Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Hamilton ha fatto cappellate notevoli in carriera ma rispetto agli esordi è decisamente più consistente, un po' come Alonso. Vettel no, mantiene costante il numero degli errori a stagione. Il 2016 e alcuni episodi nel 2017 sono stati molto indicativi: a volte non ha visione strategica, un po' di pressione e bene o male commette un errore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

velocisticamente ineccepibile, fa troppi errori. Dopo anni alla ferrari sono personalmente deluso. Mi aspettavo di più.

 

Anche se io rimango di una mia personale teoria, che abbiamo dei brocchi al muretto, e certe cose, ai tempi di schumi, NON sarebbero proprio successe. Perchè nessuno mi toglie dalla testa che se seb viene fatto passare subito da kimi ha più margine e magari non esce. Ora criticatemi perchè l'ho detto. Ma io lo penso davvero.

 

Perchè il team order o lo dai subito, o non lo dai. Se lo dai dopo 6 giri allora avevo ragione io, e lo dovevi fare passare subito. Perchè hai fatto perdere tempo a seb per nulla dato che erano su 2 strategie diverse.

Modificato da Inferno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avevano paura di comunicarlo al finlandese? Con i termini giusti lo rendevano accettabile. Così invece Clear ha fatto una bella figurella in mondovisione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah, Vettel ogni tanto commette degli errori ma è sempre veloce ogni weekend, Hamilton invece commette meno errori ma più spesso non c'è come velocità, sono entrambi modi di perdere punti

 

certo, quest'anno Vettel di errori ne ha già commessi 3 e, anche per circostanze particolarmente sfortunate va detto, hanno avuto gravi conseguenze, quindi è giusto dire che per ora è in difetto ma lascerei perdere i revisionismi

 

 

per la cronaca, è venuto fuori che alla curva dove è uscito c'era dell'olio lasciato da Sirotkin, magari ha contribuito all'errore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che però siamo anche sfigati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche quando non è veloce Hamilton fa meno errori e capitalizza di più, vuoi per fortuna o per il fatto che guida una Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh ho capito ma se è per fortuna di che stiamo a parla'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton rispetto a qualche anno fa sembra commettere meno errori ma soffre alcuni GP dal punto di vista velocistico, anche dove è sempre andato forte (vedi Canada).

Però l'errore di Vettel di ieri è davvero tanto grave, anche per il botto di punti persi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo a parlà che bisogna stare in pista per meritarsi un po' di c*lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che stessimo facendo un discorso diverso, comunque non voglio passare per quello che difende Vettel perché ieri era indifendibile, quindi va bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso è lo stesso, Hamilton negli anni è cresciuto molto, anche in giornate storte come ieri o Baku ha capitalizzato il massimo, in situazioni analoghe Vettel tende a strafare. Forse ricordo male io ma negli ultimi anni gli errori di Hamilton sono davvero pochi e anche in quei casi ha saputo trarre il massimo, diversamente dal passato. Con Vettel no, il trend è stabile,una situazione difficile molto spesso equivale ad un errore. Sarà che non amo molto Vettel ma mi sembra chiara come cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rende di più la pecca velocistica di Hamilton... Alla fine conta la costanza molto più del risultato singolo, ma vettel insegue spasmodicamente quest'ultimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra sinceramente di vedere ste grandi pecche velocistiche nell'Hamilton attuale, in prova è 7 a 4 su Bottas con 4 pole, alcune delle quali come Silverstone frutto quasi esclusivamente del suo piede.

Se poi mi tirate fuori il Canada dove aveva il motore spompo e i rettilineo andava 20 km in meno degli altri non so proprio cosa dire.

Poi qualcuno ha detto c*lo perché ieri ha cominciato a piovere....ha c*lo Vettel che finora c'è stata solo una gara bagnata seconde me e pure bagnata per modo di dire.

Se quando piove il tuo rivale gira 1 secondo e mezzo più veloce e a te devono venirti a recuperare con la ruspa contro le barriere direi che è un tuo limite e mica da poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton l'hanno ripreso con la ruspa sull'asciutto sabato.

 

 

ieri l'errore è arrivato nella curva più sbagliata del tracciato, forse del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il bottino dei punti persi è già troppo pesante tra errori del muretto, sfiga, verstappen ed errori del pilota. In un campionato incerto come questo sono regali all'avversario che pesano come macigni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra sinceramente di vedere ste grandi pecche velocistiche nell'Hamilton attuale, in prova è 7 a 4 su Bottas con 4 pole, alcune delle quali come Silverstone frutto quasi esclusivamente del suo piede.

Se poi mi tirate fuori il Canada dove aveva il motore spompo e i rettilineo andava 20 km in meno degli altri non so proprio cosa dire.

Poi qualcuno ha detto c*lo perché ieri ha cominciato a piovere....ha c*lo Vettel che finora c'è stata solo una gara bagnata seconde me e pure bagnata per modo di dire.

Se quando piove il tuo rivale gira 1 secondo e mezzo più veloce e a te devono venirti a recuperare con la ruspa contro le barriere direi che è un tuo limite e mica da poco.

Ala rotta, gomme consumate e più dure, olio su asfalto... Però è una pippa su bagnato... Certo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri è una di quelle situazioni dove la devi portare a casa e basta, è questo che fa la differenza tra te e un Webber, erano due gocce di pioggia cristosanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pippa sul bagnato nessuno sano di mente lo dice, anzi è forte (anche se come faceva notare Bellof negli ultimi anni con Pirelli ha fatto abbastanza schifo col bagnato), ma non è assolutamente al livello di Hamilton.

A differenza di quello che diceva qualche genio del forum.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo pesano come macigni perchè quest'anno corrono solo 3 scuderie, quindi anche se fai pena nei primi 5 ci arrivi random

e prendere una decina di punti o 15 cambia veramente poco

l'obbligo quindi è finire la corsa prendendo almeno 10/12 punti, i ritiri sono macigni, se vengono per un'uscita quando sei primo con 10 secondi di vantaggio ancora di più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ridateci Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×