Vai al contenuto
ArturoM

La Pirelli ha scelto...

Post raccomandati

Mah, favorita per quale motivo?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

direi per i soliti motivi: circuito dove il motore non conta, telaio leggendario, Mercedes che si prevede in difficoltà, Ferrari sull'orlo della squalifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte che non è stata cambiata alcuna regola ma sono stati portati pneumatici differenti. Forse la differenza è puramente dialettica per alcuni e per altri no..

 

Ad ogni modo se vogliamo inquadrare il fatto come cambiamento di regola questa non sarebbe certo una novità.

Il consumo dell'olio a fine 2017 è stato un cambiamento di regola e ha fatto incazzare più di qualcuno e ci sta.

 

Quello che non ci sta è che chi piagnucola oggi taceva ieri, chi tace oggi piagnucolerá domani.

Nel 2000 mi pare la Ferrari è stata favorita ai danni della McLaren, anzi della Mercedes, dall'abolizione dell'utilizzo del berilio nei motori. Lo si usava da anni ed è stato abolito durante il campionato, mica a partire da Melbourne 2001.

Mi pare sempre nel 2000 sempre a danno di McLaren è stato vietato l'utilizzo del differenziale elettronico, anche questo cambiamento regolamentare è stato adottato a campionato in corso e non dalla stagione successiva.

 

Schumacher vinse il titolo piloti per la Ferrari dopo due decenni di astinenza e Ferrari confermò il titolo costruttori.

Forse li avrebbero vinti ugualmente, forse no, ma di fatto ci sono stati cambiamenti regolamentari che hanno sfavorito la McLaren Mercedes e favorito la Ferrari.

 

Ferraristi muti è sostenitori McLaren incazzati come iene.

 

Siano liberissimi di indignarci e io sono d'accordo, ma ricordiamoci di essere coerenti.

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non erro il berillio fu bandito nel pre campionato 2001 (a macchina fatta).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non erro il berillio fu bandito nel pre campionato 2001 (a macchina fatta).

Grazie per la precisazione, ricordavo male. Il senso del mio post e il mio pensiero restano quelli berilio o non berilio.

 

BERILLIO non BERILIO. questa è una mia autentica lacuna

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la prossima volta prima di incazzarmi per una porcata provvederò a fornire l'elenco completo di tutte le mie reazioni ai cambiamenti regolamentari a campionato in corso dal 1950 ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la prossima volta prima di incazzarmi per una porcata provvederò a fornire l'elenco completo di tutte le mie reazioni ai cambiamenti regolamentari a campionato in corso dal 1950 ad oggi.

Preciso che il mio pensiero non era rivolto a nessuno in particolare però mi fa piacere che qualcuno si senta chiamato in causa.. mi da ragione.

Per quanto valga...

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In quegli anni comunque sarebbe giusto ricordare i cambi regolamenti 2003 e 2005 decisamente anti Ferrari

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la prossima volta prima di incazzarmi per una porcata provvederò a fornire l'elenco completo di tutte le mie reazioni ai cambiamenti regolamentari a campionato in corso dal 1950 ad oggi.

Preciso che il mio pensiero non era rivolto a nessuno in particolare però mi fa piacere che qualcuno si senta chiamato in causa.. mi da ragione.

Per quanto valga...

perdonami ma se scrivi in un forum e non precisi diversamente (cosa che hai fatto solo successivamente), ti rivolgi agli utenti di quel forum; se fai un mega pippone sulla coerenza del tifoso citando (anche a sproposito) episodi di oltre 15 anni fa, quando questo forum non esisteva, allora vale tutto: ah ma nel 67 avevi detto che, ah ma nell'85 la pensavi così..

 

se vai a cercare le reazioni degli utenti, che c'erano ai tempi e che sono rimasti, a cambi regolamentari di anni fa (tipo gli scarichi soffianti banditi per una gara, le gomme sempre cambiate, ecc) penso che troverai cose simili a quelle che si dicono oggi; cambiare le carte in tavola quando il gioco è iniziato non fa piacere a nessuno, penso che siamo tutti d'accordo.

 

ma ad ogni buon conto, se avere ragione ti fa sentire più a tuo agio per me non c'è alcun problema, hai assolutamente ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo costruttore di gomme colluso per me ha fatto il suo tempo, a prescindere dagli ultimi cambiamenti sullo spessore del battistrada a campionato in corsa, stiamo assistendo a comportamenti delle gomme assurdi, con gomme che durano quasi una gare intera a Baku e gomme soft che in qualifica a Barcellona si comportano esattamente come super soft.

Senza dimenticare l'avallo ai 1000 km di test illegali, in palese violazione del regolamento sportivo.

Sarebbe cosa buona l'ingresso di un nuovo fornitore, così che la Pirelli possa dimenticarsi di fare tutto quello che gli pare e piace.

 

O magari che se ne andasse, sarebbe ora.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Medie soft e ultrasoft per il GP di Germania.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritorna il salto di mescola come in Cina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Isola (Pirelli): "Sono felice che il successo della soluzione portata in Spagna sia stata confermata ieri da Vettel; abbiamo raccolto nuovi dati degli asfalti del Paul Ricard e Silverstone e credo che non cambieremo la decisione presa dopo i test pre stagionali."

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'importante è che non portino il gommino anche su tutti i circuiti, gli altri due GP con l'asterisco ormai li diamo per persi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari si rivela realmente essere un problema solo di Barcellona. Anche nei test pre-stagione non ci capirono molto sulla stessa pista, per poi trasformarsi dopo. Chissà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul Paul Ricard con le US ancora ancora, Silverstone con le gomme di marmo sarà una disfatta epocale, inizio già il #piantogreco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se pareggiassero con 1-2 a Monza io prenderei :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'importante è che non portino il gommino anche su tutti i circuiti, gli altri due GP con l'asterisco ormai li diamo per persi

 

Dipende da come andrà il campionato.. mettendosi male per i tedeschi il gommino può essere esteso a tante altre occasioni. Dovrebbero comunque risolvere la magagna prima, stanno già lavorando su rimozione appendici sopra gli specchietti e messa a norma delle batterie come nuovi campi di ricerca per rimettere tutto a posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Col c*lo che hanno avuto finora (Australia a parte), manco c'era bisogno di dar loro gomme su misura per farli vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non parlerei di c*lo, se la ferrari canna e' colpa loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×