Vai al contenuto
mde

Seat Leon Fall&Falls cup

Post raccomandati

attenzione, x motivi organizzativi abbiamo dovuto correggere il calendario nel seguente modo:

ah

 

ok,ad occhio ne potr? fare forse due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

azz... mi spiace simo ma sono le uniche date sicuramente libere di francyna che ? l'unico a poter fare da server :nope:

 

allora, stasera ho provato un po monza in versione GT, quella con le gomme tra le chicane... beh, a me sembra abbastanza improponibile, mi sono schiantato sulle gomme un infinit? di volte in prova ed in gara i passaggi sono strettissimi, io credo che in qsta versione le probabilit? di incidenti siano altissime... personalmente utilizzerei la versione GP, poi gli eventuali tagli vengono sempre registrati nell'export di gara e si potrebbero punire i casi pi? clamorosi che portano ad un sorpasso (a meno che nn venga restituita la posizione) o ad un notevole guadagno su chi precede, so che ? una decisione soggettiva che potrebbe lasciare spazio alle polemiche ma a mio parere ? l'unico modo x correre a monza in maniera godibile

 

poi x evitare le polemiche c'? un sistema semplicissimo: accettare col sorriso le decisioni dei commissari anche qualora venissero ritenute ingiuste :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, io posso lanciare il server anche senza partecipare.

Quindi se a troppi non va bene sto calendario, si aggiusta in qualche modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma no tranquilli,ve l'avevo detto fin dall'inizio che quasi sicuramente non potevo correre.se ne avr? la possibilit? mi unir?,altrimenti np

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le piste direi... bene tranne le prime 2...

 

nn si potrebbe fare Istambul e Bahrain???

 

allora, stasera ho provato un po monza in versione GT, quella con le gomme tra le chicane... beh, a me sembra abbastanza improponibile, mi sono schiantato sulle gomme un infinit? di volte in prova ed in gara i passaggi sono strettissimi, io credo che in qsta versione le probabilit? di incidenti siano altissime... personalmente utilizzerei la versione GP, poi gli eventuali tagli vengono sempre registrati nell'export di gara e si potrebbero punire i casi pi? clamorosi che portano ad un sorpasso (a meno che nn venga restituita la posizione) o ad un notevole guadagno su chi precede, so che ? una decisione soggettiva che potrebbe lasciare spazio alle polemiche ma a mio parere ? l'unico modo x correre a monza in maniera godibile

 

mah io nn direi...

 

con un p? di attenzione si sta dentro senza alcun problema... ovvio se si pretende di entrare nelle varianti a 160 km/h le gomme si centrano, ma se si entra alla velocit? giusta nn ci sono problemi...

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

zakke hai provato qlche gara su quella configurazione? nessun problema?

 

nn so, forse ? una preoccupazione eccessiva ma i passaggi sono realmente stretti, ho provato una gara con la AI ed ? stata un disastro

 

se qlcuno tenta un sorpasso e la'ltro chiude (o semplicemente mantiene la traiettoria ideale), lo spedisce dritto sulle gomme, in 2 affiancati alla prima variante nn si passa (cosa che nella realt? succede spessissimo), chi dei 2 ? a sfavore di traiettoria si trova non a strisciare ma a sbattere frontalmente con le gomme... a me sembra troppo :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ho provato a fare qualche gara sia online che con l'IA... l'ultima proprio ieri sera (IA settata a 110% e aggressivit? su 80%)

 

se si sta attenti nn ci dovrebbero essere troppi problemi, contando poi che online si ? sicuramente + furbi dell'IA...

 

l'unica cosa che mi fa storgere un p? il naso nell'usare la verione GP ? il fatto che il furbo c'? sempre e magari qualche taglio mentre nessuno lo vede lo f?.... con le gomme questo ? impossibile in quanto evitandole andrebbe cmq a urtare i cartelloni lasciando il segno del taglio... cmq no problem...

