Vai al contenuto
Marco92

V8 Supercars

Post raccomandati

aveva finito il carburante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2 gare disputate, 2 mega botti... in Australia i carrozzieri si divertono!!! :rotfl:

Modificato da RaceDesigner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2 gare disputate, 2 mega botti... in Australia i carrozzieri si divertono!!! :rotfl:

Troy Bayliss era un carrozziere, prima di diventare una leggenda del motociclismo :asd:

 

Magari prendeva pi? soldi col primo lavoro, ma ne dubito... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete trovato link con audio a posto, per la 2?-3? gara di Melbourne? Io le sto seguendo da subeefan (youtube) che per?, purtroppo, ha avuto problemi con l'audio in fase di registrazione.

 

P.s. Non ci si pu? non appassionare a questo campionato, pur non avendo una reale preferenza per un pilota (vado a simpatia, tra Lowndes, Davison e altri) l'anno scorso mi si ? chiuso lo stomaco a vedere gli ultimi giri della Bathrust 1000.

Che pista, signori, che pista :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bel campionato,? un peccato che da noi sia completamente trascurato.Infatti ho visto solamente qualche gara su Youtube e posso dire che i piloti hanno le pa**e :asd:

Quoto tutto. Son cazzuti. Guardate per esempio questa mega bagarre a Sidney nel 2010, sotto la pioggia. Altro che gp malesia 2012. (metto i link dei video, perch? visulizzarli sul commento, ancora non lo so fare)

Poi questo caos della safety car ad Abu Dhabi (questi sceicchi, che si sono impossessati del motorsport per? mi piace sempre meno <_< ), con le macchine che rientrano dai pit-stop e quasi si trovano davanti alla SF :Dhttp://youtu.be/yh0WP1fej78

E infine questo video che ho trovato per caso dove se le danno di santa ragione.

A prima vista, da profano, sembra di capire che ? una specie di NASCAR all'australiana, solo che corrono anche su circuiti tradizionali. Anche l'abitacolo ? uguale alla serie americana. Wikipedia invece le inserisce nella categoria Touring car. Comunque, qualche esperto sa dirmi qualcosa in pi? su questa interessante categoria?:D

Modificato da Mik90

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A prima vista, da profano, sembra di capire che ? una specie di NASCAR all'australiana, solo che corrono anche su circuiti tradizionali. Anche l'abitacolo ? uguale alla serie americana. Wikipedia invece le inserisce nella categoria Touring car. Comunque, qualche esperto sa dirmi qualcosa in pi? su questa interessante categoria?:D

non ? che corrono anche nei circuiti tradizionali,ma solo l?,gli ovali non ci sono.

il v8 Supercars ? il campionato turismo dell'australia,l? ? popolarissimo e i fan si dividono in tifoserie tra Holden e Ford (dal prossimo anno arriver? un terzo marchio,la Nissan con il modello Altima).Il campionato ? molto ambito dai giovani piloti australiani e neo zelandesi che vogliono diventare piloti professionisti;gli organizzatori comunque ogni anno in occasione delle gare a Surfes Paradise invitano piloti da tutto il mondo e tutte le categorie (f1,indycar,ecc.) per cimentarsi insieme alle stelle della categoria (negli anni passati in occasione di questo evento ci hanno corso Liuzzi,Morbidelli,Giovanardi,Villeneuve,Franchitti ecc.).L'evento clou della stagione ? la 1000 km di Bathurst che si disputa sullo sterpitoso percorso del Mount Panorama.

