Vai al contenuto
gio66

GP2 a Imola. Chi viene?

Post raccomandati

gio, visto che sei superiperesperto di imola ti chiedo un consiglio: una buona posizione per vedere la gara facilmente raggiungibile dopo il pitwalk, cio? in modo da arrivarci in tempo senza perdermi la partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sapere a che ora c'è il pit-walk.

 

Purtroppo, da quando è stata eliminata la Variante Bassa la tribuna davanti ai box è inutile. Vedi solo le auto in accelerazione con qualcuno che riesce a prendere la scia verso il Tamburello.

 

Io credo che andrò alla Tosa (muovendomi per tempo), oppure ci sono le Acque Minerali che sono molto più vicine. Però non aspettarti di vedere sorpassi. Al massimo qualche "lungo".

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non ti scoccia stare in piedi, puoi andare all'esterno del tamburello :

 

 

sl272163.jpg

 

sarebbe alla rete oltre le 4 persone, posizione ottima per vedere sorpassi e a 500 metri dai box.

 

per rendere l'idea :

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=GIS6337FW0o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo il meteo della Ocean c'? possibilit? di pioggia domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo a chi si recherà in autodromo di farci sapere le sue impressioni sull'organizzazione generale: dalla sicurezza e i soccorsi, all'entrata dei box se è pericolosa, se si possono leggere le segnalazioni, se alla Variante Alta ci sono sempre i guard rail a mo' di lama e se ci sono sempre le gomme dove morirono Tasselli e l'altro,

 

grazie e buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Live timing

 

Libere 1

 

1 - Giedo Van der Garde - Addax - 1'29"095 - 11 giri

2 - Mikhail Aleshin - Carlin - 1'29"379 - 13

3 - Fabio Leimer - Rapax - 1'29"443 - 13

4 - Jolyon Palmer - Arden - 1'29"486 - 14

5 - Esteban Gutierrez - Lotus ART - 1'29"487 - 12

6 - Andrea Caldarelli - Ocean - 1'29"600 - 11

7 - Davide Valsecchi - Air Asia - 1'29"604 - 11.

8 - Stefano Coletti - Trident - 1'29"740 - 9

9 - Julian Leal - Rapax - 1'29"784 - 13

10 - Michael Herck - Coloni - 1'29"901 - 13

11 - Dani Clos - Racing Engineering - 1'29"954 - 11

12 - Luca Filippi - Coloni - 1'29"988 - 12

13 - Rodolfo Gonzalez - Trident - 1'30"010 - 15

14 - Jules Bianchi - Lotus ART - 1'30"106 - 13.

15 - Josef Kral - Arden - 1'30"191 - 7

16 - Max Chilton - Carlin - 1'30"216 - 11

17 - Pal Varhaug - Dams - 1'30"225 - 10

18 - Fairuz Fauzy - Super Nova - 1'30"311 - 15

19 - Nathanael Berthon - Racing Engineering - 1'30"479 - 13

20 - Oliver Turvey - Ocean - 1'30"507 - 12

21 - Johnny Cecotto - Super Nova - 1'30"880 - 11.

22 - Luiz Razia - Air Asia - 1'32"373 - 11

23 - Charles Pic - Addax - 1'32"475 - 11

24 - Marcus Ericsson - iSport - 1'32"787 - 4

25 - Romain Grosjean - Dams - 1'32"859 - 8

26 - Sam Bird - iSport - 1'33"041 - 12

 

 

Libere 2

 

1 - Sam Bird - iSport - 1'28"312 - 11

2 - Giedo Van der Garde - Addax - 1'28"515 - 11

3 - Fabio Leimer - Rapax - 1'28"566 - 12

4 - Stefano Coletti - Trident - 1'28"584 - 11

5 - Dani Clos - Racing Engineering - 1'28"585 - 12

6 - Davide Valsecchi - Air Asia - 1'28"646 - 11

7 - Max Chilton - Carlin - 1'28"694 - 11.

8 - Michael Herck - Coloni - 1'28"762 - 14

9 - Pal Varhaug - Dams - 1'28"894 - 11

10 - Nathanael Berthon - Racing Engineering - 1'28"901 - 13

11 - Johnny Cecotto - Super Nova - 1'28"931 - 13

12 - Charles Pic - Addax - 1'28"961 - 13

13 - Josef Kral - Arden - 1'29"084 - 12

14 - Fairuz Fauzy - Super Nova - 1'29"292 - 14.