 

io la ributto l?.... Istambul al posto del Messico????

 

lo dico perch? ? davvero un pista spettacolo con diversi punti interessanti per bei duelli...

 

ciaoz

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la versione GP ? pi? permissiva perch? permette di saltare molto sui cordoli ma i tagli veri e propri vengono cmqe segnalati nell'export, il tempo sul giro viene cancellato e dal replay di gara si pu? andare a vedere in un particolare taglio come si ? comportato il pilota

 

d'altra parte lo stesso problema andr? affrontato anche su altri circuiti tipo montreal... nn so, la versione GT mi pare un po castrata e irreale... e soprattutto mi mette una paura del diavolo :D ma se preferite possiamo usare quella :)

 

x i tracciati abbiamo cercato di scartare quelli troppo lunghi ma se merita possiamo seinserirlo... personalmente nn ho mai girato ad instambul, in media qnto dura un giro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la versione GP ? pi? permissiva perch? permette di saltare molto sui cordoli ma i tagli veri e propri vengono cmqe segnalati nell'export, il tempo sul giro viene cancellato e dal replay di gara si pu? andare a vedere in un particolare taglio come si ? comportato il pilota

 

d'altra parte lo stesso problema andr? affrontato anche su altri circuiti tipo montreal... nn so, la versione GT mi pare un po castrata e irreale... e soprattutto mi mette una paura del diavolo :D ma se preferite possiamo usare quella :)

 

x i tracciati abbiamo cercato di scartare quelli troppo lunghi ma se merita possiamo seinserirlo... personalmente nn ho mai girato ad instambul, in media qnto dura un giro?

 

beh dai a sto punto ? indifferente Turismo o GP.... fate vobis...

 

cmq ti assicuro che istambul ? davvero bellissima... per quanto riguarda il tempo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 minuti al giro... come monza del resto..

 

cmq magari sta sera faccio una prova e poi vi dico...

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aggiornato il primo post dove ho inserito i circuiti nel calendario, ad ogni modo c'? ancora la possibilit? di ritoccare qlcosa sulla scelta finale dei circuiti tramite questo sondaggio ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

porca zozza,ho gi? le mani sudate!!!!

mi sa che ti ? colato un po di sudore nell'hard disk! :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Metti anche me in lista. Non so per? quando potr? correre. :unsure:

Ma le avete provate le 147 :-P ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Metti anche me in lista.

 

A-LEEEEEEEE O-OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

A-LEEEEEEEE O-OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

:band2: :batterista: :dj: :idolo: :mucchio: :musica2: :complimenti: :salterellomulticolor: :salterellogiallo: :salterellorosa: :salterellorosso: :salterelloverde: :salterellospecchio: :scemo: :yeah::bubaeschuba::sonietta: :7salterelli: :salterello:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

porca zozza,ho gi? le mani sudate!!!!

mi sa che ti ? colato un po di sudore nell'hard disk! :P

:unsure: :(:nope::piango:

 

Metti anche me in lista. Non so per? quando potr? correre. :unsure:

Ma le avete provate le 147 :-P ?

:salterello:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, dopo un ottimo risultato di discussione della tesi, torno un attimo pi? libero..

Ho avuto il tempo di provare questo nuovo mod.. bhe, che dire.. le impressioni sono positive generalmente.

Per quanto mi riguarda, avere un setup fixed ? un suicidio.. devo cucirmi la macchina addosso, non adattarmi io alla macchina.. sostanzialmente con il setup di m@d la macchina la sento troppo libera.

Grossomodo il calendario mi sta bene, e credo che qualche appuntamento lo salter? per forza di cose, ma vedremo.

 

In ogni caso, mi iscrivo :aham:

 

 

EDIT: dove posso scaricare monza di rfactor..? Mi da errore di .MAS, che ho scoperto non avere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Metti anche me in lista. Non so per? quando potr? correre. :unsure:

Ma le avete provate le 147 :-P ?

