Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Con grosjean il confronto in qualifica fu leggermente a favore del finnico se non erro. Chi dice che grosjean lo asfalto' in qualifica deve rivedere le statistiche. Quelle non mentono.

 

Ogni tanto questa cosa la scrivo anch'io, con tanto di numeri (che però ora non ho voglia di andare a rivedere): il confronto in qualifica fra i due si concluse a favore di Raikkonen, e neanche di pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino a 3/4 di stagione Kimi era terzo nel mondiale, non lontanissimo da Alonso che in quel momento era secondo. Poi iniziò a bisticciare con quelli della Lotus e se ne andò prima del termine della stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma proprio ieri doveva fare la partenza della vita? Se partiva normalmente paradossalmente non succedeva nulla e se ne arrivava tranquillamente 3° o 4°

É un pilota, é pagato per correre bene. Spesso lo fa, talvolta meno. Ieri rientrava nella prima definizione. Poteva pure girare primo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh no. È solo una questione di prospettiva. Arrivare costantemente quarto, quinto, sesto e spesso a podio con la Lotus veniva visto come un ottimo risultato, giustamente. Ma in termini di velocità mostrata non è diverso da quanto fa anche quest'anno. Dove però guida una Ferrari (quindi tutto ciò che non è podio viene visto male) ed è seconda guida (quindi paga alcune occasioni in meno). Tra l'altro in prova lo vedo meglio quest'anno che in quegli anni.

Quello Lotus era un Kimi molto costante su una macchina molto buona sulla distanza, ma spunti velocistici particolari non li aveva.

No io non sono d'accordo su questo... andava e come con la Lotus e sembrava anche a me fosse tornato quasi come quando era alla Mclaren... cioè ma ve lo ricordate in Bahrein nel 2012 o l'ultimo run a Barcellona dello stesso anno o in Ungheria dove praticamente ha fatto un overcut sul compagno di squadra che con le gomme di pastafrolla di quell'anno era praticamente impossibile... o la stessa vittoria a Melbourne nel 2013 con giro veloce sempre a gomme più usurate degli altri... altro che non avere spunti velocistici. Quello di adesso io lo vedo calato al di là delle strategie... soprattutto non lo riconosco nelle difficoltà che ha in quasi tutti i gp sul passo gara... mon capisco se abbia problemi con le gomme o cosa... era il suo punto forte e lì mi sta deludendo... basti pensare che era più vicino ad Alonso nel 2014 che a Vettel oggi perlomeno nei live timing della maggior parte delle gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Lotus il progetto era tutto intorno a Kimi, in quei due anni infranse qualche record vinse 2 gare, fece delle vere magie con le gomme ( parole di Valsecchi ), convinse i dirigenti Ferrari a riassumerlo e stupi' praticamente tutta la stampa specializzata...dimentico qualcosa ? ...a si, col suo contratto a piazzamenti a meta' campionato aveva gia' soddisfatto l obbiettivo in punti che il team si era prefissato per la stagione, se vogliamo credere alle leggende metropolitane, contribui' a disastrare le casse della squadra 😇

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono un tifoso di Kimi e penso che avrebbe fatto meglio a smettere alla fine del 2013 (non per le sue tasche) ma pensare che un pilota debba partire dalla seconda fila pensando solo a bloccare quelli dietro è la negazione assoluta del motorsport.

Pensare poi che debba farlo andando né troppo piano né troppo forte prevedendo al millimetro cosa faranno gli altri mi sembra follia.

Kimi è partito bene, ha sfilato Ricciardo, partito male, ed affiancato Verstappen tenendosi a favore di curva per la staccata.

Come poteva sapere che Vettel a metà rettilineo avrebbe chiuso verso Verstappen? E coaa avrebbe potuto fare Verstappen che anche volendo fare il pilota arrendevole non poteva alzare il piede perché aveva gia le gomme anteriori chiuse a sandwich tra le due Ferrari?

Trovo che non ci sia nulla da discutere, l'incidente lo ha provocato Vettel perché dopo essere partito male ha cercato di difendersi chiudendo verso Verstappen quando erano ancora in pieno rettilineo.

Mossa che non gli sarebbe riuscita neanche se non ci fosse stato kimi ad impedire alnpilota redbull di stringere perché comunque era all'interno nella prima staccata. Non è che quando uno ti affianca sul dritto puoi rampargli addosso imponendogli di rallentare per evitare il sorpasso...

È ovvio che Vettel non ha creato l'incidente di proposito, che si è trattato di un incidente di gara, ma questo non toglie il fatto che lo ha provocato lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Lotus il progetto era tutto intorno a Kimi, in quei due anni infranse qualche record vinse 2 gare, fece delle vere magie con le gomme ( parole di Valsecchi ), convinse i dirigenti Ferrari a riassumerlo e stupi' praticamente tutta la stampa specializzata...dimentico qualcosa ? ...a si, col suo contratto a piazzamenti a meta' campionato aveva gia' soddisfatto l obbiettivo in punti che il team si era prefissato per la stagione, se vogliamo credere alle leggende metropolitane, contribui' a disastrare le casse della squadra 😇

Seconde me,poteva vincere 2 gare in piu (Ungheria e Bahreïn 2012) ma causa pessime qualifiche fù secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono un tifoso di Kimi e penso che avrebbe fatto meglio a smettere alla fine del 2013 (non per le sue tasche) ma pensare che un pilota debba partire dalla seconda fila pensando solo a bloccare quelli dietro è la negazione assoluta del motorsport.

