Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

Ma l'ala posteriore non dovrebbe rimanere sotto il roll bar, l? mi pare pi? alta. Dovrebbe essere 90 cm di altezza, ma a me pare di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco come sara' la nuova ala anteriore! provata dalla Williams oggi:

 

1226510785.jpg

L'ala posteriore nuova l'avevamo gia vista.

io nn vedo nulla...

ma dove ha provato la williams?? ma quindi stanno gia provando un p? tutti?? ma di queste prove si sanno tempi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le batterie non credo pesino molto, e andrebbero a rubare spazio per le piastre di tungsteno se posizionate all'anteriore.

poi nel muso ci sono le sospensioni, barre, etc. e nella struttura deformabile non credo si possano collocare le batterie, anche perch? contenendo materiale tossico e corrosivo e possono esplodere in caso di incidente.

 

quindi collocarle davanti al serbatoio ? un modo per limitare questi rischi second me.

La batteria se non sbaglio peser? sui 20 Kg che non ? uno scherzo per una F1.

In ogni caso guardatevi questo video, ? abbastanza chiarificatore e sicuramente pi? chiaro delle mie parole.

 

http://www.zero-pointrecovery.com/energy-r...montate-davanti

Modificato da Apocalisse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io nn vedo nulla...

ma dove ha provato la williams?? ma quindi stanno gia provando un p? tutti?? ma di queste prove si sanno tempi??

Autosport ha blocatto i linkaggi esterni, rivedi il mio post.

Tutti provano a Barcelona da lunedi prossimo, questo e' solo un shakedown. E' probabile che la Williams no sara' l'unica squadra a debuttare componenti 2009.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La batteria se non sbaglio peser? sui 20 Kg che non ? uno scherzo per una F1.

In ogni caso guardatevi questo video, ? abbastanza chiarificatore e sicuramente pi? chiaro delle mie parole.

 

http://www.zero-pointrecovery.com/energy-r...montate-davanti

credo saranno anche molto pi? ingombranti a parit? di peso di un barra di tungsteno, e questo rende un po problematica la sua collocazione in altre zone. Forse con l'allungamento delle pance potrebbero trovare sistemazione li dentro, magari sdoppiandole per bilanciare i pesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La batteria se non sbaglio peser? sui 20 Kg che non ? uno scherzo per una F1.

In ogni caso guardatevi questo video, ? abbastanza chiarificatore e sicuramente pi? chiaro delle mie parole.

 

http://www.zero-pointrecovery.com/energy-r...montate-davanti

 

 

Quella l? nel video ? la soluzione che conoscevo anch'io, e credo che alla fine tutti faranno pi? o meno cos?, con la batteria messa sotto al serbatoio e il motorino l? in zona.

 

Cmq qui Vandone fa vedere anche un'altra soluzione, che per? mi sembra molto pi? complessa e improbabile, poi la batteria tutta da un lato penso darebbe un sacco di problemi a livello di distribuzione-pesi.

 

Video

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanti Gp impiegher? a digerire quell'obborbrio nel posteriore, davanti ? un bel vedere....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi ricordo chi parlando di questa soluzione disse che aveva il problema del peso e del posizionamento che in quella zona ? abbastanza problematico.

In pi? dovrebbe avere pi? dispersioni di potenza rispetto alla soluzione con la batteria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Toyota non pensa di correre con un sistema di recupero di energia cinetica (KERS) fino a met? della prossima stagione.

 

Mentre altre squadre continuano a pensare che sar? vantaggioso usare il KERS fin dall'inizio della stagione 2009, altri team pensano che il peso del dispositivo nella posteriore delle vetture, attualmente stimato tra i 25 ed i 60 chilogrammi, potrebbe annullare l?eventuale vantaggio di potenza supplementare che dovrebbe garantire.

 

La Toyota ha detto che per iniziare la stagione stanno preparando una monoposto senza il KERS e solo a gennaio, come ha dichiarato John Howett, metteranno in pista una vettura dotata del sistema di recupero di energia cinetica, ma si tratter? solo di una vettura di prova non destinata alle gare.

 

Howett si ? poi detto preoccupato per i problemi di sicurezza e di affidabilit? del nuovo dispositivo voluto dalla FIA.

 

Il dilemma se usare il KERS fin dall?inizio della stagione ? ulteriormente complicato dal fatto che con l?uso dei pneumatici slick le squadre dovranno spostare il peso il pi? possibile verso l? anteriore della vettura dove ? maggiore la zona di contatto dei pneumatici senza scanalature. Mentre il peso del KERS graver? sul posteriore delle monoposto..

 

Questo ? un altro dei motivi che secondo Patrick Head, comproprietario della Williams, indurr? altre squadre a seguire la scelta della Toyota di ritardare l'introduzione del KERS.