 

ol? grande rientro!! :D

 

le 147 fanno cagare :P

 

Bene, dopo un ottimo risultato di discussione della tesi, torno un attimo pi? libero..

Ho avuto il tempo di provare questo nuovo mod.. bhe, che dire.. le impressioni sono positive generalmente.

Per quanto mi riguarda, avere un setup fixed ? un suicidio.. devo cucirmi la macchina addosso, non adattarmi io alla macchina.. sostanzialmente con il setup di m@d la macchina la sento troppo libera.

Grossomodo il calendario mi sta bene, e credo che qualche appuntamento lo salter? per forza di cose, ma vedremo.

 

In ogni caso, mi iscrivo :aham:

 

 

EDIT: dove posso scaricare monza di rfactor..? Mi da errore di .MAS, che ho scoperto non avere.

ohhh... finalmente, nn sapevo pi? dove beccarti! :P

 

allora, x il setup abbiamo deciso cos? perch? vorremmo dare un impostazione estremamente easy al champ, qndi ti dovrai adattare ;)

 

cmqe probabilmente nn useremo un unico setup x tutto il torneo ma adotteremo un setup da circuito lento ed uno da veloce... x ora abbiamo quelli di m@d ma imho si potrebbero proporre dei setup da testare e potremmo adottare quelli che riteniamo pi? "neutri"... chi guida in modo "strano" x qsta volta si dovr? adattare

 

monza la trovi su rFactor central ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ohhh... finalmente, nn sapevo pi? dove beccarti! :P

 

allora, x il setup abbiamo deciso cos? perch? vorremmo dare un impostazione estremamente easy al champ, qndi ti dovrai adattare ;)

 

cmqe probabilmente nn useremo un unico setup x tutto il torneo ma adotteremo un setup da circuito lento ed uno da veloce... x ora abbiamo quelli di m@d ma imho si potrebbero proporre dei setup da testare e potremmo adottare quelli che riteniamo pi? "neutri"... chi guida in modo "strano" x qsta volta si dovr? adattare

 

monza la trovi su rFactor central ;)

Il mio prob non ? guidare in modo "strano"..? che non sto proprio in strada, pur con tutta la prudenza di questo mondo..nelle curve veloci, con il setup originale di m@d, con la tendenza naturale della leon a scodare, non riesco a cavarne nulla..boh. IMHO comunque, tralasciando l'impostazione easy del champ, non ? che ci siano tutti 'sti parametri da modificare.. personalmente ho solo toccato gomme, alettone, barra antirollio e angolo di sterzata, stop.

Poi oh, pu? essere che per fixed non ho capito cosa si intenda :D

 

grazie per l'url di monza ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ATTENZIONE, CI SONO ALCUNE NOVITA'!!!

 

ho aggiornato la lista degli iscritti, abbiamo raggiunto il limite teorico di max 16 connessioni gestibili tramite hamachi, qndi in teoria le iscrizioni sono chiuse... dico in teoria perch? 99% nn ci sar? neanche una gara in cui parteciperemo tutti contemporaneamente, personalmente le lascerei aperte, poi decideremo il da farsi... nn ? escluso che nn si trovi un server che funzioni bene anche senza hamachi, oppure si potrebbe adottare una formula ad eliminazione in fase di qualifica se necessario ma x ora andiamo avanti, poi si vedr? :)

 

ho aggiornato anche il calendario che abbiamo posticipato di qlche gg per permetterci di fare una prova generale, cerchiamo di esserci tutti e prepariamoci psicologicamente ad affrontare problemi di vario genere ;)

 

le versioni di imola e spa che avevo linkato non erano le migliori in circolazione, se li avete gi? scaricati cestinateli e riscaricate dai nuovi link aggiornati, chiedo scusa a tutti :imbarazzato:

 

CALENDARIO CAMPIONATO:

