Vai al contenuto
KimiSanton

2018.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Presentazione]

Post raccomandati

Sicuramente non moltissimi ma queste gomme Pirelli non crollano lo abbiamo visto

 

Comunque venerdì dovrebbe piovere mentre sabato e domenica no..temperature non alte tutto il weekend

Non ottimale per la rossa un venerdì buttato..sia perchè è una macchina che ha bisogno di lavoro per la messa a punto e sia perchè non permetterebbe di provare le annunciate novità (che poi magari non ci saranno)

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pole facile di vettel, segnatevela. Quanto alle mescole, la scelta di due medie penso sia stata fatta per diversificare la strategia in gara tra seb e kimi (dipende chi si trova dietro) qualora necessario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pole facile di vettel, segnatevela. Quanto alle mescole, la scelta di due medie penso sia stata fatta per diversificare la strategia in gara tra seb e kimi (dipende chi si trova dietro) qualora necessario.

Potevano farlo anche in Bahrain, ma alla fine nada anche li. O meglio, penso che il cambio di strategia per Vettel sia stato determinato dall'incidente durante la sosta di Raikkonen. Sarebbero probabilmente andati entrambi sulle due soste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da capire come sarà il degrado ma non penso si riesca a fare 1 sosta con us e soft, poi chiaramente dopo il bahrain impossibile fare previsioni :asd:

 

Magari un pensierino a qualificarsi con soft lo fanno con uno dei due piloti. Soprattutto se la differenza di prestazioni tra ultra e soft non si dimostra così elevata a dispetto del salto di mescola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

t1 ferrari di poco

t2 mercedes di poco

t3 ferrari di poco

 

 

Assolutamente no.

 

T1 Ferrari di poco

T2 Ferrari di poco

T3 Mercedes di tanto

 

Doppietta Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Shanghai, oltre ad essere direi la pista più brutta di tutto il calendario, è palesemente una pista Mercedes: nei settori 2 e 3 ci sono i lunghi (e inutili) curvoni che tanto piacciono ai grigi.

Doppietta facile in qualifica e in gara con il rapper agilmente davanti ad Ambrogio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davanti ad Ambrogio ci arriviamo..mi preoccupano un pò le RB ma in qualifica dovremmo essere davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che qui fare previsioni sia quantomai difficile.

Sulla carta è pista Mercedes, ma quest'anno non si può dire granché.

Abbiamo una macchina difficilmente decifrabile al momento.
La Mercedes è difficilmente decifrabile anche, in Australia sembrava un missile, in Bahrein sembrava ridimensionata.

Sono previsti aggiornamenti al fondo Ferrari, non sappiamo il valore di questo "party mode".

Il comportamento Ferrari sembra abbastanza opposto a quello dello scorso anno: veloce sui rettilinei e meno in curva.

Insomma, con tutti questi ingredienti, non si può dire alcunché.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah. Per la qualifica sono meno pessimista. Lo scorso anno non abbiamo preso meno di 2 decimi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Bottas dietro di un millesimo. :asd: Red Bull non pervenute in qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il sorpasso del 2017.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo si possano fare paragoni con lo scorso anno.
Nel 2017 avevamo una Mercedes veloce ma non perfetta, una Ferrari che pagava sui rettilinei, una RedBull decisamente più indietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci saranno variazioni alle zone DRS.

Scelta che non capisco molto..hanno allungato una zona DRS che serviva a poco in Bahrain e qui dove sul lunghissimo rettilineo si apre l'ala dopo molti metri ed è difficile passare per la curva d'appoggio precedente il rettifilo non l'hanno allungata quando credo sarebbe stata la decisione migliore....non capisco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

t1 ferrari di poco

t2 mercedes di poco

t3 ferrari di poco

 

 

Assolutamente no.

 

T1 Ferrari di poco

T2 Ferrari di poco

T3 Mercedes di tanto

 

Doppietta Mercedes

 

 

ne riparliamo a fine gara :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DagM76aX4AA1QtH.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Shanghai, oltre ad essere direi la pista più brutta di tutto il calendario, è palesemente una pista Mercedes: nei settori 2 e 3 ci sono i lunghi (e inutili) curvoni che tanto piacciono ai grigi.

Doppietta facile in qualifica e in gara con il rapper agilmente davanti ad Ambrogio.

seriamente la considerate così brutta? ci sono piste che sono molto peggio, abu dhabi, lo stesso messico che dopo le modifiche fatte per la F1 è diventato un obrobrio, singapore.. lo skyline cinese è davvero orribile ma il disegno della pista è bello e divertente

 

per quanto riguarda il vantaggio mercedes non so, credo che con il senno di poi post barhain, avrebbero fatto anche loro una scelta più aggressiva nella scelta delle gomme come ha fatto la ferrari, quindi credo che le rosse avranno, almeno da questo lato, un vantaggio

 

Il sorpasso del 2017.
che guarda caso è senza drs, strano.

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sochi per me è il peggiore in assoluto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bel sorpasso, anche grazie al sorpassato che ha resistito in frenata :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra grandissima pista con ottimi orari.

 

Non vedo perché non dovrebbe arrivare anche qua una vittoria di Vettel. Speriamo bene.



Vista la scelta (pessima) delle gomme, se non conoscessi la Ferrari e la sfiga di Lic, oserei quasi credere in una doppietta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me in Cina 1’ settore pari 2’ Molto Mercedes 3’ leggermente Ferrari. 0,35 pro Mercedes in QP #ChineseGP #FUnoAT

 

Il Ferrarista scrive per F1AT, solo che mette pronostici diversi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×