Vai al contenuto
Peppeferrari99

Monza 2017

Post raccomandati

Io vengo da Catania e sono già organizzato per bene in modo tale da arrivare presto all'aall'autodromo.

Pensavo di vedere la gara "in movimento".

Mi spiego meglio, volevo mettermi nella prima variabile per la partenza e spostarmi subito dopo verso l'ascari, per poi arrivare agli ultimi giri alla parabolica in modo tale da arrivare al podio.

Mi chiedevo...all'inizio del rettilineo dopo l'ascari c'è un posto dove mettersi per guardare l'accelerazione?

premesso che con quest tattica rischi di non capire niente della gara (ma se non è una tua priorità allora non è un problema, anche perché sarà la solita sfilata grigia), se vuoi fare così per me ti conviene rimanere all'interno del tracciato: vicino alle tribune dell'alta velocità (in prima variante) si può vedere la prima curva, mentre all'esterno non vedi praticamente niente. Inoltre da lì ti puoi spostare alla seconda variante e alle lesmo, e poi all'ascari. Tieni però conto che i posti da cui vedere la pista sono veramente pochi e se vuoi provarne tanti dovrai camminare chilometri , considerando che la gara dura 1 ora e un quarto rischi di vedere poco e camminare molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io sono stato diverse volte a Monza e sono la persona che conosce il circuito meglio di tutti.

 

 

Anche di chi ci è nato a Monza? :asd:

 

 

Sì, assolutamente sì. L'unico che mi batte e quel signore che ha il sito di Monzasport, cioè Emilio Boldi. Sono alla pari di Guido De Carli.

 

La prima volta che sono andato a vedere la F1 a Monza (2005), ho passato tutto il venerdì dopo le prove a visitare le piste storiche. Tutte le volte che ci sono andato sia per F1, Superbike e GT Open, ho fatto a piedi tutto il bordo pista quindi conosco assolutamente tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io forse...e sottolineo forse :wallbash: riesco ad andarci solo il venerdì... :sad_smile:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io forse...e sottolineo forse, sarò in pista vestito di arancione a dare blue flags a tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei commissario di pista ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, se va come l'anno scorso mi vedo frecce tricolori, prestart, partenza e primi giri dall'elicottero. Purtroppo avrò poco tempo per seguire perché devo lavorare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei commissario di pista ?

Yes, da aprile. Sessione d'esami permettendo a settembre farò il mio primo GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sei commissario di pista ?

Yes, da aprile. Sessione d'esami permettendo a settembre farò il mio primo GP.

 

 

Sai cosa fare...mira alle ruote, mi raccomando... al limite sarà colpa di "qualche detrito"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. 👋 Quest'anno andrò per la prima volta a monza per vedere il gran premio, andrò nel prato e purtroppo solo la domenica per vari motivi. Avete qualche consiglio da darmi

il posto migliore è sicuramente quello in prima variante, dove ci sono la maggior parte dei sorpassi e hai anche un occhio sulla partenza. inoltre è il punto più facile vicino alla zona podio per quando finisce la gara

sono anche i biglietti più costosi, ma secondo me vale la pena spendere qualcosina in più e godersi il massimo, che risparmiare un po' sul biglietto e perdersi la maggior parte dello spettacolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto leggendo che stanno finendo i biglietti, dite che è una tattica di mercato o conviene sbrigarsi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stanno finendo sul serio :asd: Sono rimasto fregato pure io :asd:



Mal che vada prendo il prato. Risparmio ma l'atmosfera me la voglio godere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh shit, io posso sapere solo tra una settimana se posso andarci o meno. Sono spacciato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende quale sia la tua disponibilità economica per i biglietti :asd: Quelli a prezzo elevato ancora ci sono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Biglietti per la camera di Lewis ci sono ancora?

 

O sennò in prima variante visto che è l'unico posto decente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la prima variante è si il miglior posto per i sorpassi, ma come vista a mio parere la roggia e la ascari sono meglio o pari, senza contare l'uscita interna della parabolica che ho scoperto quest'anno (dove si vedono anche le macchine rientrare ai box)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se nei biglietti è specificato, ma da quest'anno per accedere al circuito ci saranno controlli con metal detector.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se nei biglietti è specificato, ma da quest'anno per accedere al circuito ci saranno controlli con metal detector.

Buona notizia, mi sono stupito di quanto un pazzo avrebbe potuto fare danni facilmente quando sono andato lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se nei biglietti è specificato, ma da quest'anno per accedere al circuito ci saranno controlli con metal detector.

 

Direi cosa buona e giusta :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andato oggi alla sede ACI: trovato! Tribuna Parabolica Interna 23B a 140 (prezzo scontato Socio ACI da 250), abbonamento tre giorni :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esattamente dove ero io lo scorso anno, ricordo di avere insultato migliaia di persone che mi passavano in continuazione davanti durante la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×