Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

per quello ho scritto che l'avevo già detto, mi pare quando si ritirò Stoner

 

Petrucci e Dovizioso si sono fatti da parte in modo più vistoso degli altri mentre Meda parlava di rimonta straordinaria :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto che Marquez ieri non mi è piaciuto (ma non mi piaceva manco prima, quando tutti lo esaltavano, sempre stato troppo falloso per i miei gusti) avrei comunque voluto vedere i commenti indignati se ci fosse stato Rossi primo e Iannone e Dovizioso dietro con Lorenzo quarto.

Si, ma come dopo Sepang continuate a collegare l'evento (anti)sportivo in sé con le sue conseguenze mediatiche: non è che i commenti indignati degli italiani a parti invertite, le reazioni isteriche che ci sarebbero sicuramente state in caso di vittoria di Rossi o i commenti di Vasco o Jovanotti possano in alcun modo modificare, o addirittura giustificare, i fatti di gara eh... è questi che bisogna analizzare e giudicare, mica quello che scrive mio cuggino su facebook

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due settimane fa tutti indignati perchè MM, battagliando con Rossi, aveva osato intromettersi nella lotta mondiale

 

Oggi tutti indignati perchè lo stesso MM non ha attaccato Lorenzo, ergo doveva intromettersi nella lotta mondiale

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due settimane fa tutti indignati perchè MM, battagliando con Rossi, aveva osato intromettersi nella lotta mondiale

 

Oggi tutti indignati perchè lo stesso MM non ha attaccato Lorenzo, ergo doveva intromettersi nella lotta mondiale

 

 

Ahhh ho capito, abbiamo sbagliato noi a sgridarlo dopo Sepang, lui giustamente ha ubbidito da bravo figliolo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Con tutto che Marquez ieri non mi è piaciuto (ma non mi piaceva manco prima, quando tutti lo esaltavano, sempre stato troppo falloso per i miei gusti) avrei comunque voluto vedere i commenti indignati se ci fosse stato Rossi primo e Iannone e Dovizioso dietro con Lorenzo quarto.

Si, ma come dopo Sepang continuate a collegare l'evento (anti)sportivo in sé con le sue conseguenze mediatiche: non è che i commenti indignati degli italiani a parti invertite, le reazioni isteriche che ci sarebbero sicuramente state in caso di vittoria di Rossi o i commenti di Vasco o Jovanotti possano in alcun modo modificare, o addirittura giustificare, i fatti di gara eh... è questi che bisogna analizzare e giudicare, mica quello che scrive mio cuggino su facebook

 

 

L'evento in sé non è dimostrabile ne sanzionabile, come non è dimostrabile che Petrucci & C si siano volontariamente fatti da parte per far passare Rossi, quindi a sto punto non si dovrebbe discutere di nulla.

Insomma se toglie la parte mediatica dalla vicenda non è che resti molto eh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non è questo il punto, ieri tutti volevano un attacco a Lorenzo che favorisse Rossi

quando per lo stesso motivo è venuto giù il mondo 2 settimane prima

Leggermente incoerente non trovi?

 

 

 

(rispondevo a Destra5)

Modificato da Actarus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Actarus, secondo me il discorso è molto più semplice, nel senso che per Marquez la cosa giusta sarebbe stata quella di correre per se stesso come in qualsiasi altro caso, dando il massimo e fregandosene di una lotta per il titolo nella quale non era più coinvolto.

 

In questo modo io credo che sarebbe realisticamente arrivato davanti a Lorenzo sia a Sepang sia a Valencia ed, a prescindere dal vincitore del campionato, nessuno avrebbe potuto muovere contestazioni.

 

Alle parole di Rossi, ammesso e non concesso che fossero frutto di fantasia, il modo migliore di rispondere sarebbe stato esattamente quello di passarlo a Sepang e lasciarlo sul posto, ma evidentemente i piani erano altri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non è questo il punto, ieri tutti volevano un attacco a Lorenzo che favorisse Rossi

quando per lo stesso motivo è venuto giù il mondo 2 settimane prima

Leggermente incoerente non trovi?

