Vai al contenuto
Ferrarista

Schermata blu

Post raccomandati

Ora sto facendo un po' di prove con tutti i settaggi ddi fabbrica e pare che non ci siano problemi. C'? da dire che tra i settaggi che avevo cambiato c'era la frequenza delle PCI-express (su cui sono montate sia la scheda video che la scheda audio). Infatti una guida che avevo trovato su hardware upgrade (relativa al Core i7 920 e non la 930 che ho io) diceva che portando la frequenza da 100 a 101 MHz si guadagnava stabilit?...magari nel mio caso ha reso pi? instabile il sistema. Ora penso che far? un po' di prove nei prossimi giorni, ma di sicuro la chiave sta nei cambiamenti che ho apportato ieri da bios.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh questo cambia tutto, l'overclock del bus pci-e va a incidere proprio sulla scheda video, per cui ? probabile che quel driver vada in palla per quello.

Tra l'altro, per quanto ne so, non ? mai una buona idea overclockare il bus pci-e, a meno di overclock "monstre" delle schede video. Anzi fa pi? danni che altro. Poi rischi seriamente di friggere la scheda video interevendo su quel valore (grazie al cielo hai alzato solo di 1mhz) senza avere benefici prestazionali evidenti, tantomeno di stabilit? come hai potuto facilmente constatare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma comunque ti ripeto, il mio intento non era overclockare il bus pci-express. Semplicemente ho seguito il consiglio trovato su quel forum che voleva il bus pi? stabile con 101 MHz invece di 100...ora lascio cos? per un po' e poi provo a rifare l'oc del processore...magari chiss? era proprio quello. L'unica cosa ? che non mi ricordo se il problema delle schemate blu me lo dava anche prima di fare l'overclock...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ho capito, purtroppo non so su che basi abbiano scritto quell'articolo perch? non ho mai avuto sotto mano un sistema i7, per? finora, per la mia esperienza, non ? mai stato necessario "overclockare" quel bus per migliorare la stabilit?, anzi, di solito si evita di toccarlo, a meno di overclock della scheda video spaventosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io so che la pci va meglio cos?, infatti anche sul mio pc la portai a 101

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io so che la pci va meglio cos?, infatti anche sul mio pc la portai a 101

Ma tu che c'entri? Non fai testo :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non ho risolto un bel niente, ora mi ha dato la schermata blu anche coi settaggi di fabbrica, quindi ? un palese conflitto tra driver audio e driver video...a questo punto vado sotto la sede amministrativa di asus con un lanciafiamme :spamm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora sto facendo un po' di prove con tutti i settaggi ddi fabbrica e pare che non ci siano problemi. C'è da dire che tra i settaggi che avevo cambiato c'era la frequenza delle PCI-express (su cui sono montate sia la scheda video che la scheda audio). Infatti una guida che avevo trovato su hardware upgrade (relativa al Core i7 920 e non la 930 che ho io) diceva che portando la frequenza da 100 a 101 MHz si guadagnava stabilità...magari nel mio caso ha reso più instabile il sistema. Ora penso che farò un po' di prove nei prossimi giorni, ma di sicuro la chiave sta nei cambiamenti che ho apportato ieri da bios.

scoperto l'arcano allora... meglio :thumbsup:

cmq quando vuoi overclockare non basarti troppo sui forum

quando riprovi ad overclockare cambia un solo parametro alla volta

da fonte GMC prima di fare loverclock del base clock disattiva la voce itel turboboost poi il resto dell'overclock te lo lascio a te visto che non conosco l'i7 e non voglio dare consigli erronei

 

ho letto dopo della nuova schermata blu... senti l'ultimo consiglio prima di sputtanare il tutto è: BUTTA LA XONAR e tieniti la video l'audio presente su quella va più che bene dato che è sempre un dolby home theatre certo dispiace dare consigli così ma se è l'unico modo

Modificato da lettore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non ho risolto un bel niente, ora mi ha dato la schermata blu anche coi settaggi di fabbrica, quindi è un palese conflitto tra driver audio e driver video...a questo punto vado sotto la sede amministrativa di asus con un lanciafiamme :spamm:

ha senso, togliendo la scheda audio non crashava niente con anche il pci a 101 prova a scrivere ad ati e asus e segnala il problema. ma è così buona questa xonar? non puoi usare la scheda integrata come ha detto lettore?

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha senso, togliendo la scheda audio non crashava niente con anche il pci a 101 prova a scrivere ad ati e asus e segnala il problema. ma ? cos? buona questa xonar? non puoi usare la scheda integrata come ha detto lettore?

si onestamente ? buona ed infatti il mio consiglio era limite tutto dipende per? di cosa ha bisogno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho preso la Xonar proprio perchè ha delle caratteristiche di tutto rispetto e poi avevo letto pareri più che eccellenti...e infatti quei pareri avevano ragione. Certo l'ho pagata 50 euro, però vorrei utilizzarla visto che l'ho comprata...

 

Ah c'è da dire un'altra cosa: col bus PCI express a 100 MHz è capitato un bel po' di volte, giocando a PES, che il gioco si bloccasse di colpo e che scomparisse l'audio. Ora ho riportato a 101 e ho fatto una partita a PES senza problemi...Macchine di m***a :incazzato:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo l'ho pagata 50 euro, per? vorrei utilizzarla visto che l'ho comprata...

infatti la mia proposta era l'ultima soluzione :whistling:

ed onestamente non ? che mi pacesse darti una soluzione cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sentiteli, si ? preso una audio dedicata di buon livello e la dovrebbe togliere :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sentiteli, si ? preso una audio dedicata di buon livello e la dovrebbe togliere :unsure:

ok allora aspettiamo tutti la tua soluzione se sapevi tutto podevi dirlo un bel po di tempo fa e ferrarista si rodeva il fegato molto meno :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok allora aspettiamo tutti la tua soluzione se sapevi tutto podevi dirlo un bel po di tempo fa e ferrarista si rodeva il fegato molto meno :lol:

Ti pare che beyond pu? avere una soluzione intelligente a un problema? :asd:

 

(pure questa ? una domanda retorica la cui risposta ? no :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti pare che beyond può avere una soluzione intelligente a un problema? :asd:

 

(pure questa è una domanda retorica la cui risposta è no :asd:)

questa è bella ti inserisco subito tra gli amici

peccato la lontananza altrimenti ci potevamo vedere per risolvere sto cacchio di problema

Modificato da lettore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai l'unica soluzione ? segnalare il problema ad ATI e Asus. Mi sono messo a cercare un po' sul sito di AMD-ATI una pagina dove poter scrivere una propria lamentela o fare richieste di assistenza personalizzata, ma non sono riuscito a trovare niente altro che pagine di FAQ o problemi generici. Qualcuno mi pu? linkare una pagina dove posso segnalare la cosa ad ATI? Nel frattempo cerco un po' sul sito Asus...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×