Vai al contenuto
crucco

Togliamoci un pensiero

Post raccomandati

Macchina di due anni, gomme che cominciano a mostrare il fianco, catenazze in macchina (che non saprei montare).

Tanto se nevica la macchina resta in garage e chiamo in ufficio per un ciaone, nessuno mi paga uno stipendio fisso.

Il giorno dopo, con strade pulite, torno a bombazza.

 

 

Stessa cosa anche per me.

Una volta mi ammazzavo per arrivare in ufficio. Una delle ultime volte partito alle 7 e arrivato alle 12 quasi, solo per coprire 40 km.

Da quel giorno, se nevica e le strade sono difficili, chiamo e saluto tutti, mi brucerò un giorno di ferie, che vi posso dire. Io prendo lo stipendio fisso, ma se disintegro la macchina poi ce ne vogliono un bel po' per prenderne un'altra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono un po' contrario alle All weather, perché fanno un po' schifo in tutte le condizioni. L'unico inconveniente è quello di dover cambiare ogni 6 mesi.

 

Ma chi sei tu, Senna? Le all season vanno benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè Fede, tu non hai quella sensibilità di guida avvalaorata dall'esperienza in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, ammetto di non aver mai avuto un cambio legnoso o freni spugnosi. Forse sì... ma non me ne sono accorto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tu giri la chiave e vai, secondo me hai un suvvone e cammini sulle tele

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello È Finn.

 

lapo-elkann-jeep.jpeg

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si tratta di prestazioni, si tratta di sicurezza. A che serve avere delle gomme che consumano tanto sull'asciutto e sono poco sicure su bagnato/neve? Meglio investirli un po' di soldi e stare tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno compera ed utilizza le gomme di cui ha bisogno, relativamente alle proprie esigenze ed alla propria abilità di guida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'umanità è sopravvissuta fino a qualche anno fa con le all season, ce la farà ancora per qualche anno

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io circolavo, anni fa nella neve con la mia Cinquecento dotata di Michelin estive, osservando di tanto in tanto "macchinoni" partiti per la tangente riposare nei campi ai lati della strada... mi sono sempre chiesto come facessero. Probabilmente non avevano, come me, uova fresche sotto i pedali.

 

7adb36dbc7df8d09fda4fdfff7ee42c3--fiat-c

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'umanità è sopravvissuta fino a qualche anno fa con le all season, ce la farà ancora per qualche anno

 

 

In realtà direi che fino a qualche anno fa, la gente è sopravvissuta con le gomme che oggi chiamano estive. Fosse per me non monterei nè le invernali nè le all weather. Però, dovendo montare gomme adatte alla neve, preferisco farlo bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando ero bambino non c'erano airbag, si andava senza casco e senza cinture.

Discorsi alla cazo come Spa, cambiamogli nome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

L'umanità è sopravvissuta fino a qualche anno fa con le all season, ce la farà ancora per qualche anno

 

 

In realtà direi che fino a qualche anno fa, la gente è sopravvissuta con le gomme che oggi chiamano estive. Fosse per me non monterei nè le invernali nè le all weather. Però, dovendo montare gomme adatte alla neve, preferisco farlo bene.

 

 

Ma se al sud non nevica mai... e volendo guardare nemmeno al nord. Oggi da me neve, da te... NISBA!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando ero bambino non c'erano airbag, si andava senza casco e senza cinture.

Discorsi alla cazo come Spa, cambiamogli nome.

 

Discorso che non c'entra un cazo. Quando non si usavano le invernali, c'erano altri metodi altrettanto sicuri (le catene) per girare su neve, ghiaccio e fango. Come detto già prima, in condizioni davvero critiche (con più di 5 cm di neve o lastre di ghiaccio a terra) non c'è gomma invernale che tenga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, se uno sa guidare... in piano se la cava. Il problema sono i dislivelli.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io circolavo, anni fa nella neve con la mia Cinquecento dotata di Michelin estive, osservando di tanto in tanto "macchinoni" partiti per la tangente riposare nei campi ai lati della strada... mi sono sempre chiesto come facessero. Probabilmente non avevano, come me, uova fresche sotto i pedali.

 

7adb36dbc7df8d09fda4fdfff7ee42c3--fiat-c

È tutta questione di manico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con quella piccola scatola blu ho sorpassato in staccata, sia all'interno, che all'esterno*. Al tempo non ero ancora incrucchito... ma che divertimento!

 

 

* nella giungla delle statali, non nella sicurezza ovattata di Hockenheim. :asd:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, io lo facevo sulla tangenziale di Napoli :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su strada dritta e larga lo sanno fare tutti, ragazzino... lascia perdere dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×