Vai al contenuto
KimiSanton

2018.04 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara - Commenti]

Post raccomandati

in Cina però c'è una cosa diversa, il pit lo avevano già fatto ed erano nella strategia per andare fino in fondo alla gara

 

qui il pit andava ancora fatto , comunque bisognava fermarsi , e farlo prima di chi è dietro, in un circuito ad alta probabilità di sc, è come giocare col fuoco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok allora ipotizzo una scenario per essere più preciso.

Vettel passa il traguardo o cmq la linea di sc poco prima, non può pittare mentre Bottas è in prossimità dei box e pitta. Vettel non credo si faccia tutto il giro a cannone, c'è una velocità di sicurezza da mantenere, così torna si davanti ma con Bottas con gomme fresche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma porca trota, io che vado a mare e Lic mi fa secondo. Male così per Bottas. Altra annata no per la Fillandia.

 

E 5 euro buttati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok allora ipotizzo una scenario per essere più preciso.

Vettel passa il traguardo o cmq la linea di sc poco prima, non può pittare mentre Bottas è in prossimità dei box e pitta. Vettel non credo si faccia tutto il giro a cannone, c'è una velocità di sicurezza da mantenere, così torna si davanti ma con Bottas con gomme fresche.

quando bottas esce anche lui deve mantenere la velocità di sc, Vettel nel frattempo pitta ed esce davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho Raikkonen Sainz e Alonso al F1 fantasy. c*lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Classifica ancora in via di definizione, Magnussen penalizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è probabilità che Perez venga penalizzato? Non sto seguendo il post-gara,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La scelta di Ferrari è stata davvero strana..sì aveva un pochino di graining all'anteriore sinistra e stava perdendo un po' negli ultimi giri rispetto a Bottas ma aveva ancora più di 9 secondi e si poteva gestire tranquillamente.

Poi era evidente che le gialle fossero le gomme più lente se neanche Lewis riusciva a farle funzionare...davvero non capisco.

Ad ogni modo con la safety sarebbe stato sempre rischioso alla fine ma comunque dovevamo trovarci davanti.

Si poteva ancora vincere ma Seb ha sbagliato la frenata..ma ci ha provato..può succedere.

 

La delusione è grande..grandissima..ma restiamo razionali..in una pista in cui l'anno scorso non ne avevamo assolutamente eravamo davanti saldamente..mancano una marea di gare..se non ci si fa prendere dalla frenesia e si sviluppa bene il pacchetto resteremo i più forti e le vittorie torneranno..la classifica ora conta molto relativamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La delusione è grande..grandissima..ma restiamo razionali..in una pista in cui l'anno scorso non ne avevamo assolutamente eravamo davanti saldamente..mancano una marea di gare..se non ci si fa prendere dalla frenesia e si sviluppa bene il pacchetto resteremo i più forti e le vittorie torneranno..la classifica ora conta molto relativamente.

questo discorso però vale a prescindere

 

La verità è che tra Cina e oggi si sono persi una barcata di punti, non voglio neanche mettermi a calcolarli per non farmi del male

 

con la Mercedes bisogna accumulare quanto più possibile perché tornano sempre, lo sappiamo benissimo, e invece ce ne andiamo con la consapevolezza che non riusciamo a concretizzare il potenziale della macchina

 

sono molto preoccupato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ok allora ipotizzo una scenario per essere più preciso.

Vettel passa il traguardo o cmq la linea di sc poco prima, non può pittare mentre Bottas è in prossimità dei box e pitta. Vettel non credo si faccia tutto il giro a cannone, c'è una velocità di sicurezza da mantenere, così torna si davanti ma con Bottas con gomme fresche.

quando bottas esce anche lui deve mantenere la velocità di sc, Vettel nel frattempo pitta ed esce davanti

Ok ma allora ha ragione Alex_Ferrari quando chiede perché non l'hanno fatto anche in Cina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho spiegato sopra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho spiegato sopra.

Dici che in Cina il pit lo avevano già fatto ma cosa costava fermarsi una volta in più e mettere le US? Secondo il tuo ragionamento rientravi in pista comunque davanti alle RB

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro mi aspettavo che kimi a parità di gomme riuscisse quantomeno a impensierire Hamilton che invece è andato via tranquillo

Detto questo, sfiga a parte, vettel poteva comunque giocarcela meglio con bottas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

La delusione è grande..grandissima..ma restiamo razionali..in una pista in cui l'anno scorso non ne avevamo assolutamente eravamo davanti saldamente..mancano una marea di gare..se non ci si fa prendere dalla frenesia e si sviluppa bene il pacchetto resteremo i più forti e le vittorie torneranno..la classifica ora conta molto relativamente.

questo discorso però vale a prescindere

 

La verità è che tra Cina e oggi si sono persi una barcata di punti, non voglio neanche mettermi a calcolarli per non farmi del male

 

con la Mercedes bisogna accumulare quanto più possibile perché tornano sempre, lo sappiamo benissimo, e invece ce ne andiamo con la consapevolezza che non riusciamo a concretizzare il potenziale della macchina

 

sono molto preoccupato

 

 

Lo so è chiaro..lo dicevo per non farci prendere dallo sconforto...i punti persi sono un'enormità e non sappiamo se saremo i più veloci fino alla fine.

Però per la prima volta siamo sicuramente i migliori del lotto...almeno questo ci deve consolare

L'anno scorso con l'auto migliore Hamilton ha recuperato un divario enorme...alla fine con 21 gare o sei davvero idiota o vince l'auto migliore..ed è la rossa

 

Ora vediamo i famosi aggiornamenti di Barcellona che porteranno tutti...saranno due settimane lunghe....come le due precedenti :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisognerebbe vedere che gomme gli avanzavano , magari non avevano più soft nuove e mettere le us era troppo rischioso, non ricordo

 

comunque non richiamarono Räikkönen quindi evidentemente erano già ubriachi da allora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro mi aspettavo che kimi a parità di gomme riuscisse quantomeno a impensierire Hamilton che invece è andato via tranquillo

Detto questo, sfiga a parte, vettel poteva comunque giocarcela meglio con bottas

 

Raikkonen non riusciva a tenere in temperatura le Soft, mi sa che qualcosa che non andasse ci fosse. Oggi lui sarebbe stato da sesto posto facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchina migliore del lotto ma per quanto? Io mi aspetto che Mercedes riesca a recuperare, anche se è vero che la Ferrari ha grandi margini di miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dobbiamo smetterla di soffrire di questo senso di inferiorità causato dal trauma di anni di dominio...che ormai è passato.

Se dobbiamo pensare "siamo avanti solo finchè quelli non si svegliano" siamo dei perdenti.

Siamo davanti e lo siamo un pò su tutte le piste..non sarà facile ma siamo nella posizione migliore per giocarcela..dipende da noi e non da improbabili crolli di gomme o partenze false che ci siamo augurati per anni per i grigi.

Godiamoci almeno questa superiorità tecnica in una domenica ovviamente infausta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di c*lo di certo non vinci il mondiale (ad eccetto quello del 2007), mi riferisco alla Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alberto Fabrega riporta di nessuna penalità per Perez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×