Vai al contenuto
Froome

Aspettando il 2017

  

48 utenti hanno votato

  1. 1. Scuderia più forte?

    • Redbull di poco su Mercedes
      8
    • Mercedes di poco su Redbull
      20
    • Nettamente Mercedes
      7
    • Nettamente Redbull
      3
    • Ferrari
      4
    • McLaren
      3
    • Altro
      3
  2. 2. A che livello sarà la Ferrari?

    • Macchina più forte
      4
    • Se la può giocare (tipo 2010,2012)
      7
    • Gioca per il secondo posto costruttori
      5
    • Gioca per il terzo posto costruttori
      24
    • Completo disastro
      8


Post raccomandati

temo anch'io sia così. E per KImi (ritrovato) mi dispiace parecchio.

L'anno prossimo credo sia probabile una ferrari 3/4 forza insieme alla mclaren (forse quest'ultima anche un pelo avanti). La FI credo perda entrambi i buoni piloti che ha, e questo potrebbe farle fare un mezzo passo indietro pur disponendo magari di una discreta vettura.

Malissimo (credo fanalino di coda) vedo la sauber, mentre marussia, williams, renault e credo toro rosso si giocheranno le posizioni di rincalzo.

La renault non la vedo in crescita nell'immediato, metre toro rosso ha comunque dei buoni progettisti e buoni piloti, quindi potrebbe essere la 5 forza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto, non capisco tutto questo ottimismo verso la mcalren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beati coloro che hanno fiducia in quella banda rossa. Vi invidio, io invece penso che l'ultimo anno di carriera di Kimi sarà un disastro in termini di risultati su tutta la linea per colpa della macchina :(

 

Gli renderà più facile la decisione di ritirarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non che perda nulla visti gli altri 3 anni precedenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerà capire quanto incideranno le PU con le prossime macchine.

Se sarà ancora la componente piu importante Mercedes se la suonerà da sola un altra volta.

Altrimenti tutto puo essere, dalla piu probabile Redbull, a Ferrari e Mclaren.

Le lattine hanno scritto il nuovo regolamento (con la Mclaren, ecco il perchè del timido ottimismo) e metteranno insieme la nuova monoposto sapendo come lavorano i nuovi gommoni, come anche Ferrari e Mercedes (la Mclaren no....).

Direi che, PU permettendo, tutto è possibile, anche recuperare in corsa, se il gap sarà ragionevole, grazie alo sviluppo libero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che la McLaren porterà i libri in tribunale

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto, non capisco tutto questo ottimismo verso la mcalren

 

Come ha scritto effe, il fatto che il regolamento oltre che di ispirazione Red Bull abbia delle ispirazioni su proposte McLaren. Per quanto ritenga assurdo che un team possa prendersi carico delle modifiche del regolamento tecnico. Fatto mitigato però dall'accettazione di questo da parte degli altri team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la teoria della gufata inversa:

 

...la prossima Ferrari uscirà fuori meglio della f2004, proprio perchè stiamo tutti gufando al contrario pensando che sarà un cesso.

La redbull invece uscirà lenta come uno scaldapizzette elettrico, la mercedes sarà una gp3 verniciata di grigio e la mclaren al contrario decollerà andando oltre i 400 su rettilineo, solo grazie alla powerunit (e la honda troverà anche un modo per trasformare i residui gas di scarico in banconote da 100 :asd:).



Ma la cosa che attendo davvero è la dichiarazione pre-stagionale di Marchionne; lì ci sarà da ridere tanto ma tanto tanto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me il fatto che la mclaren abbia concorso alla stesura del regolamento, vale meno di zero.

Potrei capirlo se in questi anni la mclaren avesse sfornaro fior di telai e aerodinamiche, come sempre fatto da rb.ma invece si sono visti piloti remare con cancelli vari...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me il fatto che la mclaren abbia concorso alla stesura del regolamento, vale meno di zero.

Potrei capirlo se in questi anni la mclaren avesse sfornaro fior di telai e aerodinamiche, come sempre fatto da rb.ma invece si sono visti piloti remare con cancelli vari...

Ggr

 

Alonso si è lamentato del fatto che non stanno facendo i test.

Girando su f1fanatic UK, dove sono tutti inglesi, dicono nei commenti sotto questa opinione di Alonso che la mclaren non li sta facendo perchè non hanno soldi, altri qui in Italia dicono che il problema è che hanno finito le powerunit 2015 (non ne potevano ricostruire un'altra in honda? Forse no. Boh.)

Altri ancora dicono che "semplicemente non gli andava di farli" :asd:

 

Mi sembrano 3 scenari tutti abbastanza poco professionali (riporto solo opinioni altrui così nessuno può attaccarmi o dirmi niente), qualsiasi di esso sia quello vero e pure se va a finire che l'anno prossimo fanno una buona auto.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non li hanno fatti perchè non gli hanno fatto usare la PU 2016, con quella 2015 se fai 3 km è già tanto, senza contare che avrebbe in ogni caso qualcosa come 150 cv in meno di quella del prossimo anno. Più utile girare col triciclo Honda.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non li hanno fatti perchè non gli hanno fatto usare la PU 2016, con quella 2015 se fai 3 km è già tanto, senza contare che avrebbe in ogni caso qualcosa come 150 cv in meno di quella del prossimo anno. Più utile girare col triciclo Honda.

