Vai al contenuto
ClaudioMuse

2018.04 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Qualifiche]

Post raccomandati

Confronto 2017-2018

 

wrlFYZq.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'introduzione dell'Halo forse ha creato più problemi del previsto, in termini di drag ma anche di peso. Mi aspettavo macchine molto più veloci dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il grafico parla chiaro: i motorizzati mercedes hanno perso molto, il limite dell'olio si fa sentire. Tutti e 3 motorizzati ferrari hanno migliorato. Disastrosa la toro rosso, forse la parte elettrica dell'honda è il problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì probabilmente l'olio c'entra qualcosa e si capisce meglio la Mercedes che l'anno scorso fa di tutto per omologare l'ultima PU con il limite a 1.2

 

 

 

 

1ff5a1b50c46ef692c4b45d3db6878dffacb0d33

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari superiore a Mercedes e Red bull questo il dato inconfutabile dopo queste qualifiche...se non ci saranno problemi al via Vettel ha il passo per condurre una gara di testa solitaria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto dipenderà dal t3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la prima volta nell'era dell'ibrido il poleman fa segnare il miglior tempo senza avere il BS in nessuno dei 3 settori. Equilibrata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito se c'erano bandiere gialle, o un avviso almeno del muretto.

 

https://www.youtube.com/watch?v=wEQFd8zEj1Q

 

 

 

A quanto è sembrato Gasly non era stato avvisato del neozelandese con la gomma a terra. In ogni caso cazzata di Hartley, lo si deve ammettere. Mi ha comunque fatto piacere che si sia comunque scusato subito, sia subito dopo l'incidente che nel post-gara. Personalmente ho rispettato molto il gesto, spero possa fare meglio domani :up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la prima volta nell'era dell'ibrido il poleman fa segnare il miglior tempo senza avere il BS in nessuno dei 3 settori. Equilibrata.

 

Anche perchè, senza l'errore di Kimi, probabilmente il poleman avrebbe avuto il best sector nel primo e nel secondo settore, perlomeno

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi tutti i piloti dei 3 top team avranno un set di US nuovo (e pure uno soft) per una eventuale SC a fine gara e cambio di strategia su 2 pit.

 

 

Modificato da Inferno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quale sarà la strategia per i top team (escludendo SC) ? vanno su soft o su US ? la Mercedes venerdì faticava un po' con le US quindi penso possano mettere le soft.



c'è giusto un po' di vento :asd:https://twitter.com/TomClarksonF1/status/990479233578426368

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quale sarà la strategia per i top team (escludendo SC) ? vanno su soft o su US ? la Mercedes venerdì faticava un po' con le US quindi penso possano mettere le soft.

 

c'è giusto un po' di vento :asd:https://twitter.com/TomClarksonF1/status/990479233578426368

 

 

secondo me Rb e ferrari mettono le US sicuro.

i grigi forse saranno obbligati alle gialle se sanno che con le US non vanno e provano un undercut potendosi fermare prima senza avere problemi di finire la gara con le soft.

 

Se per caso ci sarà una SC presto, forse la strategia giusta sarà mettere le gialle e tenersi le US per fine gara in vista di VSC/SC o altro.

Modificato da Inferno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Succederà lopposto di quello che si pensa, riguardo le gomme :) Pirelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, Mercedes proverà a fermarsi subito (10-15 giri) e montare le soft per andare fino in fondo e provare l'undercut. Probabilmente Bottas farà una strategia diversa e andrà lungo con le SS per montare US alla fine. Ferrari cosa farà? Marcare Hamilton e fermarsi in anticipo montando delle gomme pro Mercedes e compromettere la gara, oppure prendersi un rischio sperando in un buon passo delle SS e assicurarsi di mettere dietro Bottas alla sosta e poi attaccare in pista Hamilton con le US? Io farei la seconda, le SC qua sono praticamente scontate inoltre c'è la possibilità che Hamilton rientri nel traffico e con le Red Bull in agguato non possono provare una strategia simil Ferrari in Australia.

 

In più c'è sempre Kimi in sesta posizione a fare da tappo nel caso. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi deve essere ultra aggressivo nella parte iniziale di gara, se si abbiocca come suo solito, Vettel correrà con quattro cannibali alle calcagna e al 90% qualcuno ti infinocchia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Secondo la Ferrari Kimi avrebbe dovuto chiudere il giro con un crono tra l1411 e 1412, ovvero una pole di grande portata."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara pazza, possiamo aspettarci di tutto. L'importante è non finire in qualche contatto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, la prima regola è sopravvivere alla prima curva alle prime due curve.

 

Poi tutta questa paura gli altri non me la fanno più di tanto per il T3, abbiamo visto che la Ferrari ha un indubbio vantaggio nel T2 soprattutto rispetto a Mercedes e con la fatica che fanno queste vetture in scia, dubito che Ham riesca a tenersi sotto il secondo a inizio rettilineo. Non ci riusciva nemmeno l'anno scorso...

 

Semmai, ho paura in caso di ripartenza o undercut, quando Ham avrà a disposizione il party mode.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×