Vai al contenuto
Garviel Loken

Jenson Button

Post raccomandati

Davvero? Button si ? qualificato meglio di Hamilton 3 volte su 4 ?

 

E mi pare anche in condizioni normali, senza problemi che hanno frenato Lewis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta facendo molto bene ma soprattutto ha approfittato alla grande in 2 situazioni caotiche, guidando con decisione e freddezza. hamilton ha un altro passo ma i gp si vincono anche cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla qualifica in effetti Hamilton sta facendo un po' di casini, ieri per esempio non ? riuscito a ripetere il tempo della Q2, quando sembrava il favorito per la pole, ma credo che anche l?, aldil? di questi errori, non avr? problemi a stare davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Hamilton ? passato 2? ero strasicuro che avrebbe ripigliato Button che invece lo ha distanziato.

 

Questo mi fa ricordare che anche come a Melbourne Button ha fatto una sosta in meno ma nonostante ci? le sue gomme non subivano un degrado cos? importante da compromettergli la gara, cos? come oggi dove invece Lewis (sorpassoni a parte) ha strapazzato le sue.

 

Se fosse proprio cos? anche nelle gare asciutte direi che il morettino potrebbe essere costretto a darsi da fare seriamente per battere il compagno, dopotutto il ritmo di gara ? importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto una gara eccezionale, ha vinto alla Prost.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che quest anno stia andando a suo favore il problema del risparmio delle gomme in gara! ? sempre stato uno che le trattava fin troppo bene le gomme e se l anno scorso poteva essere un handicap quest anno andr? a suo vantaggio! il contrario di Hamilton insomma che le gomme le strapazza!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli ? stato davanti 3 volte su 4 in qualifica ? vero, ma hamilton ha fatto della cavolate quest'anno, anche ieri in Q2 aveva un tempo addirittura migliore del Q3 questo a dimostrazione che il suo potenziale ? altro..

secondo me in condizioni normali e senza errori, anche in qualifica gli sta davanti, in gara poi ha un passo nettamente migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli ? stato davanti 3 volte su 4 in qualifica ? vero, ma hamilton ha fatto della cavolate quest'anno, anche ieri in Q2 aveva un tempo addirittura migliore del Q3 questo a dimostrazione che il suo potenziale ? altro..

secondo me in condizioni normali e senza errori, anche in qualifica gli sta davanti, in gara poi ha un passo nettamente migliore

gli errori li fa il pilota, non vi sono fattori esterni a giustificare perch? le condizioni di pista sono uguali per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Hamilton molto fallosi fino ad adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto , e come ho detto prima ho la sensazione che Button come ritmo gara non sia cos? evidentemente inferiore visto il suo rispetto per la meccanica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma Button ? davanti per demeriti di Hamilton e non per meriti suoi xD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ogni gara ? un episodio, e Button non ha mica vinto un solo Gran Premio. Due su quattro quest'anno, nove in carriera.

 

Ok, ma seriamente qualcuno pensa che Button valga Massa? Ha saputo cogliere degli episodi, ed ? un merito, ma come tali restano fatti isolati e un p? singolari. Come ha detto Fernando della sola gara normale, lui l'ha vinta e io aggiungo .. Button sul podio non c'era.

Se poi Hamilton commette errori, ? un suo demerito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli ? stato davanti 3 volte su 4 in qualifica ? vero, ma hamilton ha fatto della cavolate quest'anno, anche ieri in Q2 aveva un tempo addirittura migliore del Q3 questo a dimostrazione che il suo potenziale ? altro..

secondo me in condizioni normali e senza errori, anche in qualifica gli sta davanti, in gara poi ha un passo nettamente migliore

 

Un giudizio si d? su quanto ? stato fatto, non sulle potenzialit? e su cosa si POTEVA fare, infatti Amon era considerato un potenziale campione del mondo.

 

Per? anche tu, come Alonso, devi prima spiegarmi cosa significa esattamente "condizioni normali".

 

Se intendi sole caldo, niente safety car, io direi che si pu? parlare solo di condizioni "diverse" tra loro.

 

Asciutto e bagnato non sono "normale" e "eccezionale", ma sono semplicemente "diverse" tra loro.

 

Inoltre, "senza errori" chiunque farebbe meglio di ci? che raggiunge. Un errore fa parte integrante di ci? che hai saputo fare in quella occasione. E per ora, in qualifica Button ha fatto meglio di Button 3 volte su 4 (per tacere delle vittorie 2-0 ) e quindi, per ora, gli sta davanti.

