Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

grande finn anche io 2 giorni fa ho fatto un'oretta con -3/-4, ottima la giocca della sportful (avevo su solo quella), ma mani gelate

oggi un'oretta e mezza ma c'era qualche grado in più, bene per quest'anno tra gennaio (sono ripartito circa a metà mese) e febbraio quasi 800 km

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo, bravo :up:

 

Io come guanti ho delle Sportful che mi hanno regalato per il natale 2012. Ti dico solo che le uso qualche volta in moto al posto delle Alpinestars invernali. E non sono per niente scomode/grosse e io alle mani percepisco parecchio il freddo.

 

Oggi volevo andare a correre dato che c'è un po' di neve, ma sono in piedi dalle 3 di stamattina, ci rinuncio :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah sarebbero ottimi, non sai il nome del modello?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena torno dai miei, proverò a guadare letichetta se è ancora leggibile :up: i copriscarpe sono dello stesso modello e ugualmente validi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esiste labbigliamento apposito per la pioggia? Cioè non quando ti becca a metà giro, ma proprio che esci con il diluvio. Siccome ho capito che sarà un anno da monsoni infiniti, mi sto rompendo le palle e mi voglio buttare sulle uscite con la pioggia. Alla fine nei paesi del nord, dove piove ogni due giorni, dubito che la gente faccia solo rulli.

Nel caso mi compro anche una bici da usare solo per questa evenienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io sappia non ci sono controindicazioni per la pioggia, al limite si asciuga e si percuote la bici a fine giro in un luogo asciutto e non umido evitando di coprirla...per i copertoni invece è storie diversa...secondo me dovresti avere un set per la pioggia da cambiare al volo in partenza...per l'abbigliamento, per quanto possa coprirti bene, sotto un monsone ti bagnerai e se non ti bagni è perchè indossi una muta subacquea con le dovute conseguenze di poca traspirabilità...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me c'è qualcosa, su quanto sia efficace non lo so, ci dovrenne essere di sportful hot pack no rain che è una specie di mantella, poi ci sono varie versioni chiamate fiandre ma penso siano per pioggia leggera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che per unoretta potrebbe anche bastare una cosa non da 400 euro dellAssos o come si chiama.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che una giacca in materiale antipioggia/goretex prenderei una giacchetta leggera/mantellina specifica per la pioggia, da mettersi sopra la maglia normale, dei copriscarpe impermeabili, idem per il sottocasco ( se non esiste in alternativa un cappello con la visiera ). Eventualmente i pantaloni

https://northwave.com/it/p/extreme-h2o-total-protection/?v=112556

https://northwave.com/it/p/rainskin-shield/?v=112522

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esiste labbigliamento apposito per la pioggia? Cioè non quando ti becca a metà giro, ma proprio che esci con il diluvio. Siccome ho capito che sarà un anno da monsoni infiniti, mi sto rompendo le palle e mi voglio buttare sulle uscite con la pioggia. Alla fine nei paesi del nord, dove piove ogni due giorni, dubito che la gente faccia solo rulli.

Nel caso mi compro anche una bici da usare solo per questa evenienza.

si ti prendi una mantellina da all4cycling ci sono,costano sui 15 euro.oppure ti compri giacche tipo maglie ora ti posto i link:

https://www.all4cycling.com/shop/maglia-pearl-izumi-pro-aero-pursuit-nero-verde-pm-142023.html antivento specialmente ma credo vada bene per pioggia leggera

https://www.all4cycling.com/shop/mantellina-squadra-long-jacket-castelli-trasparente-pm-143167.html ne ho una simile,è una bomba,anche se io con la pioggia non esco ,mi è successo soo una volta e ho ricordi terribili

https://www.all4cycling.com/shop/mantelline-c-172_507.html?page=2

Ti posto la pagina cosi te le vedi tutte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio :up:

 

Alla fine da quel che ho capito è che un'ottima mantellina è la base. Di mantelline e gilet windstopper "cazzuti" ne ho ma non so quanto possano reggere la pioggia dall'inizio alla fine. Per copriscarpe e sottocasco mi do da fare subito.

 

Antani, quelli di all4cycling ormai mi chiamano per nome :asd: ci compro da quasi 10 anni credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io per i copriscarpe e abbigliamento da pioggia cercherei anche in giro le foto delle gare quando piove, è un lavoraccio ma se riesci ad associare i modelli sei sicuro di avere il massimo per quelle condizioni

 

ordinato da bobshop il completo della bora :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

In passato lo facevo. L'ultima cosa sono stati gli Oakley di Van Avermaet, nel dubbio ne ho presi due :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che se domani dovesse piovere di nuovo, andrò a correre e fanculo a tutto. Oggi 12h di lavoro, giornata calda e primaverile. Can dal porco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima giornata: moto-unora e mezza di bici-moto. E nel pomeriggio è arrivata la pioggia :up:

 

Lultima volta che ero uscito in bici, cerano 15 gradi di differenza. Che goduria oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una stagione assurda. A gennaio ho fatto 9 uscite in 9 giorni e ora esco una volta ogni 10 giorni quando va di lusso. Infatti mi sto dando alla palestra alla grande e diciamo che mi sto ingrossando fin troppo. Meno male che questanno volevo tornare a fare le salite, centoni, ecc. Acqua e freddo e porco cane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io se non fosse per il lavoro avrei già appeso la bici al chiodo... sciatica pu**ana... domani le lastre e vediamo un po'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per chi la vuole c'è la bici di alonso

https://www.specializedconceptstore.co.uk/product/12231/2018-s-works-roubaix-mclaren-dura-ace-di2/

 

io sono stato ieri al negozio specy in zona perchè devo cambiare le ruote e volevo vedere com'era la nuova tarmac

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne compro dieci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×