ingresso della Villeneuve è buono ma sottovaluto l'uscita ed esco un po' largo. Giusto il tempo di impostare la Tosa, rimanendo abbastanza largo in ingresso per poi prendere la corda e via di nuovo a tutta per la salita. Sinistra (Piratella) e poi giù a capofitto...a destra, frena ancora, a destra ma adesso non si scende si sale: che brivido le Acque Minerali. Frenatona, destra sinistra, e poi di nuovo a tutta di nuovo in discesa. Mi aspetta la Rivazza e poi tutto dentro anche se in leggera piega a destra, via per un altro giro.

Finalmente queste emozioni non le ho provate seduto davanti a un pc, ma provando una Peugeout 208 GTi da 200cv lungo il circuito che tante volte ho visto, sognato e dove per la prima volta ascoltai il rombo vivo e possente di una Formula 1.

208 gti? ma la 200 cv non  non ha la sigla RC?

• 0

#128 4-27

4-27

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 270 Messaggi:

Inviato 21 July 2013 - 20:18

Esiste la 208 GTI da 200 CV 1600cc.

Lo stesso motore è montato sulla coupè  RCZ che ho provato solamente in un test di accelerazione.

I giri lungo il circuito erano sulla 208 GTI (prezzo di listino circa 22.000, se non ricordo male).

• 0

#129 Gianfryy

Gianfryy

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 6 Messaggi:
  • ?Preferenze
    Pilota:Schumacher

Inviato 05 November 2014 - 09:37

Ciao che bellissima esperienza che ha raccontato, si sente proprio l´emozione che hai provato. E´vero la differenza tra virtuale e realtà non ha prezzo. Per curiosità quanto costa più o meno un giro in pista come avete fatto voi? leggendo quello che avete scritto mi e´venuta la stessa idea e vorrei fare un regalo a mio fratello che ha una grandissima passione per la formula 1 e per tutte le gare di corsa, infatti da qualche anno si e´comprato una automobile nuova e ci sta lavorando come un matto perche´l a vuole trasformare simile a quelle delle gare da corsa...io dico che e´un po pazzo ma penso che se gli facessi un regalo del genere sarebbe super contento. Che ne dite? 

• 0

#130 ducati999

ducati999

Membro Master

• Members
  • 15,821 Messaggi:
    Pilota:xxxxx
  • Team:xxxx

Inviato 10 November 2014 - 22:51

a monza i track day con auto stradali una sessione da 50 minuti  costa 50 euro a turno, con auto  preparate per la pista non targate 250 euro a turno. mentre la circolazione turistica (quindi non puoi tirare al massimo)  è sui 50 euro per 20 minuti, al di fuori dei track day (durante la settimana tra  dicembre e febbraio)  è solo circolazione turistica  30 euro 20 minuti

ma in questo circuito ti consiglio un auto con almeno 150 cv, e con un impianto frenante   freni a disco autoventilati sia anteriore che posteriore, e almeno un assetto base della casa di produzione della vettura.

nella pista di varano, se ricordo bene costa 30/40 euro a sessione (20 minuti), questa te la consiglio con le cilindrate piccole visto è una pista molto lenta

vallelunga costa 50 euro 20 minuti  non saprei ci ho girato solo nei videogiochi.

mugello non so se fanno ancora sessioni aperte al pubblico anni fa erano 50 euro 20 minuti ma come monza è meglio avere una macchina preparata e di grossa cilindrata.

franciacorta  a brescia sono 30 euro ogni 20 minuti anche questa è l'ideale se non hai una macchina di grossa cilindrata

imola mi sembra non fa eventi  aperti al pubblico mentre per la pista di enna, adria, binetto, magione, misano (ci sono andato solo in moto e nella vecchia configurazione), mores in macchina non ci sono mai stato quindi non conosco i prezzi.

ps non vado in pista dal 2009 quindi  probabile i prezzi si siano alzati,

a monza  fanno sessioni dove puoi guidare una tra  ferrari e lamborghini,  300 euro per fare tre giri di pista, 

Modificata da ducati999, 10 November 2014 - 22:55.

• 0

#131 Gianfryy

Gianfryy

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 6 Messaggi:
  • ?Preferenze

Inviato 11 November 2014 - 15:54

hey grazie mille, i prezzi vanno e penso che come regalo sia una bellissima cosa, bene allora chiamerò la pista che si trova più vicino a casa mia e vedo di organizzare qualcosa.

• 0

#132 ClaudioMuse

ClaudioMuse

Lavoro 24 ore al giorno, fatela finita, cazo!