 

prova generale sabato 4 novembre

Monza (Autodromo della brianza compresa in rF 1.150, log-in necessario) - Layout GP

 

1^ gioved? 9 novembre

Monza (Autodromo della brianza compresa in rF 1.150) - Layout GP

 

2^ sabato 18 novembre

Silverstone (Northamptonshire compresa in rF 1.150) - Layout BRITISH GRAND PRIX

 

3^ gioved? 23 novembre

Imola (log-in necessario)

 

4^ marted? 28 novembre

Spa Francorchamps (log-in necessario)

 

5^ gioved? 7 dicembre

Istanbul Park (log-in necessario)

 

6^ marted? 12 dicembre

Montreal - versione di default compresa in rF 1.150

 

7^ sabato 16 dicembre

Interlagos

 

8^ gioved? 21 dicembre

Citt? del Messico (log-in necessario)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ohhh... finalmente, nn sapevo pi? dove beccarti! :P

 

allora, x il setup abbiamo deciso cos? perch? vorremmo dare un impostazione estremamente easy al champ, qndi ti dovrai adattare ;)

 

cmqe probabilmente nn useremo un unico setup x tutto il torneo ma adotteremo un setup da circuito lento ed uno da veloce... x ora abbiamo quelli di m@d ma imho si potrebbero proporre dei setup da testare e potremmo adottare quelli che riteniamo pi? "neutri"... chi guida in modo "strano" x qsta volta si dovr? adattare

 

monza la trovi su rFactor central ;)

Il mio prob non ? guidare in modo "strano"..? che non sto proprio in strada, pur con tutta la prudenza di questo mondo..nelle curve veloci, con il setup originale di m@d, con la tendenza naturale della leon a scodare, non riesco a cavarne nulla..boh. IMHO comunque, tralasciando l'impostazione easy del champ, non ? che ci siano tutti 'sti parametri da modificare.. personalmente ho solo toccato gomme, alettone, barra antirollio e angolo di sterzata, stop.

Poi oh, pu? essere che per fixed non ho capito cosa si intenda :D

 

grazie per l'url di monza ;)

davide hai provato questi?

 

io ho provato solo quello x monza che dovrebbe essere il setup da piste veloci, personalmente lo trovo molto neutro... l'altro nn l'ho provato qndi nn saprei dire ma io mi trovavo bene anche con quello di default della versione 1.1

 

x il setup l'idea sarebbe quella di individuare un paio di setup pi? "neutri" possibile, uno da piste veloci ed uno da piste lente (nn so se ? il caso di prepararne un 3? x le "medie" ma mi sembra eccessivo), poi di volta in volta diremo quale setup verr? fissato x il circuito che ci appresteremo ad affrontare

 

lo so che si potrebbe fare a meno... anzi, se mi presentate una mozione con un 90% di firme pro setup libero sono disposto a tornare indietro! :D

 

l'idea del setup fisso nasce dall'esigienza di molti di noi di poter scendere in pista senza troppo allenamento alle spalle e nn fare danni... certo che se si sortisce l'effetto contrario ? meglio lasciar perdere, x qsto ci terrei a trovare 2 setup ritenuti x qnto possibile complessivamente neutri

 

ps mi sorge un dubbio, hai installato la patch 1.1?

 

pps compli x la tesi! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito, tralascio i dettagli importanti :hihi:

Per setup originale di m@d intendevo quello contenuto nel pacchetto dei due setup diversi..ovviamente con pacth 1.1.

Appena ho di nuovo un po' di tempo, provo con pi? cognizione di causa i setti di m@d..il fatto ? che non vorrei trovarmi come nel champ di nascar nascar, in cui qualsiasi cosa provassi era a perdere, o nel champ delle lupo..tutto qua. Ma comunque, tranquillo, mi son adattato altre volte, lo far? anche ora :up:

 

Ora v? ;)

 

PPS: gracias !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×