 

A dire il vero è tutto il contrario, ovvero si rimprovera a Marquez l'incoerenza. :asd:

A me, come ad altri, sarebbe bastato che facesse la propria gara. Probabilmente avrebbe chiuso l'anno con tre vittorie. Invece, ha ottenuto una vittoria, una caduta e un secondo posto. Non so se alla Honda sono contenti di questo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, sopportano Pedrosa da una vita :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A nessuno dice niente di Petrucci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va be', ora lo mettiamo perfino in discussione, che oggi Marquez ha volontariamento rinunciato alla vittoria? Su, dai. :lol2:

Che poi, basterebbe un po' di coerenza: oggi Marquez è stato bravo e intelligente a non immischiarsi nella lotta per il mondiale facendo da scudiero a Lorenzo per tutta la gara (commovente la dedizione con la quale ha ricacciato indietro il povero Pedrosa), ma a Sepang, quando si è immischiato eccome, era suo diritto farlo e non ha fatto niente di male. What? :wacko2:

 

A proposito di coerenza, non so se te ne rendi conto ma la tua obiezione può essere perfettamente rovesciata: perchè un Marquez in Australia e a Sepang non avrebbe dovuto battagliare con Rossi "dato che quest'ultimo era in lotta per il titolo" e avrebbe dovuto invece farlo a Valencia nei confronti di Lorenzo, anch'egli in lotta per il titolo?

Alla fine, ha fatto quello che tanti lo avevano esortato a fare ... :asd:

Peraltro in Australia ha fregato quattro preziosi punti a Lorenzo, altro che semplice "battagliare" ...

 

Comunque, si, non ho dubbi che Marquez a Valencia si sia comportato in modo molto più arrendevole del solito, ma ho anche spiegato il perchè e perchè se io fossi stato in lui avrei fatto la stessa cosa.

L'unica possibilità ragionevole per cercare di vincere ieri era se Lorenzo si fosse trovato in chiara difficoltà, cosa che gli avrebbe consentito un sorpasso facile, senza troppi rischi nè polemiche, ma così non è stato.

 

Ah, per inciso: non sto affatto scherzando quando dico che se si imposta l'ottica sospettosa ed inquisitoria Rossi-style si può benissimo anche dubitare del Pedrosa di Valencia, con i suoi tempi "giusti" per arrivare dietro a Lorenzo e davanti a Rossi.

Era anche lui ad Andorra?

Semplicemente, ieri in Honda devono aver deciso di non combinare casini che li avrebbero fatti impiccare a Puerta del Sol, giustamente fregandosene delle "esigenze" di uno che da due settimane sta spalando sterco su Marquez e indirettamente pure un pò sull'Honda.

 

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non è questo il punto, ieri tutti volevano un attacco a Lorenzo che favorisse Rossi

quando per lo stesso motivo è venuto giù il mondo 2 settimane prima

Leggermente incoerente non trovi?

 

 

 

(rispondevo a Destra5)

Sono d'accordo con te.

Ma sai si è parlato più del comportamento (regolare per le regole sui sorpassi) di Marquez in Malesia che della caduta che Valentino gli ha procurato sempre in Malesia (irregolare per il regolamento delle gare).

Quindi di che stiamo a parlare?

Marquez ha effettuato solo sorpassi come Valentino in Malesia e viene attaccato, Rossi lo ha fatto propositamene CADERE e viene difeso...mah!!!

Il mondo è proprio strano!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio, il fatto che Rossi abbia provocato volontariamente la caduta di Marquez è un'altra cosa tutta da dimostrare, se proprio vogliamo essere precisi.

 

Comunque raga, voi non capite nulla, la verità è che la Marquez family ha piazzato una scommessina di un paio di milioni su qualche piattaforma asiatica, sulla vittoria di Lorenzo :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A proposito di coerenza, non so se te ne rendi conto ma la tua obiezione può essere perfettamente rovesciata: perchè un Marquez in Australia e a Sepang non avrebbe dovuto battagliare con Rossi "dato che quest'ultimo era in lotta per il titolo" e avrebbe dovuto invece farlo a Valencia nei confronti di Lorenzo, anch'egli in lotta per il titolo?

Alla fine, ha fatto quello che tanti lo avevano esortato a fare ... :asd:

Peraltro in Australia ha fregato quattro preziosi punti a Lorenzo, altro che semplice "battagliare" ...

 

Dato che per il titolo ci si stava lottando in due, è un po' sospetto che l'atteggiamento di Marquez vada sempre a favore di uno e a sfavore dell'altro. Lo ribadisco: da lui mi sarei aspettato che battagliasse con tutti alla stessa maniera, non a fasi alterne (e magari non con uno che va un secondo più piano di te :asd: ).

 

Poi a me frega il giusto di chi ha vinto, ma che non mi si venga a dire che tutto si è svolto in maniera limpida e trasparente... probabilmente, in tutto questo il più trasparente (nonché fesso) è stato proprio Rossi, che prima ha sbroccato in conferenza stampa e poi in pista, ma che se non altro ha sempre fatto capire fin troppo bene come la pensava. Il Marquez di ieri, con il suo comportamento in pista e le sue dichiarazioni ipocrite, è una burletta, e per me esce da tutta questa storia molto peggio di Rossi.

