Vai al contenuto
Garviel Loken

Jenson Button

Post raccomandati

Giusto giusto, molti di voi dovrebbero andare direttamente a fianco di Ronny....

 

In quanto a obbiettivit? ci siete.

il mio post era altamente ironico se non l hai notato eh... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri mi ? arrivato il semestrale catalogo gratuito della Libreria dell'Automobile, e c'era un lungo e bellissimo articolo di Mario Donnini (uno dei migliori giornalisti "veri" d'automobilismo e non solo) sulla vicenda umana e sportiva di Button.

 

Una vicenda esemplare, di come le cose possano ribaltarsi anche se tutto, proprio tutto sembra incontestabilmente andare verso la catastrofe. Da disoccupato deriso e insultato, a Campione Mondiale di Formula Uno.

 

Va in McLaren, predestinata vittima del fenomeno Hamilton, eppure.... Dopo 4 Grand Prix, Button campione in carica ? di nuovo ancora in testa alla Classifica Mondiale.

 

Bravo Jenson, un esempio per tutti, un invito a non mollare anche quando la vita, la carriera e i sogni sembrano andare a rotoli.

 

E chissenefrega se ci sono piloti pi? bravi di lui, solo uno stolto potrebbe continuare a pensare solo questo di fronte alla vicenda di Button.

 

Ovviamente Donnini lo dice con altre parole, ho voluto farsi un piccolo sunto. E io sono d'accordo con lui.

 

Non a caso ? un GIORNALISTA.

 

Mica come quei tipi che scrivono su un giornale che sembrano che siano venuti fuori proprio da un forum di pro-Ferrari!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mio post era altamente ironico se non l hai notato eh... ;)

 

L'ho ripreso proprio perchè sottolineava quante minchiate sono state dette anche di recente, e come la gente si stia arrampicando su questi specchi che sono infiniti.....

 

Il messaggio non era certamente rivolto a te.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso Button deve superare la fase "Raikkonen 2008" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il messaggio non era certamente rivolto a te.

b? sembrava.. pardon :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso Button deve superare la fase "Raikkonen 2008" :asd:

 

Ahahahah...questa ? bellissima!

Allora consigliamo al bravo Giasone di tenere gli occhi sugli specchietti retrovisori se in Canada dovesse trovarsi fermo a un semaforo rosso...

:lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E di ribaltare tutte le scrivanie di Woking se per caso dopo Barcelona vogliono rivoluzionare la macchina :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Button sinora ha mostrato il suo vero valore solo in Bahrain, ovvero in una gara normale.

In quella gara, Hamilton è stato semplicemente più consistente di lui.

 

Le altre 3 gare sono state troppo condizionate da fattori di imprevedibilità e i risultati sono legati a un misto di scomessa e fortuna, non solo bravura.

 

Si è qualificato 3 volte davanti ad Hamilton?

In Australia, Hamilton ha sbagliato il momento in cui effettuare l'ultimo run, si è beccato il traffico ed è rimasto fuori dalla Q3.

In Malesia, è entrato in pista nello stesso momento di Hamilton, quando stava piovendo più forte.

Hamilton è andato in testacoda all'ultima curva e ha perso il giro, Button il giro lo ha completato ma è andato in testacoda il giro seguente, ponendo fine alle sue qualifiche (poteva anche qualificarsi più avanti quindi senza l'errore).

In Cina, è andato forte sull'asciutto, anche se rimango convinto che sia stato Hamilton a sbagliare il giro.

 

Il fatto che abbia vinto due gare, secondo me è abbastanza relativo.

In entrambe c'era pista bagnata, e in entrambe ha azzeccato la tattica giusta giocando d'azzardo.

Gli è andata bene in sostanza per due volte.

 

Sia chiaro, è stato sicuramente bravo a sfruttarle entrambe.

Però oggettivamente anche oggi Hamilton era di un altro pianeta come velocità pura.

 

Aspettiamo le prossime gare normali, magari mi sbaglierò, però sono convinto che presto Hamilton tornerà a stargli davanti.

 

Ad ogni modo è sicuramente più consistente di Kovalainen; il fatto che non sfiguri così tanto nel confronto con Hamilton dimostra che il titolo dell'anno scorso se lo è meritato in pieno.

Però resto convinto che Hamilton sia più forte di lui.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se dovesse piovere sempre da qui a novembre? Aspettiamo le gare del 2011 per riconoscere qualche merito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa gara button l'ha vinta semplicemente perch? ? stato pi? forte di hamilton, poche storie...la fortuna non c'entra perch? il vantaggio iniziale per non aver cambiato gomme ? stato completamente annullato, e negli ultimi giri con le stesse gomme e nelle stesse condizioni hamilton ha perso terreno su button...fosse stato superiore lo avrebbe superato...

