Vai al contenuto
Osrevinu

Nuovo PC

Post raccomandati

Ragazzi un mio amico vorrebbe comperare un PC nuovo e mi ha chieso una mano a livello di preventivi ecc... io per prima cosa gli ho consigliato di aspettare l'estate visto ke a giorni uscir? Windows Vista e quindi.......... Cmq datemi un po' qualke consiglio, grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dacci qualche info in pi?! ;) Per prima cosa(quella fondamentale :hihi: ) quanto intende spenderci su?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre al budget, cosa intende farne del pc? Che monitor ha?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulle spese nn pi? di 3.000 Euro. A lui cmq interessa un PC con un motore grafico potente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? disposto a comprare su internet?(siti tipo ebay)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sulle spese nn pi? di 3.000 Euro. A lui cmq interessa un PC con un motore grafico potente.

 

Tremila? Gliene bastano 1.500 per farsi un signor pc.

 

Io direi:

- CPU Intel Core 2 Duo EE6600

- Scheda Madre Abit o Asus intorno ai 150? (le caratteristiche delle mobo variano soprattutto per gli accessori, si va un po' sulle esigenze particolari, volendo)

- 2giga di ram DDR2 800mhz

- HD Seagate da 250 o 300giga

- Alimentatore Tagan/Enermax sui 550/600watt

- scheda audio creative x-fi sugli 80? (ce ne sono diversi modelli leggermente diversi e a pochi euro di differenza) con audio 5.1

 

Manca la scheda video: consiglierei di aspettare l'uscita della serie 8600 della nVidia e eventualmente l'uscita delle schede basate sul nuovo chip Ati: i prezzi scenderanno e avr? pi? scelta.

Al momento attuale gli toccherebbe spendere oltre 480? fino ad oltre 600? per una 8800gts o gtx

 

Ovviamente mancano gli accessori:

- Case adeguato di misura ATX

- Lettore/Masterizzatore di ogni tipo di supporto

- monitor (un lcd wide da 19" viene sui 270? ed ? spettacolare)

 

Il resto del denaro lo spenda sui giochi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma per supportare a pieno Windows Vista questa configurazione qui va bene?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma per supportare a pieno Windows Vista questa configurazione qui va bene?

 

Certo.

L'unico "problema" di Vista sono le Dx10 e per supportarle ci vuole una scheda video adeguata.

Al momento lo sono solo le due 8800 della nVidia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vista gira anche su configurazioni moltooooooooooo meno prestazionali...i pc che portano bene Xp non hanno problemi con vista.. e quello delle directX 10 ? un falso problema perch? ? possibile utilizzare con soddisfazione anche la versione 9.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vista gira anche su configurazioni moltooooooooooo meno prestazionali...i pc che portano bene Xp non hanno problemi con vista.. e quello delle directX 10 ? un falso problema perch? ? possibile utilizzare con soddisfazione anche la versione 9.

 

Si l'S.O girerer? bene ma appena metti un gioco oppure un applicazione che richiede abbastanza risorse senti la stangata... la dx10 sar? indispensabile tra qualche anno per molte applicazioni di Vista. Il mio consiglio ? di tenersi xp fino a quando non uscir? l'ultimo programma compatibile con questo S.O, dare risorse a Vista quando xp ? in grado di farlo allo stesso modo(per il momento) sarebbe un grave errore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io Windows Vista lo installer? probabilmente tra 6 mesi un anno, quando comprer? (a Natale probabilmente) il PC nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vista gira anche su configurazioni moltooooooooooo meno prestazionali...i pc che portano bene Xp non hanno problemi con vista.. e quello delle directX 10 ? un falso problema perch? ? possibile utilizzare con soddisfazione anche la versione 9.

 

Si l'S.O girerer? bene ma appena metti un gioco oppure un applicazione che richiede abbastanza risorse senti la stangata... la dx10 sar? indispensabile tra qualche anno per molte applicazioni di Vista. Il mio consiglio ? di tenersi xp fino a quando non uscir? l'ultimo programma compatibile con questo S.O, dare risorse a Vista quando xp ? in grado di farlo allo stesso modo(per il momento) sarebbe un grave errore.

 

Guarda.. ho vista da 2 mesi... ci faccio girare programmi di grafica pesantini...

 

Rendering di un video con vista 50 min.. Rendering dello stesso video con XP 55min... Il pc ? lo stesso..

 

Le risorse chiesta da un programma X a Vista o a Xp sono le stesse identiche... Se Adobe Premiere Pro necessita di 300MB di Ram ne chieder? trecento sia a Vista che a XP... Il core ? lo stesso identico aggiornato corretto e rivisto......Il resto sono tutte ca**ate, giusto perch? ? di moda parlar male di Microsoft..

 

Su vista gira perfettamente la DX9....

 

vista.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vista gira anche su configurazioni moltooooooooooo meno prestazionali...i pc che portano bene Xp non hanno problemi con vista.. e quello delle directX 10 ? un falso problema perch? ? possibile utilizzare con soddisfazione anche la versione 9.