 

http://www.youtube.com/watch?v=VpHHp7crY-c

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? che corrono anche nei circuiti tradizionali,ma solo l?,gli ovali non ci sono.

il v8 Supercars ? il campionato turismo dell'australia,l? ? popolarissimo e i fan si dividono in tifoserie tra Holden e Ford (dal prossimo anno arriver? un terzo marchio,la Nissan con il modello Altima).Il campionato ? molto ambito dai giovani piloti australiani e neo zelandesi che vogliono diventare piloti professionisti;gli organizzatori comunque ogni anno in occasione delle gare a Surfes Paradise invitano piloti da tutto il mondo e tutte le categorie (f1,indycar,ecc.) per cimentarsi insieme alle stelle della categoria (negli anni passati in occasione di questo evento ci hanno corso Liuzzi,Morbidelli,Giovanardi,Villeneuve,Franchitti ecc.).L'evento clou della stagione ? la 1000 km di Bathurst che si disputa sullo sterpitoso percorso del Mount Panorama.

 

http://www.youtube.com/watch?v=VpHHp7crY-c

Avendo letto di una corsa con scritto 1000 pensavo fosse un ovale :D Circuito pazzesco comunque. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Max Papis pronto a debuttare nella V8 Supercar

Sar? al via della Gold Coast 600 in coppia con Steven Johnson

 

Max Papis si appresta a fare il suo esordio nella V8 Supercar: il pilota italiano, che ormai ha preso base negli Stati Uniti, dove ha corso in Champ Car, Grand-Am, ALMS e NASCAR, affiancher? Steven Johnson nella Gold Coast 600, la gara in cui tradizionalmente i piloti che partecipano regolarmente al campionato dividono l'abitacolo con un big proveniente da altre categorie.

 

Il 42enne sar? quindi al volante di una Ford Falcon gestita dalla Dick Johnson Racing. "Mad Max" comunque non ? il primo italiano che ? stato chiamato a partecipare all'edizione di quest'anno, visto che anche Gianni Morbidelli sar? al via in coppia con Dean Fiore.

 

"Per una squadra come la nostra era importante trovare un pilota che fosse un big, ma che si potesse adattare anche alla nostra dimensione" ha detto Johnson. "Ora ne abbiamo uno di grande esperienza e professionalit?: sar? una grande aggiunta per il nostro team".

 

http://www.****/magazine/16951/max-papis-pronto-a-debuttare-nella-v8-supercar-alla-gold-coast-600

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nuove frontiere dell'automobilismo:il prossimo anno il V8 Supercars potrebbe approdare al Clark International Speedway,nelle Filippine(!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella roba, ci vuole proprio <_<

 

Il circuito, da una vista aerea, sembrerebbe sfruttare una piccola parte di una pista d'atterraggio. E' abbastanza corto e ricco di curve, assomiglia quasi ad un kartodromo.

 

http://gdecarli.it/php/index.php?var1=2&var2=1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altre due gare in V8 Supercars per Jacques Villeneuve

L'ex campione del mondo di Formula 1 sar? al via anche ad Ipswich e Sydney

 

Dopo il debutto alla Townsville 400, Jacques Villeneuve ha annunciato che proseguir? la sua avventura nella V8 Supercars anche nei prossimi due appuntamenti della serie australiana, ad Ipswich ed al Sydney Motorsports Park.

 

L'ex campione del mondo di Formula 1 ha esordito con un ritiro e con un 24esimo posto, ma si ? divertito parecchio in questa nuova esperienza ed ? riuscito a trovare il supporto della Pepsi Max Crew per portarla avanti anche nelle prossime settimane.

 

"Voglio ringraziare la Pepsi Max Crew per avermi dato questa nuova chance di salire sulla vettura, magari con la possibilit? di rimontare posizioni ora che la conosco meglio. Queste sono vetture molto difficili da guidare, in pi? ci sono diversi piloti di talento, quindi non avevo grandi aspettative per Tonwsville non essendo riuscito ad effettuare neppure un test" ha detto Villeneuve.

 

"Per questo sono contento dei progressi che sono riuscito a fare nell'arco del weekend e mi sento anche convinto di poter fare dei passi avanti importanti nelle prossime due gare, ad Ipswich e Sydney" ha concluso.