 

Dall'anno prossimo mi metto anch'io a tifare Pedrosa. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prossimo anno botte da orbi...

Spero ne tragga beneficio Pedrosa e vinca un cavolo di mondiale finalmente. Sempre che non si rompa in 1000 pezzi ancora...

Storicamente la Spagna sta prendendo un attimo il sopravvento...anche troppo. Non essendoci nemmeno più Stoner sarebbe anche gradito un pilota di un'altra nazionalità...ok Rossi ma io sono convinto che senza di lui sarebbero capaci di piazzare addirittura un altro spagnolo.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Dunque, io rispetto la tua opinione, ma questo è un castello accusatorio completamente indimostrabile e costruito in base alle tue preferenze, quindi i casi sono due: o ammettiamo che potrebbe anche essere andata come dice Valentino a partire da Philip Island, oppure entrambe le cose sono grosse panzane in quanto non dimostrabili.

 

Comunque la realtà dei fatti ci racconta che se Marquez avesse corso solo per se stesso, a Sepang ed a Valencia, Valentino oggi sarebbe molto probabilmente campione per la decima volta.

Che sia un'idea già partorita in Australia o che sia una reazione alle parole di Rossi, per me Marquez è completamente fuori di testa.

 

 

Il "castello accusatorio", come tu lo chiami, è indimostrabile quanto quello di Rossi.

Quindi ciò che resta è una scorrettezza oggettiva grossa come una casa fatta in pista da Rossi.

 

Se Marquez avesse "corso per sè stesso", come tu dici, a Sepang non si può sapere se avrebbe portato via punti a Lorenzo, comunque un Rossi che gli fosse andato dietro arrivava al massimo quarto invece che terzo, tre punti in meno, ma poi non avrebbe avuto la penalizzazione e a Valencia non sarebbe partito ultimo.

Se Marquez (seguito da Rossi e non steso da Rossi) avesse superato Lorenzo, gli avrebbe portato via quattro punti (come aveva già fatto in Australia, episodio che il pensiero unico rossiano tende a far cadere nell'oblìo, se no il suo teorema non sta in piedi).

Ma anche ammettendo che Marquez non avesse superato Lorenzo a Sepang e Valentino non avesse avuto la possibilità di avvicinarsi al maiorchino, Rossi avrebbe perso solo tre punti e si sarebbe presentato a Valencia ancora con quattro punti di vantaggio, potendosela in teoria giocare (anche se non con il Lorenzo visto nel week-end scorso, secondo me).

In ogni caso ha pagato la follia di Sepang, anche se penso che alla fine avrebbe comunque perso, essendo in questo momento il meno veloce dei quattro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ed infatti Rossi è stato penalizzato per la scorrettezza oggettiva di cui parli.

 

Nel peggiore dei casi Marquez sarebbe arrivato terzo a Sepang. A Valencia Rossi si sarebbe presentato con 4 punti di vantaggio su Lorenzo.

 

Ieri entrambe le Honda potevano arrivare davanti a Lorenzo, mi sembra evidente, quindi Rossi con un quarto posto avrebbe vinto per un punto.

 

Girala come ti pare, Marquez ha consapevolmente e volontariamente fatto perdere il titolo ad un avversario, dopo averlo provocato in pista, in seguito ad una serie di accuse ricevute che nessuno di noi può giudicare oltre ogni ragionevole dubbio.

 

Rossi ha le sue colpe e non è mai stato un santo, ma una cosa del genere non si era mai vista, né nel 1985 né nel 1995.

Se poi tu, in coscienza, ti saresti comportato come Marquez... beh, io no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' l'unica volta che non mi è piaciuto vedere esultare un campione, mi sembra anche ridicolo Biaggi a fare festa da Lorenzo. La tesi di Lorenzo è che siccome ha fatto piuù pole allora merita il mondiale che discorso è non lo capisco. E poi implicitamente ha affermato che i due della Honda lo hanno aiutato rendendosi ancora più ridicolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha fatto cadere un avversario in pista?

I discorsi che fate sono soggettivi poiché non dimostrabili, teorie...i fatti ficono invece che l'unica manovra scorretta che è stata fatta nelle ultime gare è quella di Rossi su Marquez a Sepang punto e basta.

I fatti sono questi!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

VR2_SMALL.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×