• Members
  • 11,105 Messaggi:
    Pilota:Tanaka
  • Team:Ferrari 1996-2009, 2014-
  • Circuito:Spa Francorchamps

Inviato 03 March 2015 - 09:10

image_73a12b4cae820a99e1daa76499f0f6b1f8

Me a Zandvoort :)

• 2

#133 Ferrarista

Ferrarista

Utente tanato

• Members
  • 28,840 Messaggi:
    Pilota:Sebastian Vettel
  • Circuito:Spa

Inviato 07 March 2015 - 21:20

Racconta un po' :up:

• 0

#134 ema00

ema00

Membro Master

• Members
  • 10,823 Messaggi:
  • Circuito:S.P.A.

Inviato 08 March 2015 - 17:35

sei quello affacciato dalla corsia dei box? :asd: 

comunque ferrarì, stai in crucconia e ancora non sei andato a visitare la nordschleife? :nope:

• 0

#135 KaiserMax

KaiserMax

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 1,106 Messaggi:
    Pilota:M. Schumacher - Button
  • Circuito:Interlagos

Inviato 08 March 2015 - 17:38

sei quello affacciato dalla corsia dei box? :asd:

comunque ferrarì, stai in crucconia e ancora non sei andato a visitare la nordschleife? :nope:

E' andato a girarci ma non vuole rivelarlo perchè si è schiantato in curva 1 con la sua Panda XL.

Fonti?

certe.   :up:

• 0

#136 ema00

ema00

Membro Master

• Members
  • 10,823 Messaggi:
  • Circuito:S.P.A.

Inviato 08 March 2015 - 17:55

sarà stato il vento

• 0

#137 ClaudioMuse

ClaudioMuse

Lavoro 24 ore al giorno, fatela finita, cazo!

• Members
  • 11,105 Messaggi:
    Pilota:Tanaka
  • Team:Ferrari 1996-2009, 2014-
  • Circuito:Spa Francorchamps

Inviato 12 March 2015 - 11:45

Scusate ragazzi, quel giorno era pieno di vento, ho preso una scossa e non mi ricordavo più di aver guidato.

Il circuito è divertente ma tortuoso, tutte curve da terza marcia tranne una in quarta. In fondo al rettilineo ho fatto 200, ma molto dipende dall'uscita dall'ultima curva e dal fatto che il rettilineo è un po'breve (e dall'istruttore che mi diceva di frenare). La Tarzanbocht è una figata assoluta, anche se all'inizio ti spaventa. Anche la curva 3 è molto figa perché devi frenare facendo il pelo al muro. Poi c'è un bel saliscendi e una frenata un pochino cieca alla curva 6. La curva 9 la cannavo sempre :D

In assoluto è molto divertente e ti dà molta adrenalina. Il circuito era un pochino occupato e la maggior parte delle auto mi pettinava, visto che c'era anche una specie di LMP2. Alla fine ne esci molto rispettoso per i vari Chandhok qualsiasi che vedi in TV. Tutti criticano senza rendersi conto :)

main_profile_836.jpg

• 1

#138 KaiserMax

KaiserMax

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 1,106 Messaggi:
    Pilota:M. Schumacher - Button
  • Circuito:Interlagos

Inviato 12 March 2015 - 11:47

Scusate ragazzi, quel giorno era pieno di vento, ho preso una scossa e non mi ricordavo più di aver guidato.

Il circuito è divertente ma tortuoso, tutte curve da terza marcia tranne una in quarta. In fondo al rettilineo ho fatto 200, ma molto dipende dall'uscita dall'ultima curva e dal fatto che il rettilineo è un po'breve (e dall'istruttore che mi diceva di frenare). La Tarzanbocht è una figata assoluta, anche se all'inizio ti spaventa. Anche la curva 3 è molto figa perché devi frenare facendo il pelo al muro. Poi c'è un bel saliscendi e una frenata un pochino cieca alla curva 6. La curva 9 la cannavo sempre :D

In assoluto è molto divertente e ti dà molta adrenalina. Il circuito era un pochino occupato e la maggior parte delle auto mi pettinava, visto che c'era anche una specie di LMP2. Alla fine ne esci molto rispettoso per i vari Chandhok qualsiasi che vedi in TV. Tutti criticano senza rendersi conto :)

main_profile_836.jpg

Bravo, fai bene a sottolinearlo. :up:

• 0

#139 F.126ck

F.126ck

Membro Master

• Moderatori+
  • 8,407 Messaggi:
    Pilota:Gilles&Nigel
  • Circuito:Nordschleife

Inviato 12 March 2015 - 14:15