Vai al contenuto
Froome

Macbook pro 2016

Post raccomandati

Tanto anche se ti servisse non credo che potresti comprarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome come gira Mathematica sul Mac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedi di finirla.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome come gira Mathematica sul Mac

 

liscio come l'olio le poche volte che l'ho usato :up:

pareri non apple non ne ho perché al poli hanno tutti Mac, se vuoi puoi chiedere a effe :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ieri stavo cercando di pubblicare un bel video su youtube ma essendo ignorante in materia ho dovuto googolare un po'

 

per (a me incomprensibili) "ragioni di privacy" Apple non consente ad alcun programma di registrare schermo e system sound, cioè l'audio che esce in modo naturale dal PC. Per evadere questo trucco basta pochissimo, cioè usare un programma (in questo caso autorizzato da Apple) che registri lo schermo e l'audio attraverso l'input del microfono. In questo caso per registrare il system sound basta fare andare la registrazione con l'audio delle casse (che nel mac sono integrate) e fare affidamento a questa sorgente per registrare il suono. Attraverso questo meccanismo ovviamente la qualità dell'audio viene leggermente compromessa, anche se rimane comunque buona.

 

Un altro modo per registrare il system sound, sicuramente un po' sporco, è quello di scaricare soundflower di cui apple sta cercando di bloccare l'installazione. Non serve troppa ricerca però, prima di trovare un programma funzionante e compatibile con i programmi di registrazione schermo (ma non audio) di Apple. Due o tre cambiamenti nelle impostazioni, ben spiegati dalle pagine che si trovano ricercando su google ed il gioco è fatto. Perché sia necessario fare tutte queste cagate per fare un video, non lo capisco.

 

Tuttavia per qualche ragione questi programmi bloccano la possibilità di modificare il volume, che quindi rimane bloccato al massimo. Non solo, ma tutta l'intera parte di regolazioni della touchbar (quindi anche luminosità e contrasto), non funzionano più. E siccome prima di andare a dormire sono solito ascoltare telefilm a schermo spento, questa cosa mi fa smadonnare che manco il mosconi dei tempi migliori

 

decisamente punto a sfavore di apple

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×