Pensare poi che debba farlo andando né troppo piano né troppo forte prevedendo al millimetro cosa faranno gli altri mi sembra follia.

Kimi è partito bene, ha sfilato Ricciardo, partito male, ed affiancato Verstappen tenendosi a favore di curva per la staccata.

Come poteva sapere che Vettel a metà rettilineo avrebbe chiuso verso Verstappen? E coaa avrebbe potuto fare Verstappen che anche volendo fare il pilota arrendevole non poteva alzare il piede perché aveva gia le gomme anteriori chiuse a sandwich tra le due Ferrari?

Trovo che non ci sia nulla da discutere, l'incidente lo ha provocato Vettel perché dopo essere partito male ha cercato di difendersi chiudendo verso Verstappen quando erano ancora in pieno rettilineo.

Mossa che non gli sarebbe riuscita neanche se non ci fosse stato kimi ad impedire alnpilota redbull di stringere perché comunque era all'interno nella prima staccata. Non è che quando uno ti affianca sul dritto puoi rampargli addosso imponendogli di rallentare per evitare il sorpasso...

È ovvio che Vettel non ha creato l'incidente di proposito, che si è trattato di un incidente di gara, ma questo non toglie il fatto che lo ha provocato lui

 

:bravo::bravo::bravo:

 

è questo che i vettelini si rifiutano di ammettere o di accettare...

eppure è chiaro quello che è successo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono un tifoso di Kimi e penso che avrebbe fatto meglio a smettere alla fine del 2013 (non per le sue tasche) ma pensare che un pilota debba partire dalla seconda fila pensando solo a bloccare quelli dietro è la negazione assoluta del motorsport.

Pensare poi che debba farlo andando né troppo piano né troppo forte prevedendo al millimetro cosa faranno gli altri mi sembra follia.

 

Perfetto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non sono un tifoso di Kimi e penso che avrebbe fatto meglio a smettere alla fine del 2013 (non per le sue tasche) ma pensare che un pilota debba partire dalla seconda fila pensando solo a bloccare quelli dietro è la negazione assoluta del motorsport.

Pensare poi che debba farlo andando né troppo piano né troppo forte prevedendo al millimetro cosa faranno gli altri mi sembra follia.

Kimi è partito bene, ha sfilato Ricciardo, partito male, ed affiancato Verstappen tenendosi a favore di curva per la staccata.

Come poteva sapere che Vettel a metà rettilineo avrebbe chiuso verso Verstappen? E coaa avrebbe potuto fare Verstappen che anche volendo fare il pilota arrendevole non poteva alzare il piede perché aveva gia le gomme anteriori chiuse a sandwich tra le due Ferrari?

Trovo che non ci sia nulla da discutere, l'incidente lo ha provocato Vettel perché dopo essere partito male ha cercato di difendersi chiudendo verso Verstappen quando erano ancora in pieno rettilineo.

Mossa che non gli sarebbe riuscita neanche se non ci fosse stato kimi ad impedire alnpilota redbull di stringere perché comunque era all'interno nella prima staccata. Non è che quando uno ti affianca sul dritto puoi rampargli addosso imponendogli di rallentare per evitare il sorpasso...

È ovvio che Vettel non ha creato l'incidente di proposito, che si è trattato di un incidente di gara, ma questo non toglie il fatto che lo ha provocato lui

 

:bravo::bravo::bravo:

 

è questo che i vettelini si rifiutano di ammettere o di accettare...

eppure è chiaro quello che è successo

 

 

Ehm...veramente mi sembra che qui sul forum la stragrande maggioranza di utenti, ferraristi, vetteliani, rumulani etc. abbia convenuto che, pur nel contesto di un incidente di gara, Vettel ha le sue responsabilità.

 

Il problema è che la sua chiusura in realtà era legittima, non è effettivamente una manovra inedita o particolarmente scorretta. Non ha preso a ruotate Verstappen. Dal suo punto di vista lo stava stringendo per togliergli la linea migliore per la curva successiva. Alla fin fine, sarebbe bastato mezzo metro in più e Kimi passava tranquillo. Ovvero quindici centimetri a testa un po' più in là. C'è stata molta sfiga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vero problema è uno solo.

Vettel non si avrebbe mai aspettato che di fianco a Versbatten ci fosse Kimi.

Se lo avesse visto col cavolo che stringeva!

Kimi è partito troppo bene,questo è stato ahimè il problema! Caxxo!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peraltro l'effetto spray delle gomme copriva parecchio la visuale...nessuno ne ha parlato ma penso che anche questo fattore sia stato determinante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Non sono un tifoso di Kimi e penso che avrebbe fatto meglio a smettere alla fine del 2013 (non per le sue tasche) ma pensare che un pilota debba partire dalla seconda fila pensando solo a bloccare quelli dietro è la negazione assoluta del motorsport.