 

Hamilton ovviamente vincer? anch'egli, perch? ? davvero bravo, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ma seriamente qualcuno pensa che Button valga Massa? Ha saputo cogliere degli episodi, ed ? un merito, ma come tali restano fatti isolati e un p? singolari. Come ha detto Fernando della sola gara normale, lui l'ha vinta e io aggiungo .. Button sul podio non c'era.

Se poi Hamilton commette errori, ? un suo demerito.

Al momento, come minimo, vale il doppio di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma Button ? davanti per demeriti di Hamilton e non per meriti suoi xD

Tutti e due perch? comunque mi sembra evidente che Hamilton sia pi? veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare. Questo conferma la mia tesi che un mondiale non si vince per c**lo e non lo vince un pilota scarso, riprendendo il discorso sui campioni del mondo pi? scarsi che a tanti piace tanto...

 

L'anno scorso Button ha dominato letteralmente 6 delle prime 7 gare, per poi amministrare il vantaggio per tutto il campionato senza che la sua leadership fosse mai messa veramente a repentaglio. Un solo ritiro e a causa di quel demente di Grosjean.

Quest'anno tutti erano convinti che Hamilton lo avrebbe disintegrato sin da subito. E invece eccolo l?, 3 volte su 4 migliore in qualifica e 2 vittorie, su 4 gare, contro zero del compagno. Due vittorie meritatissime frutto si scelta rischiosa azzeccata che ha pagato a Melbourne e oggi, il tutto senza la minima sbavatura (se non quel lungo a pochi giri dal traguardo ma dopo che aveva messo un solco tra lui e il compagno di squadra...). In pi?, senza l'inutile seconda SC fatta entrare non si sa per quale motivo, avrebbe vinto ancor pi? in carrozza. Qualcuno ha messo in evidenza che, con 2 soste di Button contro 4 di Hamilton, quest'ultimo ? arrivato comunque in scia al compagno, ma dimenticano la SC che ha azzerato quasi 40 secondi di vantaggio...

 

Hamilton resta pi? veloce e con maggior talento, certo... Su questo nessuno ha dubbi. Ma, come ho ripetuto pi? volte, il Campione del Mondo 2009 non sar? un cliente facile con cui avere a che fare. Magari non resister? a lungo in testa alla classifica, ma intanto ? lui il leader (metitatamente e senza l'aiuto del caso, come invece accaduto con chi la leadership l'ha appena perduta).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto interamente Davide Hill.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un editoriale di Terruzzi che secondo me coglie il punto.

 

Gare pulite? Una sola, la prima, peraltro vinta. Il resto di questo Mondiale, per Alonso ha avuto una costante: la necessit? di rimediare ad un errore. Il metodo per raddrizzare il destino delle sue domeniche rosse ? strepitoso e questo pu? rassicurare chi misura un bilancio al di sotto del potenziale. In Cina Fernando ha offerto una variabile decisiva: un sorpasso di prepotenza a Massa nella corsia box per rubargli il tempo del cambio gomme e procedere nella rimonta. Era gi? accaduto di trovarlo pi? mansueto dietro al brasiliano e con questa mossa la questione gerarchie ? stata risolta di fatto e per ora, vedremo con che ripercussioni, al di l? dei sorrisi di circostanza.

Ma se un compagno di squadra va cos? forte, cos? pi? forte il bar si chiude e ciao. Abbiamo un Alonso comunque trafelato e Massa imballato. Un po? come Vettel, l?altro protagonista certo e perduto nella pioggia, il suo terreno preferito, incapace ancora una volta di gestire l?intera gara, nonostante la pole. Ma Alonso, con Vettel e Hamilton proprio dopo una gara vinta da Button restano i nomi chiave di questo mondiale.

Sono loro i pi? vivaci, i pi? capaci di offrire picchi di qualit? dentro uno scenario assai confuso, causa meteo soprattutto La rosa non comprender? Kubica nonostante la stoffa stesa sopra una Renault non alla sua altezza, e non comprende Schumacher nonostante cerchi in tutti i modi di fare Schumi senza riuscire a farci rivedere o rigasare.

 

http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2010/04/18/una-poltrona-per-tre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

traguardo ma dopo che aveva messo un solco tra lui e il compagno di squadra...). In pi?, senza l'inutile seconda SC fatta entrare non si sa per quale motivo, avrebbe vinto ancor pi? in carrozza.

 

 

C'erano pezzi di carbonio dappertutto dell'alettone di Algersuari.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti e due perch? comunque mi sembra evidente che Hamilton sia pi? veloce

no. semplicemente Button ? davanti a Hamilton attualmente perch? in queste 4 gare Button ha fatto molto meglio di Hamilton! Non togliamo meriti a Button. Poi son sicuro che Hamilton lo riprende ma ora come ora Button ha lavorato meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×