 

inoltre, button in bahrain era alla sua prima gara in mclaren ed ha passato gran parte della gara dietro ad altre vetture senza poter sorpassare, un p? come tutti in quella gara, compreso hamilton per molto tempo dietro a rosberg...quindi se non si possono prendere le gare sotto la pioggia come riferimento allora non si pu? prendere neanche la prima gara come riferimento assoluto...poi in malesia, altra gara asciutta, button ha gestito magistralmente le gomme per 50 giri, quindi non si pu? dire nulla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se dovesse piovere sempre da qui a novembre? Aspettiamo il 2011 per riconoscere qualche merito?

 

Ma che cosa c'entra...

E' fuori luogo questo discorso...

 

Io gli riconosco il merito di essere stato bravo in quelle circostanze.

Ma in Australia ha fatto una scommessa che altri non hanno fattto e che ha pagato.

Punto.

 

Oggi ne ha fatta un altra che altri 3 hanno seguito.

Solo che con la pioggia, era la sua la macchina pi? competitiva in pista.

 

Quindi va bene tutto, ma questi restano episodi partiocolari.

Attendiamo una gara normale prima di vedere se sta davanti ad Hamilton oppure se rivediamo la gara di Sakhir.

 

E poi se permetti... mica sempre gli pu? andare bene con la pioggia o con l'umido.

Per due volte gli ? andato tutto bene; vediamo la prossima con la pioggia come andr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

questa gara button l'ha vinta semplicemente perch? ? stato pi? forte di hamilton, poche storie...la fortuna non c'entra perch? il vantaggio iniziale per non aver cambiato gomme ? stato completamente annullato, e negli ultimi giri con le stesse gomme e nelle stesse condizioni hamilton ha perso terreno su button...fosse stato superiore lo avrebbe superato...

 

Intanto era davanti.

 

Hamilton per arrivargli dietro ha dovuto spremere le gomme, tant'? che poi ha dovuto rinunciare ad attaccarlo.

 

Se anche lui avesse seguito la tattica di Hamilton?

Probabilmente avrebbe dovuto recuperare anche lui.

 

E avremmo assistito a un confronto diverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button sinora ha mostrato il suo vero valore solo in Bahrain, ovvero in una gara normale.

In quella gara, Hamilton ? stato semplicemente pi? consistente di lui.

 

Le altre 3 gare sono state troppo condizionate da fattori di imprevedibilit? e i risultati sono legati a un misto di scomessa e fortuna, non solo bravura.

 

Si ? qualificato 3 volte davanti ad Hamilton?

In Australia, Hamilton ha sbagliato il momento in cui effettuare l'ultimo run, si ? beccato il traffico ed ? rimasto fuori dalla Q3.

In Malesia, ? entrato in pista nello stesso momento di Hamilton, quando stava piovendo pi? forte.

Hamilton ? andato in testacoda all'ultima curva e ha perso il giro, Button il giro lo ha completato ma ? andato in testacoda il giro seguente, ponendo fine alle sue qualifiche (poteva anche qualificarsi pi? avanti quindi senza l'errore).

In Cina, ? andato forte sull'asciutto, anche se rimango convinto che sia stato Hamilton a sbagliare il giro.

 

Il fatto che abbia vinto due gare, secondo me ? abbastanza relativo.

In entrambe c'era pista bagnata, e in entrambe ha azzeccato la tattica giusta giocando d'azzardo.

Gli ? andata bene in sostanza per due volte.

 

Sia chiaro, ? stato sicuramente bravo a sfruttarle entrambe.

Per? oggettivamente anche oggi Hamilton era di un altro pianeta come velocit? pura.

 

Aspettiamo le prossime gare normali, magari mi sbaglier?, per? sono convinto che presto Hamilton torner? a stargli davanti.

 

Ad ogni modo ? sicuramente pi? consistente di Kovalainen; il fatto che non sfiguri cos? tanto nel confronto con Hamilton dimostra che il titolo dell'anno scorso se lo ? meritato in pieno.

Per? resto convinto che Hamilton sia pi? forte di lui.

non l'ha dimostrato quando era dietro a button, su cosa ci si basa per affermare ci?? per i sorpassi fatti? Button era primo e non ne aveva bisogno...sui tempi sull'asciutto? quando hamilton otteneva i tempi button aveva le gomme gi? da un bel p?, inizio gara praticamente e comunque non girava pi? lento...

e allora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rhobar, ok. Per? da molte pagine, anche prima che tu intervenissi, io sto chiedendo cosa si intende per "gara normale".

 

Come sappiamo fin troppo bene, dobbiamo prima accordarci su cosa intendiamo con una data parola.

 

Finora nessuno me lo ha spiegato.

 

Se mi spieghi cosa significa "gara normale", almeno secondo la tua opinione, la discussione ne guadagna. Ti ringrazio in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto era davanti.

