Vai al contenuto
Illy

2018.10 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Qualifiche]

Post raccomandati

Avevo un piccolo problema al collo nelle Libere 3 ma poi per le qualifiche si è sistemato tutto. Stamattina non pensavo di potercela fare, onestamente non ero nemmeno certo di riuscire a fare le qualifiche. Ero molto contento dellultimo giro ma ho perso tanto tempo in rettilineo, quindi evidentemente mi è mancato qualcosa, forse un po di scia. Comunque siamo arrivati vicinissimi, sono felice del secondo posto e abbiamo buone opportunità per domani.

 

Il divario tra me e Lewis è così piccolo 4 centesimi che praticamente il giro è lo stesso, ma onestamente sono stato abbastanza contento del primo tentativo nel Q3. Pensavo di poter fare qualcosa di più nel terzo settore e in alcuni altri punti della pista. Nel secondo tentativo credevo di essere andato meglio ma, al contrario, ho perso qualcosa, non saprei esattamente perché. Domani dovremmo comunque andare bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandissime qualifiche, distacchi tiratissimi! Domani speriamo di divertici in gara. Seb ha fatto male il t1 nellultimo tentativo, peccato!

Super Leclerc, veramente bravo.

 

Ma quanto è ridicola la FIA che prima fa asfaltare le vie di fuga e poi mette i cordoli di notte perché tutti le sfruttano (curva 17 se non sbaglio)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran motore il Ferrari, Haas e Sauber non lasciano dubbi sul vero punto di forza. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari sembra sovrasterzante e precisa, le gomme eseguono alla perfezione, più sovrasterzante in uscita e approssimativa in ingresso la mercedes, forse più gentile sulle gomme boh.

 

curioso di vedere uno dei due comparato con la mclaren o la williams :asd:



alla fine è assurdo parlare di errori in giri con distacchi simili.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buone qualifiche tutto sommato, la più emozionante della stagione probabilmente. Oggi la differenza l'ha fatta Hamilton mi sa, in generale credo che la Ferrari fosse la macchina migliore oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pole di Hamilton più che della Mercedes (al di la di un Bottas non perfetto nel suo giro, così almeno ho letto). Bravo Lewis.

 

Ora però sono curioso di vedere come faranno stavolta i rossi a buttare all´aria la gara in partenza.

 

#PreparatelaCaxxo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strategie interessanti per la gara di oggi: due soste probabili, Soft-Soft (o medium)-Medium, Soft-Medium-Hard a seconda del degrado. Fatto interessante è che la Mercedes non ha soft nuove, Ferrari si, a seconda della posizione nel primo stint vedremo parecchie differenze alla prima sosta. In ogni caso mi sembra quasi obbligata la scelta Mercedes di utilizzare la Hard, non proprio un fulmine su questa pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente. Il dubbio della singola sosta permane. A dire il vero credo sia ancora la principale opzione. Ecco che allora Ferrari può diversificare e anticipare il primo stop di Kimi, montando medie presto, con la consapevolezza di aver comunque un set di gialle nuove per il finale. Hamilton a quel punto deve decidere se coprire Kimi o marcare Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero quel che dite sulla durata delle coperture e sulla diversificazione delle strategie per mettere sotto pressione Hamilton, però dipenderà molto anche dal passo gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah secondo me cercheranno tutti di fare soft-medie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah secondo me cercheranno tutti di fare soft-medie

Anche secondo me. A questo punto o tieni fuori uno dei due piloti sperando nella sc/vsc, oppure anticipi la sosta di uno mandandolo eventualmente sulle due soste

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Pirelli riporta come strategie quelle a due soste, quindi probabilmente se ne farà una.

Però è vero che se le Ferrari saranno seconda e terza e abbastanza vicine, una sosta abbastanza anticipata di una delle due potrebbe mettere in difficoltà Hamilton.

Poi è chiaro che se va via e si prende 6-7 secondi di vantaggio non c'è niente da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei long-run tra primo giro e ultimo ballava un secondo di differenza quindi il degrado c'è, se come sembra ci sarà caldo due soste sono probabili. Poi c'è anche da vedere cosa succederà in gara perché è probabile che Ferrari e Mercedes si marchino a vicenda: nessuno dei due rischierebbe di stare in pista con gomme vecchie su una pista dove si sorpassa facilmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il degrado nelle prove libere c'è sempre ed è sempre più accentuato di quello che si vede poi in gara (lo abbiamo visto più volte e la Pirelli ancora non lo ha capito con le sue ridicole previsioni), sia perché la pista si gomma, sia perché i team intervengono sugli assetti per correggerlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton mi ha fatto il favore di fare la pole per qualche millesimo e darmi 185 euro

 

se oggi in gara dovesse prenderlo ar c*lo facendo vincere vettel, sborrerei l'anima

 

soldi + vittoria ferrari

 

oh yeah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Pirelli riporta come strategie quelle a due soste, quindi probabilmente se ne farà una.

Però è vero che se le Ferrari saranno seconda e terza e abbastanza vicine, una sosta abbastanza anticipata di una delle due potrebbe mettere in difficoltà Hamilton.

Poi è chiaro che se va via e si prende 6-7 secondi di vantaggio non c'è niente da fare.

 

:lol2:

 

Due soste le farà solo chi avrà grossi problemi di gestione della gomme, stile Austria, per capirci.

 

Tocca mantenere le posizioni iniziale e mandare un pilota lungo di strategia e uno corto, per tentare undercut con uno oppure sperare in SC con l'altro. Togliere la vittoria a Hamilton qua sarebbe taaaaaanta roba

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buone qualifiche tutto sommato, la più emozionante della stagione probabilmente. Oggi la differenza l'ha fatta Hamilton mi sa, in generale credo che la Ferrari fosse la macchina migliore oggi.

Secondo me si equivalevano, con una macchina che guadagnava di più da una parte e l'altra dall'altra. Nel complesso ci sta che Hamilton possa andare un briciolo più forte nella sua pista, ma la Mercedes c'è eccome (bottas ha sbagliato il giro ma ciò nonostante non è molto lontano). Vediamo in gara, ma un secondo e terzo posto andrebbe bene... Da notare che entrambi i piloti Ferrari sono andati forte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza eventi particolari vedo una comoda doppietta ferrari.

Hamilton ieri ha fatto qualcosa di grandioso, manper stare davanti di nulla millesimi ad entrambe le Ferrari quando è sceso dalla macchina tremava come un alcolista dalla tensione.

Ferrari più a suo agio e veloce, con piu gomme nuove a disposizione.

Se anche Hamilton dovesse tenerebla testa della gara al via è spacciato.

Poi ovvio, in gara puo sempre succedere di tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×