Vai al contenuto
Ruberekus

2018.04 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Presentazione]

Post raccomandati

tra 7 giorni si torna in pista per il GP d'Azerbaijan sul cittadino di Baku

f1-2017-circuit-08-azerbaijan.png

Tracciato: 6003 m
Giri: 51
Distanza di gara: 306.153 km
Giro record: 1'43"441 S.Vettel, Ferrari (2017)
Pole 2017: 1'40"593 L.Hamilton, Mercedes
Vincitore 2017: D.Ricciardo, Red Bull


Albo d'oro
2017 Daniel Ricciardo, Red Bull


qualifiche dell'anno scorso
19417326_840220212801629_187201323305862



onboard pole Hamilton




gara dell'anno scorso
result.jpg



highlights



scelta delle gomme
Da_-ziHW4AAZ9Jo.jpg



Orari
Orari-GP-Azerbaijan-2018-orari-TV-azerba

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima presentazione come sempre.

Rosberg 2016 non l'hai inserito nell'albo d'oro perché quell'edizione fu denominata Gran Premio d'Europa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

difficile capire come andrà questo weekend viste le prime gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella presentazione!

la ferrari sospetto che farà fatica a trovare l'assetto giusto.. se ci riuscirà sarà lì, a dar battaglia per la pole.. altrimenti si troverà come in australia, a faticare per la seconda fila..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna capire come il nuovo fondo può aiutare qua... è un tracciato cittadino e probabilmente le modifiche post australia saranno servite per questo genere di condizioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la ferrari sarà velocissima sul dritto pure qui credo possiamo giocarci la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

premetto che secondo me il circuito è molto bello e variegato nel tipo di curve.

 

di sicuro ora che mi sbilancio prenderemo una docciata fredda, però stavolta (per la prima volta da anni :asd:) sono ottimista e penso che la pole ce la possiamo giocare alla grande: veniamo da due gare in cui la Ferrari è stata la miglior macchina in qualifica, ci sono tanti rettilinei dove la Ferrari è velocissima, e frenate secche dove in Bahrain pure era forte, e non credo avremo problemi nel T2 tortuoso; in più ci sono le US, cioè gomme due step più morbide dell'anno scorso (da SS a US più l'ulteriore ammorbidimento delle gomme di quest'anno) e la Mercedes fatica un po' con le gomme più morbide; qui l'ERS è molto importante ma a quanto si è capito la Ferrari è migliorata molto su questo aspetto.

 

della Mercedes temo più che altro l'"eredità" della prestazione dell'anno scorso che fu devastante, anche se chiaramente non è detto che significhi qualcosa per quest'anno visto che sono cambiate macchine (Ferrari soprattutto) e gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, grazie. :blink:

 

 

Ma era proprio necessario Rube, ora che non hanno ancora capito come si gestisce la gara? La pole era una cassaforte per la Mercedes, ma con la nostra squadra non si è mai al sicuro.

 

OK, prenderò un altro impegno anche per Baku, perché hai bruciato quelle poche possibilità di vittoria (magari anche doppietta) che avevamo. :angry2:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Circuito che onestamente non mi piace molto, però ben si adatta alle nuove caratteristiche della Ferrari, soprattutto in qualifica dove sembra essere la più veloce sul dritto (non ancora in gara). La Mercedes soffre gravemente il non riuscire a portare nella giusta finestra di funzionamento le gomme, in teoria il lunghissimo rettilineo dovrebbe raffreddare molto le US e la Mercedes potrebbe arrivare alle prime due staccate in grande difficoltà di grip, dove la Ferrari può prendere grande vantaggio grazie ad un'ottima trazione che in uscita da curve a 90 gradi è fondamentale.

 

Credo quindi in una pole Ferrari costruita tutta nel primo settore, secondo me faremo fatica nel secondo perchè credo che gireremo con un assetto molto scarico anche per salvaguardare i consumi, ma non credo che la Mercedes faccia dei punti tortuosi la sua caratteristica migliore, anzi. Occhio quindi alla Red Bull. Terzo settore che ci darà risposte importanti sul motore Ferrari, se saremo i più veloci anche qui, allora per la qualifica non dovrebbero esserci problemi.

 

L'anno scorso fu la Ferrari ad andare in grossissima difficoltà dopo l'azzoppamento della FIA, non credo che fu la Mercedes ad andare particolarmente bene, semmai Hamilton che diede 5 decimi a Bottas in qualifica può aver fatto la differenza. Anch'io quindi ho parecchia fiducia in questa gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra 7 giorni si torna in pista per il GP d'Azerbaijan sul cittadino di Baku

 

f1-2017-circuit-08-azerbaijan.png

 

Tracciato: 6003 m

Giri: 51

Distanza di gara: 306.153 km

Giro record: 1'43"441 S.Vettel, Ferrari (2017)

Pole 2017: 1'40"593 L.Hamilton, Mercedes

Vincitore 2017: D.Ricciardo, Red Bull

 

 

Albo d'oro

2017 Daniel Ricciardo, Red Bull

 

 

 

Ma si è corso anche nel 2016 con vittoria di Rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, nel 2016 non si è corso il GP d'Azerbaijan.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Temperature che sono previste più basse rispetto all'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari che andrà forte anche qua, soprattutto in qualifica, sarà da vedere in gara con il mega rettilineo, sono proprio curioso di vedere i loro progressi nel recupero energia....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ruberekus vergogna dei ferraristi pessimisti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi aspetto una redbull in difficoltà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, nel 2016 non si è corso il GP d'Azerbaijan.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_d%27Europa_2016

 

 

Il circuito è quello.

Se vuoi comunque scrivere la storia del circuito dovrai mettere mettere anche il 2016. Se poi vuoi attenersi solo al nome del gran premio scrivi solo il 2017.

Io sceglierei la prima ipotesi.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che hai linkato è il GP Europa 2016, quello che si corre domenica invece è il GP Azerbaijan, che ha un albo d'oro diverso. L'albo d'oro si riferisce al GP non al circuito.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha ragione rube.

 

come sempre del resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah. Per carità non voglio insistere.

Ma quando sono curioso di sapere, ad esempio, quante volte hanno vinto ad Imola, vedo tutti i vincitori della storia di Imola indipendentemente da come si chiamava il gran premio.

Poi per carità fate come volete. 👍

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×