Vai al contenuto
luke36

[Ufficiale] Ayrton Senna

Post raccomandati

Quelle con Senna alla williams faccio veramente fatica a vederle....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quelle con Senna alla williams faccio veramente fatica a vederle....

penso che sia cos? un po per tutti... io per prima...

Senna era lui con la tuta rossa della McLaren, in blu non sembrava lui

 

Nene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up:

 

er? certamente la sgridata da parte di Senna (non Pinco Pallino) gli ? servita a mitigare i suoi eccessi. Difatti da l? in poi mi pare che non ne abbia fatte di eclatanti.

 

Non sono del tutto d'accordo. Se non sbaglio fu Michael Schumacher a buttarsi su Damon Hill ad Adelaide nel 1994 e fu sempre lui a cercare di eliminare Jacques Villeneuve nella discussa Jerez 1997. Eccessi comunque non da poco.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sono del tutto d'accordo. Se non sbaglio fu Michael Schumacher a buttarsi su Damon Hill ad Adelaide nel 1994 e fu sempre lui a cercare di eliminare Jacques Villeneuve nella discussa Jerez 1997. Eccessi comunque non da poco.

 

Sul '97 puoi anche aver ragione, sul '94 per niente, fu stupido e imprudente Hill a buttarsi dentro pur non avendo possibilit? di passare senza toccarsi con Schumacher. Avesse aspettato 2 curve sarebbe bicampione del mondo.

Comunque mi riferivo all'irruenza e alla scelleratezza di alcune manovre in momenti non decisivi della gara, cose che, dopo la strigliata di Senna non gli ho visto pi? fare.

A Jerez '97 in molti avrebbero fatto come lui. Devo ricordarti Suzuka '89 e '90? Credo proprio che non serva.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dddms6.jpg

 

immaginekk9.jpg

 

pppch0.jpg

 

Ed infine la mia preferita, per ovvi motivi...

 

Ayrton%20Senna-Micheal%20Schumacher.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

120410gs6resjm2.th.jpgthpix.gif

 

121014ya3qj8.th.jpgthpix.gif

 

121015ie2fi2.th.jpgthpix.gif

 

332897resjo0.th.jpgthpix.gif

 

macaoev9.th.jpgthpix.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tra l'altro mi sembra che dopo quell'incidente Senna rischi? di perdere la patente

Si, fin? addosso a Martin Brundle e si becc? una nota di demerito sulla licenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1986lotussennabraziliegu0.th.jpgthpix.gif

 

1987lotussennamonaco02gg3.th.jpgthpix.gif

 

19910ayrtonsennalw0.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sul '97 puoi anche aver ragione, sul '94 per niente, fu stupido e imprudente Hill a buttarsi dentro pur non avendo possibilit? di passare senza toccarsi con Schumacher. Avesse aspettato 2 curve sarebbe bicampione del mondo.

Comunque mi riferivo all'irruenza e alla scelleratezza di alcune manovre in momenti non decisivi della gara, cose che, dopo la strigliata di Senna non gli ho visto pi? fare.

A Jerez '97 in molti avrebbero fatto come lui. Devo ricordarti Suzuka '89 e '90? Credo proprio che non serva.

 

Ma va detto che a Suzuka '90 Senna restitu? il favore a Prost, invece nel confronto Schumacher-Villeneuve di Jerez '97 il tedesco decise deliberatamente di eliminare l'avversario. Quanto all'eccessiva irruenza di Michael vorrei anche ricordare le innumerevoli partenze intimidatorie da lui effettuate in pi? occasioni nel lungo periodo Ferrari. A mio avviso la cosiddetta "strigliata" di Ayrton a Michael fece pi? o meno fresco... il tedesco cap? certamente con chi aveva a che fare (Senna e non uno qualsiasi) ma dubito che il suo comportamento in pista ne sia stato in alcun modo influenzato. Del resto non sarebbe stato il campione che ? diventato se si fosse fatto (passatemi il termine) "impressionare" da Senna per una tirata d'orecchie. Schumacher all'epoca era appena arrivato in F.1, i "senatori" della categoria capirono probabilmente subito di che pasta era fatto Michael e provarono in qualche modo ad intimidirlo. Con Michael non funzion?, cos? come non funzion? con il giovane Senna che nei primi anni in F.1 fu molto contestato dai colleghi per gli stessi motivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui si postano le foto dedicate ad Ayrton. E questo ? un topic bellissimo.

