Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

Non avendo ancora provato F1 2017 o simili, non so dirti, ma dai video che vedo su Internet vedo come gli avversari si spostino quando li attacchi duramente...forse è anche troppo facile.

 

Non ho più avuto il tempo di giocare a GP4, sono totalmente fermo da inizio luglio scorso :blink:. Avevo e ho in programma un altro campionato con un'altra MOD...anzi, veramente 3 campionati con altrettante MOD diverse...ma fino ad aprile non se ne parla :cray:

 

su f1 2017, dipende a quale livello giochi., tu calcola un yotuber non gioca mai al 100% ma arrivano forse al 80% come forza IA. e al 80% non sono molto aggressivi. ma al 100% e anche al 120% picchiano come fabbri,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1.45.606 a Spa-Francorchamps. Ho un Nacon GC-400ES come controller questa volta. Reinstallato tutto ieri e dopo una prova di un'ora, ecco il giro :D Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da simmer ritirato, come sono i vari F1 2017 e F1 2018 attuali? Come grafica sono la fine del mondo ma come simulazione come sono messi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono sicuramente migliorati rispetto ai passati giochi Codemasters.

 

Intanto 1:19.556 a Silverstone, certificato da video. Appena riesco carico su YouTube.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono sicuramente migliorati rispetto ai passati giochi Codemasters.

 

Intanto 1:19.556 a Silverstone, certificato da video. Appena riesco carico su YouTube.

 

Molto bene, bravo! :yes:

Da simmer ritirato, come sono i vari F1 2017 e F1 2018 attuali? Come grafica sono la fine del mondo ma come simulazione come sono messi?

 

Ho provato la demo di F1 2017 con un volante, mi sembra ottimo. F1 2018 dovrebbe essere ancora meglio. Sviluppo delle auto, modalità carriera, SC, VSC... Tra l'altro le penalità, anche se non sempre eque, sono reali (drive through, stop & go, +5") e non la fittizia bandiera nera con rallentamento di 10" tipica di GP2-3-4.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a livello fisico è identico al 2017. cambia la strategia e un po lo stile di guida. perché ora il ers lo devi gestire tu e non è automatico, come era in passato.



la IA al 100% è più aggressiva e se non chiudi ti passa. ogni tanto fa qualche errore. anche se penso sono precalcolati. perché li ho visti andare dritto in una curva era impossibile sbagliare, non si toccavano neanche i freni.



la carriera io la reputo troppo facile a migliorare la vettura. iniziato con la McLaren. in tre gran premi lotto per la vittoria. il upgrade della vettura è troppo veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La qualità è quella che è, devo ingegnarmi maggiormente :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel giro pulito! :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cari amici, devo farvi un annuncio.

Avevo intenzione, oltre ai già annunciati campionati con le MOD 1990 e 1985 (forse non ve ne ricordate, l'avevo preannunciato molto tempo fa, prima di fare la MOD 1997...ci metto una vita a fare i campionati purtroppo:(), di farvi una sorpresa e di correre con la MOD...2017! :PCon Vettel al livello Asso, portando la distanza di gara al 25% e disputando tutti e 20 i GP! Con l'ausilio di un foglio di calcolo per le classifiche delle gare 18-20. Stavo facendo test piuttosto promettenti, sul portatile, ma ha avuto diversi gravi problemi hardware, per cui a maggio scorso ho dovuto desistere, per non romperlo del tutto, con sommo dispiacere. Avevo girato in Bahrein, Cina, nella nuova Silverstone, Barcellona e Suzuka e avevo ancora qualcosa da limare (soprattutto in Bahrein, mi mancava 1" per il livello Asso; nelle altre piste provate ero lì...).

Ho provato sul vecchio pc fisso, ma andava solo con un audio pessimo (mi entrava nelle orecchie il motore degli altri e non riuscivo a guidare) e grafica peggiore del gioco liscio...

Ormai, con il prossimo nuovo pc e il già acquistato F1 2018, le mie avventure di simracer si sposteranno su quest ultimo gioco, almeno inizialmente (per 2-3 campionati).