 

Head ha poi sottolineato come quando si analizza il potenziale del KERS, la differenza che pu? dare ? fra 0.1 e 0.3 secondi, forse al massimo 0.35 secondi al giro, cosa che pu? facilitare un sorpasso, ma se altera la distribuzione del peso ed i pneumatici lavorano peggio, la penalizzazione per le vetture ? dell?ordine di uno o due decimi di un secondo per giro.

 

http://www.paddock.it/index.php?method=sec...oom&id=9879

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi il motorino inglobato nel cambio, in caso di rottura, penso che possa dare maggiori problemi che non nella soluzione in cui ? messo davanti al motore, innestato all'albero. Alla fine bisogner? pensare anche alle ipotesi di rottura del sistema, a che cosa pu? succedere, il discorso dell'affidabilit? sar? molto importante...soprattutto in casa Ferrari :hihi:

 

 

Cmq molto interessante l'articolo postato da Finnish, si vede che alcune squadre sono in difficolt?, 'sta roba qua non ? uno scherzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

si per? nel momento del sorpasso si sorpassa..almeno vedremo sorpassi altrimenti via dalle balle questo kers

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...secondo me se l'anno prossimo ci saranno pi? sorpassi sar? dovuto perlopi? al maggiore grip meccanico a scapito di quello aerodinamico, che diminuir? un po' le cattive turbolenze nell'effetto scia, non credo che il KERS potr? fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma si parla di ferrari ,ferrari,ferrari solo perch? hanno fatto dei giretti con una f2008 con un presunto kers (nemmeno attivo per altro) e nessuno parla del fatto che la williams ha portato un primo prototipo di esempio della macchina 2009?(non ?la macchina 2009 ma solo la 2008 con le due ali in configurazione 2009,lo si capisce dal fatto che le pance sono ancora belle alettate)

 

27262williamsf12009gb3.jpg

 

 

 

PS mi sono dimenticato di leggere la pagina precendete :hihi:

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente molto bella questa Williams!

Sono molto fiducioso, credevo che l'alettone posteriore fosse molto peggio di quanto vedo, ? bruttissimo ma nel complesso la macchina mi piace molto in questa nuova veste. L'ala anteriore larga e senza bridge alette baffi e quant'altro ? bellissima!!!

PS: ma la "vela" ? vietata vero???E' terrificante!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella la williams. anke a me ? piaciuta...ma diciamo la verit?..che vada forte o che vada piano la williams ? sempre bella perke nel nostro inconscio evoca battaglie stile gladiatori e duelli mozzafiato!! dopo questa romanticheria devo dire che sono deluso da quanto dice montezemolo....non vuole il kers 2009 perke i team si stanno incasinando e lui come presidente FOTA li vuole tutelare..ma ke si FOTTA montezemolo..si capisce dall'elicotero che la ferrari ? indietro nel progetto kers e lui vuole tutelare la rossa e non gli altri team. ma ci pensate che squadre senza economia e supporto tecnico come red bull, tororosso, williams non hanno mai protestato per questo kers?? se lo proibiscono sarebbe ingiusto per quelle squadre come williams e honda ke ci stanno lavorando da mesi sacrificando personale e denaro e specialmente la williams a denaro non ? ke se la passi molto bene.. a questo punto la regola ? fatta...ci dovevano pensare prima...io sono per il kers per? quello di honda e williams con volano meccanico...non da scosse, non INQUINA ed ? molto piu economico!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma LCDM ha parlato da presidente FOTA mica per ferrari, non stiamo sempre a pensar male..... :unsure:

a me non piace nemmeno l'ala anteriore troppo larga, il resto ? :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ancora si vede che queste vetture sono ibridi. molto sproporzionate, molto innaturali. imho, le 2009 VERE saranno molto pi? belle da vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si..anke secondo me le proporzioni sono snaturate inquanto queste vetture conservano ancora molti aspetti telaistici e aereodinamici delle vetture 2008...aspettiamo di vedere i test. la honda dovrebbe portare in pista una vettura nuova e non un ibrido

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
credo saranno anche molto pi? ingombranti a parit? di peso di un barra di tungsteno, e questo rende un po problematica la sua collocazione in altre zone. Forse con l'allungamento delle pance potrebbero trovare sistemazione li dentro, magari sdoppiandole per bilanciare i pesi.

 

Perdonami ma questa me l'ero persa: come mai dici che si allungheranno le pance?

(ora che ci penso: verso l'anteriore o verso il posteriore?)

 

Dai bozzetti visti qui

http://www.imagebam.com/image/f092eb18030531

 

non mi pare le abbiano allungate :unsure:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×