Vai al contenuto
Spa_83

Situazione motori!

Post raccomandati

Ieri ero a Monza!avevo aspettative alte sul rombo ...come si diceva una volta!io sono rimasto delusissimo...forse la gp 2 faceva più rumore...davvero assurdo...se uno pensa al v12 della ferrari dgeli anni 90...o ai turbo...dico stupidate o siete d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capirò mai perché siete così malinconici di una cosa che non è altro che rumore, che tra l'altro era molto pericoloso per l'orecchio :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bhe...io credo fosse il massimo sentire il rombo...sinceramente non capisco va bhe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo è rumore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia questo il motivo:

 

 

O questo:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi guida la ferrari? si ma secondo voi quello è rumore...a me sembra musica va bhe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo un gentleman driver. Comunque sono suoni (e architetture) che non torneranno mai più, né in F1 né altrove, quindi mi pare il solito spreco di tempo e lacrime parlarne in rapporto ai motori attuali. Contempliamoli come splendide rovine di un mondo antico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PERCHÈ NON POSSONO TORNARE?in fondo i motori pre 2009 nonerano così tremendi o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la GP2 sembrava più potente...e poi i motori sembravano tutti uguali..solo il renault e la honda erano un pò diversi...per me è follia questa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia questo il motivo:

 

 

 

O questo:

 

 

un po' crudele da parte tua farci soffrire così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PERCHÈ NON POSSONO TORNARE?in fondo i motori pre 2009 nonerano così tremendi o sbaglio?

Credo sia ovvio che non vedremo più V12 aspirati, in un mondo che spinge per l'ibrido (turbo, e sempre con l'imperativo del downsizing) o l'elettrico.

Cos'avevano di nuovo i motori nel 2009?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io ero in autodromo e in effetti la f2 è più rumorosa (per me fastidiosa, ma è un personale punto di vista) della f1.

 

Inoltre il motore Ferrari è quello col suono più bello. Il motore Honda è schifoso e sembra che gratti. Sempre impressioni personali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono stato a Monza nel 2014, 2016 e 2017. Devo dire che personalmente il sound è migliorato negli anni e che non è fastidioso per l'apparato uditivo, i tappi per me non servivano. Non sarà il massimo nel confronto con V8, V10 e V12, ma trovo la tecnologia che c'è dietro veramente affascinante, per quanto notevolmente ed eccessivamente complessa. Fossero stati dei catorci di V6 avrei capito, ma parliamo di propulsori che se lasciati senza restrizioni potrebbero generare potenze mai viste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sentite quelli del video postato da stefan e secondo tutto va a farsi friggere...il potenziale c'è però bho sembra tutto castrato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vuoi dire kimi che il suono di ora è più bello dei v 12? stefan intendevo prima dle 2009 scusa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non pare che Kimi abbia detto questo.

Io sono il primo a dire che il V12 Ferrari, il rabbioso V12 Honda, il V10 Renault, fossero altra cosa, ma bisogna saper guardare avanti. Quegli anni e quei motori non torneranno più, l'epoca degli sprechi e del rumore è finita, la tecnologia spinge nella direzione dell'ibrido e dell'elettrico, inutile cercare qualcosa che non c'è.

Ritieniti fortunato di aver vissuto quell'epoca, conserva il ricordo e cerca di goderti quella che ora è la f1, senza pregiudizi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia quanta saggezza . Grande .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che i V6 attuali sono migliori solo nella facilità di ascolto in circuito, che permette nella maggior parte dei casi di non dover usare cuffie o tappi per le orecchie.

 

Dovessi ascoltare il suono in separata sede in maniera controllata, ossia decidendo io il volume, direi V10.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna di sentire i V12 a Monza nel 90 per il Gp e nel 91 nei test collettivi, un gran bel suono che dava l'idea di potenza.

Però i tempi cambiano e anche il suono cupo degli attuali V6 rende l'idea di potenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I V10, V8 aspirati sono roba del passato, bisogna farsene una ragione. Credo che ormai ogni categoria di un certo livello utilizzi al massimo V6 turbo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×