Ma non penso che l'epopea di GP4 terminerà definitivamente per me.^_^ Ritenendo che sarebbe difficile portare avanti campionati paralleli con 2 giochi diversi, per ragioni di tempo e di "pratica", non escludo di riprendere GP4 anche in futuro, se riuscirò a farlo girare sul prossimo pc. E se non mi risulterà troppo antiquato. La MOD 2017 però forse a questo punto non la disputerò mai, essendo troppo vicina al 2018 non avrebbe più molto senso, almeno nell'immediato; ma rimane il pallino di disputare almeno quelle 1990 con Prost e 1985 con Alboreto...con la mezza idea di fare anche altre annate (1995 Alesi, 2006 Schumacher, 1983 Arnoux, anche portando la distanza al 50% coi rifornimenti, e poi una tra 1986 o 1993 dedicata a Senna). Chissà. Non sarebbe male nemmeno aggiungere una tra 2007 o 2008, con Kimi o con Massa. Vedremo.

:D:thumbsup:

Comunque c'è gente che gioca ancora a GP2 (che ha avversari molto più "statici" nelle traiettorie in difesa), non vedo perchè non si possa in futuro usare ancora GP4 con soddisfazione. Per il momento, comunque, spazio al "nuovo"!

 

Attendo pareri, opinioni, emozioni...:thanks:

 

Chuido l'intervento con una battuta: in pratica passo dal gioco che vedeva la stagione del debutto di Alonso (2001) alla sua stagione di addio (2018):rotfl:Nel primo gioco veniva doppiato, nel secondo...PURE! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/10/2018 Alle 17:49, KimiSanton ha scritto:

 

 

La qualità è quella che è, devo ingegnarmi maggiormente :asd:

 

Bravo KimiSanton! :thumbsup:

Come mai non provi mai una mod ma usi sempre e solo il gioco liscio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Banalmente hardware non adeguato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di passare a F1 2018, in attesa del nuovo computer e per togliere via un po' di ruggine, ho reinstallato GP4 liscio sul vecchio pc, girando sull'asciutto a Interlagos. Dopo 19 giri e 3 stint, miglior tempo in 1'14"057 con poca benzina (per 4 giri), a meno di un decimo dal mio vecchio record. Good! :D

Girerò anche in un paio di altri circuiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho girato a Monaco, con tempi non male (1'17" basso) e record personali dei settori 1 e 2, poi a Suzuka, ma col vecchio assetto non mi ci trovo per niente bene, troppo sottosterzo e molto pigra nei cambi di direzione, eppure l'avevo fatto io e ci avevo vinto gare! Questo un po' mi scoraggia.

Dovrei cambiare i settaggi, magari anche la sensibilità del volante, ma qualcosa fa evidenziare "a scorrimento veloce" le voci del menù nel gioco e non mi fa più cambiare gli assetti o salvare:doh:, se non riavviando il pc e in ogni caso "la pacchia" dura per pochi secondi. Flash Player non riesce ad aggiornarsi e dà errore bloccando il gioco a scatti, insomma il vecchio pc è un bidone e mi rovina pure l'allenamento. Sarebbe da formattare, ma tanto tra pochi giorni sarà rimpiazzato...

Volevo provare sul bagnato e i settaggi del differenziale. Niente, tutto rimandato. A F1 2018 mi sa che farò schifo:bad:. Volevo arrivarci "ad alti livelli" ma mi sa che non è possibile.

Sono riuscito a provare un assetto modificato (barra antirollio anteriore + ala anteriore più carica), ma aveva ancora più sottosterzo. Dovrei cambiare ancora, magari una modifica per volta, ma questo pc mi manda al manicomio per i problemi sopra descritti

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RaikkonenGP4.png

 

Gran bella gara a Silverstone sulla Sauber Petronas numero 17 di Kimi. Parto ultimo e decido di andare su una sola sosta invece che due, pur sapendo che i giri con molta benzina possano essere difficili. Buona rimonta iniziale e la vettura è decisamente buona (setup base). Grazie al motore rotto di Häkkinen ne approfitto e riesco a saltare prima Coulthard e poi Montoya per mettermi P4. Piano piano mi avvicino alle Ferrari e grazie alla battaglia tra loro trovo il pertugio a Brooklands per passare Barrichello. Nel frattempo Ralf Schumacher, in testa e con giro veloce, si ferma al 20 giro. La battaglia tra me e Michael diventa quindi per la leadership, entrambi siamo su una sosta. Giusto un giro prima dell'entrata al pit, commette un piccolo errore in uscita di Chapel, lo punto e a Stowe passo. Sosta ai box ed esco P3, Michael si ferma un giro dopo ma rimango davanti e comincio ad allungare.