15 - Mikhail Aleshin - Carlin - 1'29"293 - 12

16 - Luiz Razia - Air Asia - 1'29"341 - 9

17 - Jolyon Palmer - Arden - 1'29"410 - 11

18 - Esteban Gutierrez - Lotus ART - 1'29"437 - 18

19 - Rodolfo Gonzalez - Trident - 1'29"672 - 10

20 - Jules Bianchi - Lotus ART - 1'29"762 - 18

21 - Andrea Caldarelli - Ocean - 1'29"885 - 15.

22 - Oliver Turvey - Ocean - 1'29"927 - 14

23 - Julian Leal - Rapax - 1'30"422 - 14

 

Non hanno girato:

Luca Filippi

Marcus Ericsson

Romain Grosjean

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo a chi si recher? in autodromo di farci sapere le sue impressioni sull'organizzazione generale: dalla sicurezza e i soccorsi, all'entrata dei box se ? pericolosa, se si possono leggere le segnalazioni, se alla Variante Alta ci sono sempre i guard rail a mo' di lama e se ci sono sempre le gomme dove morirono Tasselli e l'altro,

 

grazie e buon divertimento!

 

Le gomme le mettono solo quando girano le moto

 

Il resto del tracciato ? identico a quello di sempre. (vedi foto)

E' stato ripristinato il muretto abbattuto lo scorso anno alla Variante Alta.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sapere a che ora c'? il pit-walk.

 

Purtroppo, da quando ? stata eliminata la Variante Bassa la tribuna davanti ai box ? inutile. Vedi solo le auto in accelerazione con qualcuno che riesce a prendere la scia verso il Tamburello.

 

Io credo che andr? alla Tosa (muovendomi per tempo), oppure ci sono le Acque Minerali che sono molto pi? vicine. Per? non aspettarti di vedere sorpassi. Al massimo qualche "lungo".

il pit walk sabato ? dalle 12.40 alle 13.30 mentre domenica ? dalle 12 alle 13

 

qualcuno di voi sa se il biglietto da 15 euro include anche la camminata sulla griglia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo. Domani ci saranno anche Liuzzi e Cecotto padre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giornata tutto sommato divertente. Peccato per la pressoch? totale mancanza di pubblico ma questo ormai non mi meraviglia pi?.

 

Nel paddock i piloti sono stati molto disponibili, da Caldarelli a Valsecchi a Bianchi a Grosjean a Van Der Garde. C'erano anche Rigon (che probabilmente far? la Main Series), Bonanomi e Zampieri. Tra le vecchie glorie c'era il Dr. Palmer col figlio (molto lento).

Ho incontrato Roberto Chinchero che ? stato a trovare Kubica 2 giorni fa. Ha ancora molto dolore e bisogner? attendere ancora per capire quanto potr? recuperare.

Mi ha fatto una bruttissima impressione Luca Baldisserri che mi ? sembrato invecchiatissimo. Non vorrei che avesse avuto dei problemi di salute.

 

La gara non ? stata granch?. Grosjean aveva un passo nettamente superiore, ha gestito i primi giri e poi ha salutato tutti. Mi ha impressionato molto Herck (non gli davo un centesimo) mentre mi hanno deluso i piloti iSport. Ottima la strategia della Trident per Coletti, nonostante Luca Zerbini prima del via mi avesse confessato che ormai avevano scoperto le loro carte ad Abu Dhabi e il giochetto non gli sarebbe pi? riuscito.

 

Curioso l'allenamento dei riflessi di Razia prima della partenza: praticamente si prendeva a sberle col suo preparatore atletico (compresi schiaffi in faccia). Se riesco, domani lo filmo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giornata tutto sommato divertente. Peccato per la pressochè totale mancanza di pubblico ma questo ormai non mi meraviglia più.

sì, vero. peccato anche per il gran freddo.

 

c'era anche giancarlo minardi.

Modificato da LorenzoR92

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

s?, vero. peccato anche per il gran freddo.

 

c'era anche giancarlo minardi.

 

Si, era assieme al figlio Giovanni (quello col pizzetto) che e il manager di Rigon e Zampieri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giornata tutto sommato divertente. Peccato per la pressoch? totale mancanza di pubblico ma questo ormai non mi meraviglia pi?.

 

Nel paddock i piloti sono stati molto disponibili, da Caldarelli a Valsecchi a Bianchi a Grosjean a Van Der Garde. C'erano anche Rigon (che probabilmente far? la Main Series), Bonanomi e Zampieri. Tra le vecchie glorie c'era il Dr. Palmer col figlio (molto lento).