 

Si l'S.O girerer? bene ma appena metti un gioco oppure un applicazione che richiede abbastanza risorse senti la stangata... la dx10 sar? indispensabile tra qualche anno per molte applicazioni di Vista. Il mio consiglio ? di tenersi xp fino a quando non uscir? l'ultimo programma compatibile con questo S.O, dare risorse a Vista quando xp ? in grado di farlo allo stesso modo(per il momento) sarebbe un grave errore.

 

Guarda.. ho vista da 2 mesi... ci faccio girare programmi di grafica pesantini...

 

Rendering di un video con vista 50 min.. Rendering dello stesso video con XP 55min... Il pc ? lo stesso..

 

Le risorse chiesta da un programma X a Vista o a Xp sono le stesse identiche... Se Adobe Premiere Pro necessita di 300MB di Ram ne chieder? trecento sia a Vista che a XP... Il core ? lo stesso identico aggiornato corretto e rivisto......Il resto sono tutte ca**ate, giusto perch? ? di moda parlar male di Microsoft..

 

Su vista gira perfettamente la DX9....

 

 

 

B? che pc hai? Se hai un 5200 con 4gb di ram non mi meraviglierei pi? di troppo. Che Vista sia un succhia risorse ? un dato di fatto non c'entra nulla il parlar male di Microsoft. La dx9 deve girarci per forza, la dx10 ancora non esce. E gi? ci sono molti programmi(e sopratutto giochi) prevedono l'utilizzo di quest'ultima. E perci? con il passaggio a vista si dovr? prevedere anche il futuro acquisto di una scheda video che supporti questa dx. Secondo me per il momento il fine non giustifica i mezzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Chiappinik ma come hai fatto ad avere Vista con cos? tanto anticipo? :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vista gira anche su configurazioni moltooooooooooo meno prestazionali...i pc che portano bene Xp non hanno problemi con vista.. e quello delle directX 10 ? un falso problema perch? ? possibile utilizzare con soddisfazione anche la versione 9.

 

Si l'S.O girerer? bene ma appena metti un gioco oppure un applicazione che richiede abbastanza risorse senti la stangata... la dx10 sar? indispensabile tra qualche anno per molte applicazioni di Vista. Il mio consiglio ? di tenersi xp fino a quando non uscir? l'ultimo programma compatibile con questo S.O, dare risorse a Vista quando xp ? in grado di farlo allo stesso modo(per il momento) sarebbe un grave errore.

 

Guarda.. ho vista da 2 mesi... ci faccio girare programmi di grafica pesantini...

 

Rendering di un video con vista 50 min.. Rendering dello stesso video con XP 55min... Il pc ? lo stesso..

 

Le risorse chiesta da un programma X a Vista o a Xp sono le stesse identiche... Se Adobe Premiere Pro necessita di 300MB di Ram ne chieder? trecento sia a Vista che a XP... Il core ? lo stesso identico aggiornato corretto e rivisto......Il resto sono tutte ca**ate, giusto perch? ? di moda parlar male di Microsoft..

 

Su vista gira perfettamente la DX9....

 

 

 

B? che pc hai? Se hai un 5200 con 4gb di ram non mi meraviglierei pi? di troppo. Che Vista sia un succhia risorse ? un dato di fatto non c'entra nulla il parlar male di Microsoft. La dx9 deve girarci per forza, la dx10 ancora non esce. E gi? ci sono molti programmi(e sopratutto giochi) prevedono l'utilizzo di quest'ultima. E perci? con il passaggio a vista si dovr? prevedere anche il futuro acquisto di una scheda video che supporti questa dx. Secondo me per il momento il fine non giustifica i mezzi.

 

Un 3000 con un gb di Ram. L'unica cosa che succhia ? lo spazio sull'hd... servono 5 gb pi? di xp..poi dipende dalla versione.. La nuova gestione del file System e il miglioramento del core fanno risparmiare pi? del 10% sull'utilizzo medio della CPU e il 5% sull'utilizzo della ram.. Tempo di avvio dei programmi e tempo di avvio del SO dimezzati..........

 

Il fatto che le dx10 saranno disponibili solo per vista non vuol dire che dovremo buttare via le schede video.. ma semplicemente che non le potremo usare al meglio su xp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Chiappinik ma come hai fatto ad avere Vista con cos? tanto anticipo? :blink:

 

Beh le versioni beta girano da un anno ma erano piene di bbug, la versione definitiva ? uscita lo scorso novembre in inglese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in commercio se non sbaglio doveva uscire appunto oggi :unsure:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi hanno appena detto ke su Vista i programmi abusivi (insomma quelli craccati) nn vanno, ma ? vera sta cosa? :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi hanno appena detto ke su Vista i programmi abusivi (insomma quelli craccati) nn vanno, ma ? vera sta cosa? :blink:

 

Non ? assolutamente vero. Pensavano di introdurre un servizio "Palladium" che doveva andare in questa direzione ma non ? implementato in Vista. E non credo che lo sar? mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma c'? cos? tanto bisogno di mettere Vista gi? adesso ? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×