 

Or with a GP2 eingine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non li hanno fatti perchè non gli hanno fatto usare la PU 2016, con quella 2015 se fai 3 km è già tanto, senza contare che avrebbe in ogni caso qualcosa come 150 cv in meno di quella del prossimo anno. Più utile girare col triciclo Honda.

 

...quindi la tua diventa una ulteriore quarta opinione.

Cioè dici "Volendo potevano ma non ne valeva la pena"

 

Comuque io, personalmente trovo, poco professionale pure questa versione dei fatti, perchè sappiamo bene che per fare un test non devi tirare a mazzetta in tutti i settori (portando il motore a rottura per fragilità), ma basta anche tirare solo un settore per volta, come si fa nei test di inizio anno per "nascondersi", magari anche lasciando respirare il motore sulle parti in rettilineo (che in curva non serve chissacosa visto che si viaggia a velocità non di rettilineo)

Certo, non ti fai proprio la stessa idea di chi ci gira a pieno regime ma una opinione te la fai.

E magari se si spacca tutto tocca cambiare pu e ci vogliono quasi 2 ore...però...

 

Forse l'unico vero professionista è stato Alonso a dire in qualche modo che vorrebbe farli questi test? Non saprei.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da come di te voi favorita la Red Bull, spero con Ricciardo (*** *** cosa mi tocca scrivere), la Mercedes in calo e la Ferrari gran protagonista con Vettel. Licenziato farà una stagione alla 2015.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non li hanno fatti perchè non gli hanno fatto usare la PU 2016, con quella 2015 se fai 3 km è già tanto, senza contare che avrebbe in ogni caso qualcosa come 150 cv in meno di quella del prossimo anno. Più utile girare col triciclo Honda.

 

...quindi la tua diventa una ulteriore quarta opinione.

Cioè dici "Volendo potevano ma non ne valeva la pena"

 

Comuque io, personalmente trovo, poco professionale pure questa versione dei fatti, perchè sappiamo bene che per fare un test non devi tirare a mazzetta in tutti i settori (portando il motore a rottura per fragilità), ma basta anche tirare solo un settore per volta, come si fa nei test di inizio anno per "nascondersi", magari anche lasciando respirare il motore sulle parti in rettilineo (che in curva non serve chissacosa visto che si viaggia a velocità non di rettilineo)

Certo, non ti fai proprio la stessa idea di chi ci gira a pieno regime ma una opinione te la fai.

E magari se si spacca tutto tocca cambiare pu e ci vogliono quasi 2 ore...però...

 

Forse l'unico vero professionista è stato Alonso a dire in qualche modo che vorrebbe farli questi test? Non saprei.

 

 

Secondo me la McLaren ha rinunciato ai test per non correre il rischio di trovare delle folate di vento improvvise.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me la McLaren ha rinunciato ai test per non correre il rischio di trovare delle folate di vento improvvise.

 

2601BA3000000578-2977401-Alonso_s_manage

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto dal buon joseki. Fare test del genere con la vettura 2015 aveva pochissimo senso, se non nullo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Secondo me la McLaren ha rinunciato ai test per non correre il rischio di trovare delle folate di vento improvvise.

 

2601BA3000000578-2977401-Alonso_s_manage

 

 

Fernando approves. Per fortuna almeno lui ha un buon senso dell'umorismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto dal buon joseki. Fare test del genere con la vettura 2015 aveva pochissimo senso, se non nullo.

 

Tralasciando che Boullier ha detto qualche mese fa che loro non li avrebbero fatti per "bilanciare i costi e non avere distrazioni" senza minimamente tirar fuori questo problema e che su formulapassion c'è scritto invece di recente che invece non li fanno perchè "hanno finito" le powerunit 2015... (c'è l'imbarazzo della scelta, ognuno ne dice una)

 

...ma allora se come dice joseki non corrono per mancanza di cavalli allora è fessa la redbull a correre col motore 2015? (quel motore era parecchio inferiore al rispettivo 2016, talmente scarso che a momenti si tiravano anche i piatti loro e la renault al punto che nemmeno il nome renault volevano più vedere scritto accanto al loro marchio; mi ricordo che la redbull voleva quasi abbandonare la F1 se non erro...). Evidentemente per valutare gomme e telaio il motore non serve necessariamente un motore tirato a 950cv?

 

E' vero che i dati poi li prenderanno lo stesso, ma non è la stessa cosa; automaticamente così si danno già la zappa sui piedi.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse non ti ricordi di quanto la Power Unit Honda 2015 fosse inaffidabile. Basta un esemplare fallato e perdi una giornata. Inutile per McLaren, inutile per Pirelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×