 

http://www.****/magazine/19940/altre-due-gare-in-v8-supercars-per-jacques-villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Australia puntano addirittura al quarto marchio

Dopo l'ingresso di Nissan per il 2013, gli organizzatori sperano nell'ingresso di un altro costruttore

 

Annunciata a febbraio l'entrata in campo dal 2013 di Nissan, dopo tantissimi anni con solamente Ford ed Holden sulla griglia di partenza, pare che addirittura si profili l'ingresso di un quarto marchio in V8 Supercars.

 

Si ? parlato a lungo dell'interesse da parte di Mercedes e Chrysler, ma entrambe hanno deciso per il no. Per? Mark Skaife continua a sostenere che vedremo 4 brand sulla griglia la prossima stagione: "Mercedes non ? l'unico costruttore con cui stiamo parlando. Alla prima gara 2013 ci saranno almeno quattro costruttori differenti, niente ha cambiato la mia opinione."

 

Per? Skaife, boss del piano "Car of the Future" (il nuovo regolamento), spiega che il tempo sta per finire: "Dobbiamo per? dare il tempo al nuovo costruttore di costruire la sua Car of the Future, cos? da poter permettere poi alla V8SA di fare i test degli scarichi e del bilanciamento delle prestazioni di aerodinamica e motore, quindi il limite ? la fine di agosto per essere pronti per l'inizio della nuova stagione.".

 

Anche Tony Cochrane, boss del campionato, parla di contatti con nuovi brand: "Porsonalmente so di discussioni molto, molto avanzate in corso, al momento.. e con almeno due marchi differenti. Ma, ad essere onesti, se anche ci saranno tre case al via ad inizio stagione, noi saremo comunqu emolto felici. Non sta a noi annunciare quando una casa far? partire il programma. Non so se sar? all'inizio o a met? stagione [che avremo il quarto costruttore], ma sar? durante il 2013."

 

20598_nel-v8-australiano-puntano-addirittura-al-quarto-marchio.jpg

http://www.****/magazine/20598/v8-supercars-australia-organizzatori-puntano-ad-un-quarto-marchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stoner: "V8 Supercars nel 2013? Assolutamente no!"

Casey ha smentito categoricamente le voci che lo volevano pronto a passare alle quattro ruote

 

Negli ultimi giorni aveva preso piede con una certa insistenza un gossip secondo cui nella prossima stagione Casey Stoner si sarebbe dato alle quattro ruote. Il due volte campione del mondo della MotoGp ha strizzato pi? volte l'occhiolino alla V8 Supercars e qualche mese fa aveva fatto anche un test.

 

Tutti indizi, alimentati anche dall'ingresso della Red Bull nella serie come sponsor, che secondo la stampa australiana erano una mezza prova del suo interesse in ottica 2013, quando dir? basta con le moto.

 

Questa mattina, per?, il pilota della Honda si ? affrettato a smentire questa ipotesi con una breve dichiarazione rilasciata all'agenzia AAP: "Se vado a correre nella V8 Supercars l'anno prossimo? Assolutamente no, voglio stare un po' a casa per veder crescere la mia bambina" ha detto Casey.

 

"Per correre avrei bisogno di fare parecchi test e di prepararmi anche dal punto di vista fisico, ma in questo momento io voglio solo essere libero e rilassarmi. Il mio obiettivo principale ? godermi la mia famiglia senza lo stress di dover pensare alla gara successiva" ha aggiunto.

 

Riguardo alla possibilit? di partecipare a qualche gare di MotoGp come wild card per? Stoner continua a non chiudere la porta del tutto: "Ci devo pensare bene e non ho ancora avuto il tempo di farlo. Ora voglio solo finire questa stagione facendo del mio meglio. Diciamo che al momento non ne ho idea, ma che sicuramente la mia carriera a tempo pieno terminer? con quest'anno".

 

http://www.****/magazine/20619/casey-stoner-smentisce-le-voci-di-un-suo-esordio-nella-v8-supercars-nel-2013

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe bello vedere una Jaguar XFR in V8 Supercars... :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la Nissan Altima non dispone di motorizzazioni V8.Come funziona il nuovo regolamento che verr? introdotto il prossimo anno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×