 

In testa c'è sempre il fratello, anche se non ho mai realmente tenuto conto del gap su di lui, ero più concentrato a controllare Michael per la P2, sapevo che nei giri finali avrei sofferto il degrado gomme e la IA è meglio di me su questo aspetto. Al giro 42 Ralf si ferma e mi rendo conto che stavo guadagnando abbastanza, tanto che esce dietro anche a Michael, sul quale ho ormai 6-7 secondi di vantaggio. Se gestisco bene, posso vincere. Li porto fino a 10, per un giro diventano 15 visto un piccolo inconveniente con un doppiato ma il giro successivo sbaglio cercando di passare troppo in fretta Alonso, torniamo a 10 con 10 giri alla fine. Ralf è una furia e passa Michael, gli ultimi giri mi guadagna quasi un secondo al giro ma riesco a tenere un ritmo regolare per vincere. P1!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande! :D

Bellissimo sorpassare senza DRS poi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo l'esperienza maturata anche a F1 2018, mi sento di dire che il livello difficoltà "Asso" di GP4 liscio corrisponde a circa 90-95 a F1-2018 per quanto riguarda la velocità dei piloti comandati dall'IA.

 

 

Ho avuto finalmente modo di provare degnamente alcune MOD con volante e pedaliera; e vi riporto sinteticamente le impressioni:

 

MOD 2017, il comportamento è piuttosto simile alle auto di F1 2018, si vede che la fisica è fatta bene. Il feeling è immediato (vista l'abitudine fatta con l'altro gioco). Però bisogna ricordarsi di adattare i rapporti del cambio alla pista :rotfl:

 

MOD 1990. Ha un sonoro adorabile, ma sembra avere il TC, non pattina mai. Esagerando col gas riesco ad andare in sovrasterzo di potenza e girarmi :asd: . Comunque il posteriore è bello piantato per terra. Non so se sia corretto, spero di si. Credo che si debba puntare su assetti scarichi dietro e carichi davanti. Fastidiosa la segnalazione della velocità in miglia orarie sul tachimetro.

 

MOD 1985. In piena era turbo anni '80, l'auto ha comportamento opposto a quella del 90: parte di coda molto facilmente (anche col TC inserito!!!), occorre essere davvero delicati col gas. Sono quasi inguidabili…la botta del turbo fa partire la macchina di coda. Però credo sia corretto così. Per giocarci sul serio, bisognerebbe prenderci la mano.

 

Quindi il file fisico di GP4 fa variare moltissimo il comportamento dell'auto. Ogni mod sembra un gioco diverso. Un applauso a tutti i modders.

 

Spettacolari, in GP4, le auto in fumo e gli errori della IA, più frequenti che in F1-2018.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Grand Prix 4, miglior gioco di Formula 1 della sua epoca, sebbene forse ho alcuni dubbi perche' anche F1 Challenge 99-02 era li.

Forse la IA era meglio in GP4, ma F1 challenge aveva un motore grafico migliore e maggiori contenuti.

 

Comunque grandissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP4 sicuramente grandioso per l'epoca. Su F1 challenge non ti so dire perchè non l'ho mai avuto nè ho mai avuto modo di provarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La serie F1 di EA era avanti graficamente, ma le vetture avevano quel maledetto vizio di essere scivolose, il che rendeva un po' odioso giocarci. Era un difetto comune dei giochi ISI, che poi si portarono avanti con il primo Rf, che aveva la stessa giocabilità.

La serie Gp di Crammond, pur essendo di impostazione più verso l'arcade, aveva una giocabilità superiore, il che lo rendeva più divertente, oltre che avere una IA superiore ai concorrenti. 

Io ho letteralmente fatto i solchi sul disco di gp2, che conservo ancora gelodamente. Mi sono divertito anche con Gp3. Gp4 ammetto di non averlo mai provato. Persi il treno appena uscito, poi non lo recuperai più. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece amai alla follia GP2, ma lo giocavo solo con la tastiera, saltai GP3 e poi passai a GP4. Come non restare affezionati ai giochi di Crammond...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×