 

Hamilton per arrivargli dietro ha dovuto spremere le gomme, tant'è che poi ha dovuto rinunciare ad attaccarlo.

Se anche lui avesse seguito la tattica di Hamilton?

Probabilmente avrebbe dovuto recuperare anche lui.

 

E avremmo assistito a un confronto diverso.

ti sbagli alla grande, alla fine tutti e due hanno montato le gomme nuove intermedie (button al 38 e hamilton al 37) e allora il distacco era sui tre secondi...altro che gomme spremute per raggiungerlo, da li in poi ha perso terreno nelle stesse identiche condizioni...

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button ? molto bravo a sfruttare le chances che gli si presentano. E questo ? un merito. Che tra i 2 sia pi? forte Hamilton non vi ? dubbio.

 

Ma dire che i successi di Button sono frutto del caso ? molto riduttivo. Io penso sia un buon pilota, con un ottima auto. Certamente il fattore sorte lo ha aiutato, ma lui ci ha messo del suo... c'? gente che quando ? in testa va sotto pressione e fa cagate ad esempio. Il discorso dei gran premi normali regge e non regge. Siamo difronte a una stagione dove i potenziali pretendenti al titolo sono 5 (Alo, Mas, Ham, But, Vet) e forse 6 con Rosberg. Quando le incognite sono cos? tante ? normale che i GP risultino anomali. Bisogna sapersi adattare anche a questo. E Button sembra quello che ci ? riuscito meglio.

 

Detto questo io credo sia difficile che si aggiudichi il titolo. La Mclaren sbologn? Alonso per puntare tutto su Hamilton. Button questo non lo pu? cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che abbia vinto due gare, secondo me ? abbastanza relativo.

In entrambe c'era pista bagnata, e in entrambe ha azzeccato la tattica giusta giocando d'azzardo.

Gli ? andata bene in sostanza per due volte.

 

eddai che se al posto suo ci fosse stato un Hamilton o un Alonso o un Vettel leggeremmo post di pura idolatria uscendo termini tipo "rainmaster" e "stratega di primo ordine".

che gli altri cambiassero gomme ? un problema loro non di Button, se si vuole vincere in queste gare si deve anche rischiare e bisogna farlo senza commettere errori, Button l'ha fatto, anche Rosberg l'ha fatto anche ma ha sbagliato pagando carissimo l'errore.

 

Il fatto che Hamilton andasse il doppio ? innegabile ma abbiamo visto che le gomme non sono eterne e un minimo di gestione premia, vedere quanti giri ha fatto a Melbourne, cosa impensabile per lo stile di guida di Hamilton, ricordando il 2007 forse dovrebbe essere pi? palese come si possano distruggere le gomme con una cattiva gestione, e non c'? c**lo che tenga.

 

Senza SC i distacchi sarebbero stati imbarazzanti, adesso passi una volta la botta di c**lo (?) ma due......e alla terza che facciamo tiriamo ancora in ballo il c**lo finch? non vince un Alonso o un Hamilton o un Vettel e sbavare immediatamente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri mi è arrivato il semestrale catalogo gratuito della Libreria dell'Automobile, e c'era un lungo e bellissimo articolo di Mario Donnini (uno dei migliori giornalisti "veri" d'automobilismo e non solo) sulla vicenda umana e sportiva di Button.

 

Una vicenda esemplare, di come le cose possano ribaltarsi anche se tutto, proprio tutto sembra incontestabilmente andare verso la catastrofe. Da disoccupato deriso e insultato, a Campione Mondiale di Formula Uno.

 

Va in McLaren, predestinata vittima del fenomeno Hamilton, eppure.... Dopo 4 Grand Prix, Button campione in carica è di nuovo ancora in testa alla Classifica Mondiale.

 

Bravo Jenson, un esempio per tutti, un invito a non mollare anche quando la vita, la carriera e i sogni sembrano andare a rotoli.

 

E chissenefrega se ci sono piloti più bravi di lui, solo uno stolto potrebbe continuare a pensare solo questo di fronte alla vicenda di Button.

 

Ovviamente Donnini lo dice con altre parole, ho voluto farsi un piccolo sunto. E io sono d'accordo con lui.

 

Io la vedo come la storia di uno che si è saputo vendere molto bene.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se dovesse piovere sempre da qui a novembre?

 

nel caso non vedrei benissimo massa :hihi:

 

scherzi a parte tornando in topic la mclaren oltre ad avere un ottima vettura ora come ora ha la migliore

coppia di piloti che hanno caratteristiche opposte ma complementari fra loro...se pagher? la

la lungimiranza,sostanza e costanza vedo benissimo button,se pagher? l'agonismo,la bagarre e

la velocit? pura hamilton...il campionato costruttori non dovrebbe sfuggirle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×