Vai al contenuto
chatruc

Mondiali Brasile 2014

Post raccomandati

be l'itlaia impara a non vincere le amichevoli con fiji e altre squadrette infondo lo sapevano in federazione da questo mondiale le urne sono stabilite non dal raking fifa ma dal punteggio si ha tra le qualificazioni mondiali e amichevoli ( e forse nei tornei continentale. se è finita nel urna quattro la colpa è solo dell'allenatore e giocatori non hanno vinto con squadre del calibro di haiti nigeria rep ceca armenia, le partite della confederation cup non vengono conteggiate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paragonando quello che è successo con la F1...Marussia e Caterham litigano per il decimo posto costruttori, invece di decidere chi delle due ha ragione, si estrae a sorte tra tutti i team chi è fuori dai dieci...e viene estratta la Ferrari.

 

Francia e Russia (i soldi sono sempre soldi anche se vengono dal terzo mondo...) stranamente con i gironi più abbordabili

 

Viste le premesse, mi farò tante belle ronfate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Girone equilibrato per l'Italia tutto sommato.

 

L'Uruguay era la scelta più morbida che potesse capitarci, rispetto alle altre tre sudamericane teste di serie. Se ho compreso bene il funzionamento dei sorteggi, chi tra le europee fosse capitata nella fascia 2 (africane ed in aggiunta Cile ed Ecuador) non avrebbe potuto affrontare un' europea testa di serie, dovendo infatti scontrarsi già con una squadra europea, questa volta però appartenente alla fascia 4. Aggiungiamo anche che l'Uruguay è una squadra ormai senza punti di forza celati , dal momento che ha gli stessi uomini in campo da almeno quattro anni, con gli stessi schemi e la stessa mentalità di affrontare le partite. Gran merito va a loro per aver disputato un ottimo Mondiale in Sudafrica e di aver vinto meritatamente la Coppa America nel 2011, ma mi sembra una squadra in declinio.

Sicuramente il loro vantaggio è disporre di giocatori che hanno o hanno avuto lunga militanza nel campionato italiano, atleti che conoscono pregi e difetti dei nostri. Dobbiamo temere forse il loro gioco improntato sulla fisicità e, molte volte, sui falli, e il giorno di riposo di cui disporranno. Loro, infatti, giocheranno il 19, una partita forse decisiva con l'Inghilterra nel sud-est del Brasile a San Paolo, l'Italia il 20. Noi abbiamo dalla nostra il vantaggio di spostarci per pochi chilometri da Recife (nel Pernambuco) a Natal (nel Rio Grande do Norte) e forse avere la possibilità di incontrarli avendo loro un atteggiamento meno agguerito: nel caso in cui l'Uruguay dovesse avere la meglio sugli inglesi , a qualificazione acquisita (Costa Rica permettendo), potranno giocare senza il famigerato 'coltello fra i denti'. Prospettando quest'ultima eventualità, c'è da fare un'altra considerazione: bisognerà capire il delinearsi della situazione del girone C, potendo l'Uruguay, nel caso in cui dopo due partite disputate abbia la possibilità di qualificarsi come prima o come seconda del girone, optare di giocare per qualificarsi appunto come vincente del girone D o come seconda.

Un altro aspetto per loro favorevole potrà essere la temperatura di Natal, visto che sono abituati a giocare in Sudamerica nelle situazioni climatiche più variegate. Alla fine, comunque non penso che si debba tener conto eccessivamente di tutte queste premesse che molte volte servono solo a giustificare nostre prestazioni scadenti, è bastevole ed opportuno dimostrare di avere un approccio intelligente alla gara e così facendo potremmo batterli senza patemi.

Come nazionale ultimamente (gestione Prandelli), da quel che ricordo, li abbiamo affrontati in un' amichevole in casa, persa di misura ma senza mostrare alcunchè di positivo, mentre in un'altra occasione, l'estate appena passata, abbiamo mostrato luci e ombre, anche se la nostra vittoria è stata alla fine meritata.

 

L'Inghilterra è un punto interrogativo. Se è la stessa degli ultimi quattro anni, penso abbia meno possibilità di passare il girone di quante ne abbia la stessa Italia o l'Uruguay, se, però, è vero che stanno avendo finalmente un ricambio generazionale decente, soprattutto in attacco, allora sarà una formazione da rispettare. Personalmente, la gara di Euro 2012, è stata, in più di venti anni che seguo le partite della nazionale, quella che mi ha impressionato di più, in senso favorevole, per il gioco espresso dall'Italia. Come è stato detto pochi messaggi sopra, si tratta di una nobile decaduta, per molte ed ovvie ragioni tra cui le principali sono forse tre: non ha una formazione temibile, restando ad esempi recenti, come quella del 2006; non ha un commissario tecnico, a mio modesto parere, capace quanto abbia dimostrato di essere Prandelli; ha avuto un' involuzione nel modo di giocare. Hanno avuto poi qualificazioni travagliate, questo a dimostrare, almeno dati alla mano, che non sono stati eseguiti passi da gigante rispetto alle scadenti prestazioni di questi anni recenti. Tutto questo però appartiene al passato, e magari l'Inghilterra ci smentirà.

 

La Costa Rica, forse non è la peggiore squadra della fascia quattro (avrei preferito l'Iran). Sono arrivati secondi nel girone preliminare (fase 3 qualificazioni Nord-Centro America), dietro al Messico. Poi nel girone finale, le cui partite sono state giocate tutte quest'anno, ha dimostrato una continuità maggiore rispetto a nomi ultimamente più quotati come Honduras e Messico. Per me è un' incognita, e mi aspetto di tutto, dopo aver visto innumerevoli tonfi prestazionali da parte dell'Italia contro varie nazionali più o meno composte da giocatori dilettanti, come quelle di Haiti, Far Oer, Malta, Nuova Zelanda etc..