Ho incontrato Roberto Chinchero che ? stato a trovare Kubica 2 giorni fa. Ha ancora molto dolore e bisogner? attendere ancora per capire quanto potr? recuperare.

Mi ha fatto una bruttissima impressione Luca Baldisserri che mi ? sembrato invecchiatissimo. Non vorrei che avesse avuto dei problemi di salute.

 

La gara non ? stata granch?. Grosjean aveva un passo nettamente superiore, ha gestito i primi giri e poi ha salutato tutti. Mi ha impressionato molto Herck (non gli davo un centesimo) mentre mi hanno deluso i piloti iSport. Ottima la strategia della Trident per Coletti, nonostante Luca Zerbini prima del via mi avesse confessato che ormai avevano scoperto le loro carte ad Abu Dhabi e il giochetto non gli sarebbe pi? riuscito.

 

Curioso l'allenamento dei riflessi di Razia prima della partenza: praticamente si prendeva a sberle col suo preparatore atletico (compresi schiaffi in faccia). Se riesco, domani lo filmo.

Domani spero di farmi fare qualche autografo, sarebbe la prima volta :thumbsup:

Speriamo che la gara domani sia divertente, peccato che Fauzy parta in pole.

 

E dove potrebbe andare rigon a correre? alla Ocean?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani spero di farmi fare qualche autografo, sarebbe la prima volta :thumbsup:

Speriamo che la gara domani sia divertente, peccato che Fauzy parta in pole.

 

E dove potrebbe andare rigon a correre? alla Ocean?

anche alla supernova oppure alla coloni visto che jakes ? scappato in america

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E dove potrebbe andare rigon a correre? alla Ocean?

 

Potrebbe essere, anche perche mi pare sia uno dei pochi sedili ancora liberi. Se va da Coloni sono soldi buttati via, come mi ha detto oggi Sospiri a proposito di Filippi.

 

Se vedi uno sfigato con il giubbotto Vodafone-McLaren sono io. :asd:

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, anche perche mi pare sia uno dei pochi sedili ancora liberi. Se va da Coloni sono soldi buttati via, come mi ha detto oggi Sospiri a proposito di Filippi.

 

Se vedi uno sfigato con il giubbotto Vodafone-McLaren sono io. :asd:

forse oggi ti ho visto xD

(ovviamente ricordo il giubbotto McLaren, non lo sfigato...)

 

comunque si vede che questa gara doveva essere una gara di contorno di una serie pi? importante. il paddock era una tristezza. solo i camion delle scuderie, tutto il resto... deserto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque si vede che questa gara doveva essere una gara di contorno di una serie più importante.

 

Beh, potrebbe essere anche il contrario.

La GP2 potrebbe benissimo essere la gara principale di un weekend. Il problema e' che stavolta non c'e' stato il tempo materiale per organizzare qualcosa di serio, anche perche' i calendari sono gia' stati compilati (ho un problema alla tastiera con le lettere accentate).

 

Comunque per Imola e' una manna. Bruno Michel ha fatto sborsare 30.000 euro ad ogni team (da versare alla cassa dell'autodromo) per venire sul Santerno, pur di completare in qualche modo il campionato. Normalmente avrebbe invece chiesto 500.000 euro per portare la corsa.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti, io mi riferivo proprio al fatto che questo round del campionato doveva essere la gara di contorno della F1.

 

comunque se vogliamo, in un qualche modo il contrario è già avvenuto. ricorderai che nel 2009 a portimao l'ultima gara della main series era in contemporanea con il fia gt1.

 

tra l'altro ci furono episodi pressochè ridicoli nel paddock perchè le due categorie si contendevano la corona di serie più importante: il gt1 perchè titolati "fia world championship", la gp2 come "formula 1 feeder series", la serie più vicina alla f1.

Modificato da LorenzoR92

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sl272291.th.jpgsl272292.th.jpg Oggi c'erano ben 2 piloti di F1 nel paddock.

 

sl272302.th.jpg Ottimo lavoro Dani.

 

sl272298.th.jpg Fauzy... :asd:

 

sl272296.th.jpg La HRT F110 con motore Renault.

 

Oggi ho avuto il piacere di conoscere Eje Elgh (uno dei miei miti adolescenziali) e il giovanissimo Alvy96.

 

Hai fatto quella domanda a Valsecchi? :D

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×