Vai al contenuto
chatruc

Licenziato Lorenzo Sassi

Post raccomandati

E' notizia nota a tutti che Lorenzo Sassi, il progettitsta del motore Ferrari, è stato licenziato in tronco da Sergio Marchionne perchè non voleva trasferirsi nel settore produzione. Cosa succederà ora? Credo che la Ferrari rischi il tracollo nella seconda parte della stagione.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' notizia nota a tutti che Lorenzo Sassi, il progettitsta del motore Ferrari, è stato licenziato in tronco da Sergio Marchionne perchè non voleva trasferirsi nel settore produzione. Cosa succederà ora? Credo che la Ferrari rischi il tracollo nella seconda parte della stagione.

 

non credo ci sia una conferma ufficiale di questa interpretazione (che è la prima volta che leggo).

 

ieri a griglia di partenza il giornalista della gazzetta ha riportato di aver parlato con Antonini che ha detto che Sassi è ancora dipendente della GeS.

 

credo che al momento sia impossibile sapere con certezza cosa è avvenuto. Io spero non ci siano di mezzo casini grossi tipo spy story.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse confermato un licenziamento così drastico, penso più a qualche comportamento poco etico.

Se invece fosse per lo scarso rendimento del motore, mi verrebbe da dire che sarebbe anche ora...

Sono tre anni che si sa del manettino mercedes, non sono riusciti a produrre neanche un qualcosa che gli si avvicini... occorre un deciso cambio di passo sul motore.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il cambio di passo sarà però, eventualmente, per l'anno prossimo, visto che gli sviluppi per quest'anno ormai sono definiti.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

so che è Nugnes ed è da prendere con le pinze, ma dice che Sassi è stato trasferito alla produzione per motivazioni di famiglia

 

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-sassi-ha-lasciato-per-ragioni-personali-ecco-cosa-cambia-927738/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrebbe molto più senso. (Perché non nel topic Ferrari?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sia un "licenziamento" per motivi personali, è la prima cosa alla quale ho pensato. Troncarlo così a metà stagione solo perchè il motore mercedes va di più, non mi sembra una genialata



Cito il link:

 

Il ruolo di Sassi al momento non viene coperto da una sola persona: Mattia Binotto, che oltre ad essere il direttore tecnico della Scuderia Ferrari, è anche il responsabile dell’area motori (da cui proviene)e dell’elettronica, avrebbe deciso di parcellizzare le attività del chief designer distribuendole su un’equipe, seguendo l’organizzazione orizzontale che così tanti risultati ha dato dal luglio scorso, vale a dire proprio dall’uscita di James Allison dal Reparto Corse.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari piena di Lic :angry:

 

Se è stato licenziato, ci sarà un (buon) motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando arriverà Lorenzo Sassi a Brixworth?

Andy Cowell: "Ho incontrato parecchie volte Lorenzo Sassi quando lavorava ancora per la Ferrari...".

 

sempre più convinto che ci sia stato qualcosa di molto sporco in questa vicenda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che Cowell deve essere molto sicuro delle sue azioni se dichiara pubblicamente di averlo incontrato ancora come dipendente Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi stupirei se sassi avesse spoilerato sotto lauta riconpensa come la ferrari "barava" sulla questione olio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi stupirei se sassi avesse spoilerato sotto lauta riconpensa come la ferrari "barava" sulla questione olio

è quello che io ho detto fin dall'inizio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lapidatelo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi è Lorenzo Sassi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno della lista sempre piu lunga dei traditori della rossa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi è Lorenzo Sassi?

 

era il capo motorista Ferrari, è stato allontanato a fine giugno dello scorso anno, in coincidenza con il giro di vite della FIA su come la Ferrari usava l'olio.

 

poi è stato detto che le promesse fatte da Sassi a Marchionne sullo sviluppo del motore non stavano trovando riscontro, e si è ipotizzato fosse stato licenziato per questo.

 

ovviamente Sassi è subito andato alla Mercedes dopo l'allontanamento dalla Ferrari, ora si scopre (e mi stupisce che il capo motorista Mercedes abbia detto ciò apertamente) che era in contatto coi crucchi già quando era ancora alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi stupirei se sassi avesse spoilerato sotto lauta riconpensa come la ferrari "barava" sulla questione olio

 

Sai che se dovessero uscire le prove di questo uscirebbe un nuovo caso tipo spy story?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non pensate che se Ferrari avesse prova di ciò (o anche solo un sentore) avrebbe già fatto denuncia alla FIA e ci sarebbero indagini in corso.

In ogni caso dato che Ferrari a quanto pare aggirava in qualche modo un regolamento, non è così semplice denunciare qualcuno per aver rivelato un'infrazione al regolamento, perché questo implicherebbe l'ammissione dell'infrazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che se veramente è andata così, vista la celerità con cui lo hanno cacciato, le prove per dimostrarlo le abbiano eccome

 

solo che non le hanno tirate fuori allora, e manco avrebbe più senso farlo ora che è passato un anno

 

credo che abbiano cercato di risolvere la cosa internamente per non incrinare i rapporti con la Mercedes visto che hanno interessi in comune ben più importanti (guerra a Liberty Media)

 

una brutta faccenda

Non pensate che se Ferrari avesse prova di ciò (o anche solo un sentore) avrebbe già fatto denuncia alla FIA e ci sarebbero indagini in corso.

In ogni caso dato che Ferrari a quanto pare aggirava in qualche modo un regolamento, non è così semplice denunciare qualcuno per aver rivelato un'infrazione al regolamento, perché questo implicherebbe l'ammissione dell'infrazione.

 

boh che io sappia il secondo serbatoio dell'olio, che si suppone fosse quello usato dalla Ferrari, è diventato illegale da quest'anno, l'anno scorso non era esplicitamente vietato

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non pensate che se Ferrari avesse prova di ciò (o anche solo un sentore) avrebbe già fatto denuncia alla FIA e ci sarebbero indagini in corso.

 

In ogni caso dato che Ferrari a quanto pare aggirava in qualche modo un regolamento, non è così semplice denunciare qualcuno per aver rivelato un'infrazione al regolamento, perché questo implicherebbe l'ammissione dell'infrazione.

 

C'è da dire che fino al "chiarimento" FIA, quella effettuata da Ferrari non poteva essere definita propriamente infrazione del regolamento, anche perché sfruttava uno dei numerosi buchi. Difficile definire infrazione quando la regola stessa non chiarisce.

 

Discorso diverso se l'aggiramento della regola fosse arrivato dopo la correzione di essa (ossia dopo Monza).

 

PS: su quanto detto da Rube, Ferrari e Mercedes paiono essere effettivamente vicine a livello politico contro Liberty Media. Tanto che Wolff ha esplicitamente avvertito Liberty Media riguardo una possibile uscita di Ferrari, ammonendo che, secondo lui, sarebbe più deleteria per il campionato che per l'azienda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×