Qualunque fossero state le squadre sorteggiate, la stampa avrebbe comunque parlato di girone "duro" o "difficile". E ciò ha in parte un fondo di verità, nonostante la stampa certe volte esageri. Io ritengo che in questo mondiale non ci siano squadre non all'altezza della competizione, anche la meno forte (Iran?) può risultare in concreto uno scoglio insormontabile, dipendendo l'esito di una partita dal combinarsi di vari fattori e variabili determinabili e valutabili al momento. E' anche un bene che si tenga alta la guardia per non sottovalutare le varie situazioni.

 

Detto questo, avrei preferito, comunque, per una questione di principio, che l'Italia si fosse impegnata a fondo nel giocare le amichevoli, nonostante la loro utilità per lo più sia dare la possibilità all'allenatore di giudicare varie situazioni.

 

 

PS: dal sito Fifa.com la partita con l'Inghilterra è stata anticipata alle 18.00 locali (Manhaus), quindi da noi inizierà a mezzanotte, non alle tre di notte.

Modificato da Patresalboretangelis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paragonando quello che è successo con la F1...Marussia e Caterham litigano per il decimo posto costruttori, invece di decidere chi delle due ha ragione, si estrae a sorte tra tutti i team chi è fuori dai dieci...e viene estratta la Ferrari.

 

Francia e Russia (i soldi sono sempre soldi anche se vengono dal terzo mondo...) stranamente con i gironi più abbordabili

 

Viste le premesse, mi farò tante belle ronfate

La Russia riuscì a farsi eliminare in un girone ridicolissimo negli ultimi Europei. Conoscendo i miei polli, vado sul sicuro e dico che finirà terza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi la mia prima previsione del mondiale che si gioca.

 

Soccer_2014_FIFA_World_Cup_Brazil_Excel_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci mandi addirittura ai quarti? sei ottimista :asd:

Scherzi apparte penso che l'italia possa essere tra le prime 4, quindi entrare in semifinale... certo dipende da chi li capiterà agli ottavi e ai quarti... se becchi spagna o germania sei fuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, i quarti non sono impossibili, visto il girone con cui andrebbe ad incrociarsi agli ottavi

 

un link a quel tabellone? (ps.: trovato)

Modificato da Hunaudieres

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non erro agli ottavi prendiamo una del gruppo c, quindi fattibile. ai quarti invece una di a o b, i gruppi di spagna e brasile, per cui sarà mooooolto difficile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque preparatevi, gli arbitraggi saranno tutti per il Brasile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo finale...Manifestanti - Esercito : 9 morti a 0

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una delle mie principali preoccupazioni sarà quella di tifare alla morte chiunque giochi contro la Francia sperando in un'eliminazione già ai gironi...un po' di giustizia.

Se vincerà il Brasile per me non sarà un problema visto che mi stanno simpatici tutto sommato, non mi dispiacerebbe nemmeno l'Olanda (anche se il treno l'hanno perso nello scorso)

L'Italia ha poche possibilità di vincere ma tante di fare un buon mondiale, secondo me potrebbe fare anche un miglior mondiale del 2006 (che fu più di carattere) ma dovrà fare il miracolo in una o anche due partite proibitive per sperare in una vittoria (giocare contro Spagna e Brasile)

Mi aspetto buone cose dal Belgio e dalla Svizzera e spero nella sorpresa Costa D'avorio, vorrei anche Falcao capocannoniere giocando magari solo 3 o 4 partite, sarebbe un'impresa a livello del suo talento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti


Ho fatto una piccola modifica alla mia previsione. Basta che Spagna e Germania facciano un passo falso nel girone, che gli scontri successivi cambiano di brutto, in particolare per Spagna e Argentina.

 

Soccer_2014_FIFA_World_Cup_Brazil_Excel_

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Brasile però non perde con la Spagna, in qualche modo li farebbero vincere...

 

Anche se alla Confederations è stata una partita senza storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Brasile però non perde con la Spagna, in qualche modo li farebbero vincere...

 

Anche se alla Confederations è stata una partita senza storia.

 

Il Brasile se gioca al massimo ed è in giornata può letteralmente seppellire anche la Spagna (che vedo un pelo in calo) bisogna vedere quale sarà invece il loro livello medio di gioco, non potranno permettersi svarioni difensivi ogni volta che calerà l'intensità della partita, se mettono in ordine la difesa a livello di attenzione costante sono supposte per tutti. A proposito di difesa...anche l'Italia deve riprendersi seriamente in quel reparto perchè certe cose non si possono fare al mondiale, devono svegliarsi fuori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco la terza previsione, torna come la prima ma vede l'Argentina arrivare in finale e scatenare il Maracanazo II

 

Soccer_2014_FIFA_World_Cup_Brazil_Excel_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè nessuno prova a fare delle previsioni?

Da quanto visto, anche se l'Argentina non è fortissima come in passato, ha un calendario in discesa. In pratica non gioca contro nessuno fino alle semifinali, mentre invece il Brasile arriverà in finale (se arriva) dopo tre partite molto provanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando arriva il momento si fanno, pensarci mesi prima sinceramente è da scoppiati :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando arriva il momento si fanno, pensarci mesi prima sinceramente è da scoppiati :asd:

 

Ha parlato l'accoppiato :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa, ma è troppo facile sapere il giorno che inizia il mondiale chi vince. La difficoltà è scoprirlo con mesi di anticipo. Dai, dovete sbilanciarvi anche perchè il Mondiale è tutto nelle nostre vite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×