Vai al contenuto
KimiSanton

"Spykerona" McLaren-Honda MCL32

Post raccomandati

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-honda-5-mesi-raggiungere-queste-prestazioni/

 

Il boss della Honda è soddisfatto a metà, stanno facendo quasi un buon lavoro dai.

Chissà come la penserà dopo il GP di Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il livello attuale è quello che doveva essere a inizio stagione non penso proprio che siano attualmente alla potenza Mercedes fine 2016.

Manco per il ca**o.

 

 

Il livello ai test prestagionali è per tutti, salvo eccezioni, un 15-20 cv in meno di quello che si raggiunge in Australia tra mappature più spinte e piccole modifiche, quindi direi che secondo Hasegawa sono a 15-20 cv da dove era Mercedes nel 2016, che dovrebbe aver tirato su un 40-45 cv nel frattempo, 55-65 cv di gap attuale. Mi sembra un valore tutto sommato realistico.

 

https://news.yahoo.co.jp/byline/kunisawamitsuhiro/20170811-00074416/

 

Dal Giappone arriva la notizia che il reparto F1 per lavorare sull'affidabilità in pista, al banco e al controllo qualità si sia appoggiata molto negli ultimi mesi al reparto Honda Jet.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magna tranquillo hasegà....tanto ormai dubito che la mclaren per il 2018 passi ad altro motorista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare sia sfumata anche l'opzione Toro Rosso-Honda, mentre quella Williams-Honda non è mai andata oltre qualche chiacchiera informale, quindi salvo ritiro totale di Honda sarà ancora McLaren Honda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine preferisco così rispetto al Renault, tanto vale giocarci il jolly per un'altra stagione (e nando purtroppo) che cambiare il motore per giocarsi forse il 5/6° posto con RBR..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Spa ci sarà l'esame finale per Honda ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È 4 anni che c'è l'esame finale per loro...

Un po' come quelli fuori corso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre la solita storia. Io spero che McLaren li mandi un po' affanculo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine preferisco così rispetto al Renault, tanto vale giocarci il jolly per un'altra stagione (e nando purtroppo) che cambiare il motore per giocarsi forse il 5/6° posto con RBR..

 

un altro bel precampionato a collezionare tanti guasti quanto i giri degli altri. peggio i renault, sì

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo anch'io penso che sarà ancora McLaren Honda.

Va beh, alla fine vince uno solo, e non sarebbero stati loro neanche con Renault.

Pace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Accanimento terapeutico. I giapponesi non c'hanno clamorosamente capito nulla finora, cannando di brutto perfino dopo due anni di apprendistato. Non esiste motivo logico per cui il prossimo anno debbano sfornare un gran motore. Al massimo un motore decente, pari a un Renault. Era meglio per McLaren andare direttamente a prendersi un Renault e non rischiare oltre...però capisco che c'è una partnership economica che non si scioglie tanto facilmente.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto la Mercedes è irraggiungibile motoristicamente parlando, che sia Renault o Honda (o anche Ferrari)

 

mi sembra che come affidabilità ormai ci siano, si tratta solo di aggiungere qualche cavallo e non prendere cantonate come quest'anno, mi pare di aver capito che il progetto ormai non sarà più stravolto quindi non dovrebbero correre il rischio di fare harakiri un'altra volta.

 

considerando i soldi che beccano forse davvero gli conviene restare con la Honda, tanto comunque per i prossimi 3/4 anni è impossibile vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Spa ci sarà l'esame finale per Honda ?

 

Il board pare abbia messo come deadline Ottobre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

alla fine preferisco così rispetto al Renault, tanto vale giocarci il jolly per un'altra stagione (e nando purtroppo) che cambiare il motore per giocarsi forse il 5/6° posto con RBR..

 

un altro bel precampionato a collezionare tanti guasti quanto i giri degli altri. peggio i renault, sì

 

 

questo lo dubito, l'affidabilità base penso sia stata finalmente raggiunta.. poi questioni di punti di vista, il rischio di essere tra i primi o tra gli ultimi, o la tranquilla sicurezza della mediocrità.. io preferisco la prima opzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso corrano il rischio di essere primi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Honda è che cominciano male, finiscono bene, l'anno dopo partono peggio di come hanno iniziato l'anno prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppi soldi in ballo per rompere un accordo del genere.

Vedremo la seconda metà di qursta stagione, ma è da subito, spa e monza, che devono dimostrare dei progressi.

Cosa della quale dubito fortemente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Honda è che cominciano male, finiscono bene, l'anno dopo partono peggio di come hanno iniziato l'anno prima.

Beh ma adesso non hanno un layout simile al Mercedes? Quindi non dovrebbero più stravolgere i progetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×