 

E tanto per tornare in argomento, che credo sia meglio piacerebbe anche a me sapere che cosa si ? fatto Ayrton al braccio in una delle foto che ha postato Nene. E poi mi chiedevo: la ragazza che si vede nella foto chi ?? A me sembra Viviane, ma forse sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se possibile intervengo sulla annosa questione schumacher senna.non e' questo il topic per parlare dei soliti argomenti che hanno riempito topic per anni e anni.credo pero' che qualche utente si dimostri un po' troppo suscettibile,nel momento in cui si tirnao fuori certi argomenti.

 

in fondo se si porta una foto di senna e schumacher a magny cours 92',credo che sia giusto parlare anche dell'episodio,cosi come si fa con le altre fotografie.

 

visto che il topic e' fatto per postare foto di ayrton,non credo sia cosi grave soffermarsi anche sulla storia che ce' dietro quelle fotografie,e intendo tutte le fotografie.

 

detto questo,dico brevemente la mia sull'episodio magny cours.si da' troppa importanza a quell'episodio.dietrologie significati e altre cose che non esistono.dire che schumacher miglioro' per quell'episodio o che lasua carriera sia stata influenzata dal quel confronto credo sia fuorviante.

 

confronti del genere ce ne sono tutti i gran premi in f.1,solo che probabilmente non avvengono davanti alle telecamere.

fu un episodio dovuto al nervosismo di senna,che stava vivendo una brutta stagione con la mecca,prost aveva firmato con williams.arriva schumacher e lo sperona.senna si incavola e sisfoga sul ragazzino.tutto qui.

 

nervosismo di un mese o due poi uno strascico a hockhenehim,poi le acque si calmano.nel 93' rapporti normali,a imola 94' senna chiede l'appoggio di schumy sulla questione sicurezza.rapporti distesi.dell'episodio di magny cours nessuno si ricorda piu'.

 

riprenderlo oggi cercando chissa' quali significati premonizioni e chissa' cos'altro,mi sembra il tentativo di ingigantire un epiosdio in fondo non molto rilevante nella carriera dei due piloti in questione

 

p.s. scusate l'ot coninuamo a postare foto di ayrton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E tanto per tornare in argomento, che credo sia meglio piacerebbe anche a me sapere che cosa si ? fatto Ayrton al braccio in una delle foto che ha postato Nene. E poi mi chiedevo: la ragazza che si vede nella foto chi ?? A me sembra Viviane, ma forse sbaglio.

 

Il braccio? Non ricordo bene, ma penso che qualchevolta le corse con le moto d'acqua non gli fecero bene.

 

Adrianne Galisteu.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' Viviane, c'? scritto anche nel nome della foto. Riguardo al braccio ingessato non saprei, probabilmente si tratta di un infortunio "domestico" o causato da qualche attivit? non del tutto sicura, tipo le corse in moto d'acqua citate da Finnish.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo un po di chiarezza.

 

Questa ? Liliane con cui inizialmente era sposato (inizi 80 o gi? di li) dalla quale poi divorzi?.

ayrtonwithlilianezd2.jpg

sennain1981withhisthenwev0.jpg

 

Questa era Adrianne, l'ultima compagna, una delle tante.

28754167667fa7d004achm3.jpg

biosenna04rd4.jpg

senna8jt9.jpg

 

Questa ? Viviane la sorella.

610xvp1.jpg

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' Viviane, c'? scritto anche nel nome della foto. Riguardo al braccio ingessato non saprei, probabilmente si tratta di un infortunio "domestico" o causato da qualche attivit? non del tutto sicura, tipo le corse in moto d'acqua citate da Finnish.

 

Mi apre il cuore di gioia vedere Ayrton e Alain che ridono insieme (Ayrton, naturalmente vicino alla sua dolcissima sorella), e Alain seduto vicino a Viviane...... ? proprio una bellissima foto!

 

P.S.: invece per il braccio mi dispiace. :(

Modificato da Rain

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

9dec88withrondennisnp6.jpg

senna20dog0.jpg

hobby1ia3.jpg

 

Nene

 

ps. Bentornata Rain!!!

Modificato da Nene88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bruno1lf9.jpg

diapo1334jxfx0.jpg

 

Nene

 

Chi e' il bambino? Bruno?

Nell'altra foto con chi sta cenando e dove?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1160777300d67bd5d45ik7.jpg

w369.png

L'allegria di Mansell

1818179624e4801a483ch0.jpg

La tristezza di Mansell..............(chiss? il leone con la mclaren mercedes di oggi cosa farebbe).

1818281550851dfddafbu4.jpg

Senna ci fa un pensierino alla williams.

1818183166f92a4b18dun4.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×