Vai al contenuto
KimiSanton

Formula E 2016-2017

Post raccomandati

non so perchè tutte le case vadano in questa direzione, io semplicemente la trovo ancora una serie ridicola

 

perchè così possono raccontare la favola che sono fortemente interessate a un futuro ecosostenibile e potersi rivendere la fregnaccia in ambito commerciale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma gli organizzatori hanno intenzione, un giorno, di far correre queste monoposto su circuiti "veri" o il futuro dell' automobilismo, oltre che correre con i Minipimer, è correre su tracciati da fiera paesana?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai capito perché corrano in 'sti budelli

 

l'entrata di Mercedes è potenzialmente positiva ma la categoria per ora rimane ridicola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non potendo far correre le monoposto di F1 nei centri cittadini europei, con le auto elettriche possono, ma è come lanciare un messaggio, non sapete cosa vi state perdendo, state soffrendo vero? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'è molto da capire: auto che non inquinano corrono nelle città (che sono inquinate dalle auto a benzina)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Porsche dall'anno prossimo! Categoria da sega a due mani, non mi perderò un ronzio :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma anche si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, non hanno altra scelta. La Cayenne Diesel, per esempio, è stata (da ieri) tolta dalla circolazione per decisione ministeriale. Sembra che lo stesso destino toccherà ad un altro modello simile (Q7, Touareg?).

 

Io sento la mancanza di altre case, in questa serie... (FCA dove sei?) Achtung: sarcasmo... Ma ancor più mi preoccupa proprio l'ingresso ufficiale nel motorsport, in ogni serie, delle grandi case. Ciò comporta un aumento sconsiderato dei costi e rovina al 90% il "prodotto" che ci viene offerto, a lungo andare.

 

Dal mio punto di vista sarebbe meglio limitare la loro influenza, sia come investimenti che come "presenza" più o meno direttamente attiva. Piuttosto preferirei che esse producessero automobili (in questo caso "pulite") per la grande serie e che mettessero a disposizione, come al supermercato, moduli ed accessori tratti dalla serie, per team privati. Secondo me sarebbe meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Minghie :whistle:

Quante auto avremo in pista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io sento la mancanza di altre case, in questa serie... (FCA dove sei?)

 

 

SBD_Ferrari_front.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggevo che Maserati sarà il marchio FCA che produrrà la prima vettura elettrica. Magari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il marchio Maserati dovrebbero lasciarlo nella storia altro che sputtanarlo ulteriormente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho seguito la Formula E quest'anno, a parte oggi il Canada.

Mi pare però di capire che il pescivendolo napoletano-francese Buemi, quello che strilla inviperito al mercato, per il secondo anno consecutivo ha la macchina migliore ma potrebbe comunque perdere questo campionato.

 

Spero che questa volta Di Grassi ce la faccia, differenza netta in termini di visione tattica ed intelligenza di gara e capacità velocistiche non certo inferiori.

Purtroppo, però, temo che in questa formula sia molto difficile rovesciare le gerarchie tecniche.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne ha parlato della FE, ha lasciato intendere che, seppur controvoglia, anche FCA in futuro dovrà entrarci (non si sa con che marchio).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Bellissimo! Aahahaha

 

Non ho seguito la Formula E quest'anno, a parte oggi il Canada.

Mi pare però di capire che il pescivendolo napoletano-francese Buemi, quello che strilla inviperito al mercato, per il secondo anno consecutivo ha la macchina migliore ma potrebbe comunque perdere questo campionato.

 

Spero che questa volta Di Grassi ce la faccia, differenza netta in termini di visione tattica ed intelligenza di gara e capacità velocistiche non certo inferiori.

Purtroppo, però, temo che in questa formula sia molto difficile rovesciare le gerarchie tecniche.

 

Considerando però che Buemi ha fatto 2 gare in meno

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che Buemi ha perso il titolo salvo assurdità. Certo, un titolo che avrebbe vinto senza problemi senza coincidenze di eventi. Complimenti FIA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdonate l'ignoranza ma mi ricordavo che in Formula E le vetture erano tutte uguali, cosa cambia da un costruttore all'altro? "Ad occhio" mi sembrano identiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di Grassi campione della stagione 2016-2017.

 

Perdonate l'ignoranza ma mi ricordavo che in Formula E le vetture erano tutte uguali, cosa cambia da un costruttore all'altro? "Ad occhio" mi sembrano identiche

Dalla pagina Wiki:

 

Since the second season regulations allow for new powertrain manufacturers, the manufacturers are able to build the electric motor, inverter, gearbox and cooling system.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×