Pensare poi che debba farlo andando né troppo piano né troppo forte prevedendo al millimetro cosa faranno gli altri mi sembra follia.

Kimi è partito bene, ha sfilato Ricciardo, partito male, ed affiancato Verstappen tenendosi a favore di curva per la staccata.

Come poteva sapere che Vettel a metà rettilineo avrebbe chiuso verso Verstappen? E coaa avrebbe potuto fare Verstappen che anche volendo fare il pilota arrendevole non poteva alzare il piede perché aveva gia le gomme anteriori chiuse a sandwich tra le due Ferrari?

Trovo che non ci sia nulla da discutere, l'incidente lo ha provocato Vettel perché dopo essere partito male ha cercato di difendersi chiudendo verso Verstappen quando erano ancora in pieno rettilineo.

Mossa che non gli sarebbe riuscita neanche se non ci fosse stato kimi ad impedire alnpilota redbull di stringere perché comunque era all'interno nella prima staccata. Non è che quando uno ti affianca sul dritto puoi rampargli addosso imponendogli di rallentare per evitare il sorpasso...

È ovvio che Vettel non ha creato l'incidente di proposito, che si è trattato di un incidente di gara, ma questo non toglie il fatto che lo ha provocato lui

 

:bravo::bravo::bravo:

 

è questo che i vettelini si rifiutano di ammettere o di accettare...

eppure è chiaro quello che è successo

 

Ehm...veramente mi sembra che qui sul forum la stragrande maggioranza di utenti, ferraristi, vetteliani, rumulani etc. abbia convenuto che, pur nel contesto di un incidente di gara, Vettel ha le sue responsabilità.

 

Il problema è che la sua chiusura in realtà era legittima, non è effettivamente una manovra inedita o particolarmente scorretta. Non ha preso a ruotate Verstappen. Dal suo punto di vista lo stava stringendo per togliergli la linea migliore per la curva successiva. Alla fin fine, sarebbe bastato mezzo metro in più e Kimi passava tranquillo. Ovvero quindici centimetri a testa un po' più in là. C'è stata molta sfiga.

:up:

 

Comunque sarà pesante perdere il quarto posto. Anche se obiettivamente il contratto lo ha già in cassaforte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

“Il processo è stato piuttosto semplice perché il contratto è stato fatto quattro anni fa. Non ho avuto molto da fare perché è stata la Ferrari a volere Kimi per un altro anno. Ho negoziato il contratto principale quattro anni fa e il nuovo accordo è solo una pagina che si aggiunge a quello precedente. Il mio ruolo non è lo stesso di prima: intervengo solo se Kimi ha bisogno del mio supporto. Ovviamente seguo le sue vicende sempre da vicino, ma ha molta più libertà d’azione”.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-robertson-sul-kimi-2-0-e-un-pilota-diverso-rispetto-a-qualche-anno/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Geniale il nuovo nome del topic... peraltro ho appena parlato con uno che dice che Kimi doveva accodarsi e non aveva senso provare a superare Verstappen... in più lo ha definito un pilota inutile... il fatto che io abbia ribattuto con una discreta tranquillità senza venire alle mani credo dimostri che sono una persona fondamentalmente buona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il processo è stato piuttosto semplice perché il contratto è stato fatto quattro anni fa. Non ho avuto molto da fare perché è stata la Ferrari a volere Kimi per un altro anno. Ho negoziato il contratto principale quattro anni fa e il nuovo accordo è solo una pagina che si aggiunge a quello precedente. Il mio ruolo non è lo stesso di prima: intervengo solo se Kimi ha bisogno del mio supporto. Ovviamente seguo le sue vicende sempre da vicino, ma ha molta più libertà dazione.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-robertson-sul-kimi-2-0-e-un-pilota-diverso-rispetto-a-qualche-anno/

 

E io che speravo che fosse stata la mafia fillandese a costringerli un'altra volta, come accadde nel 2008 mi pare (a detta di ***).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Geniale il nuovo nome del topic... peraltro ho appena parlato con uno che dice che Kimi doveva accodarsi e non aveva senso provare a superare Verstappen... in più lo ha definito un pilota inutile... il fatto che io abbia ribattuto con una discreta tranquillità senza venire alle mani credo dimostri che sono una persona fondamentalmente buona

 

Non scherziamo, le mani per una cosa cosi futile?

 

due calci nei co****ni però...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Geniale il nuovo nome del topic... peraltro ho appena parlato con uno che dice che Kimi doveva accodarsi e non aveva senso provare a superare Verstappen... in più lo ha definito un pilota inutile... il fatto che io abbia ribattuto con una discreta tranquillità senza venire alle mani credo dimostri che sono una persona fondamentalmente buona

Non scherziamo, le mani per una cosa cosi futile?

 

due calci nei co****ni però...

Quelli sono sempre efficaci effettivamente... neutralizzano anche i giganti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×