Vai al contenuto
Beyond

[Thread Ufficiale] Consigli Pc e componenti

Post raccomandati

i monitor LED come sono ?

ho visto che benq li ha in catalogo, e costano anche poco, 200 ? per dei 22-24" :stupito:

 

asus_ms238h_2.jpg

 

23", tempo di risposta 2ms, contrasto dinamico 10000000:1, Full HD, 198? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eviterei gli ultimi (o meglio i primi) monitor a retroilluminazione a led, ho letto diverse lamentele sulla qualit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello è vero, ma vale un pò per tutte le nuove tecnologie, tra led, lcd ecc.. nessuno è ancora arrivato a riprodurre la qualità complessiva di un crt professionale.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho provato a tirar giu un pc di fascia alta

 

cooler master haf 922

corsair hx650w

asus p7p55d

intel i5 750

5850

wd caviar black 640gb

kingston 2x2gb cl7 ddr31600

900 ? e spiccioli ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

togli l'haf e risparmi 150? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

costa 90 ? l'haf922, con un cm690 son 30 ? meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda se non ci devi giocare io non prenderei la 5850 che attualmente ha un prezzo eccessivo, il resto tutto ok, manca un dissipatore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? che lo devo prendere, ho tirato giu una lista pi? o meno coerente di pezzi , per perdere 5 minuti :blum3: .

se uno dovesse mai prendere un pc del genere con un monitor full hd, una 5770 va in crisi con alcuni giochi gi? ora , no ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si certo la 5770 va come una 4870 quindi non potresti giocare in fullhd con tutto al massimo a diversi giochi recenti.

io ho rinunciato a prendere la 5850 e aspetter? la prossima generazione a fine anno perch? 250 euro ? troppo rispetto ai prezzi delle scorse gen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su un 22" il fullhd ? necessario oppure si trovano anche ottimi monitor a 1680x1050 ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente per il fullhd ? meglio un 24 perch? poi avresti scritte un po piccole. alla fine la differenza di spazio e prezzo tra i due ? talmente piccola.

altrimenti per un 22 gli ultimi li fanno tutti fullhd mi pare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i caratteri sono piccoli anche su un 24" :asd:

 

cmq l'HAF ? uno spettacolo, se non si considera la tamarraggine ? un case con i controcazzi ad un buon prezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia inutile ora come ora, prenderne uno non full hd, visto che costano comunque poco.

 

L'haf avevo letto male, credevo parlassi del 932. :asd:

 

Io se avessi 900e da buttare prenderei questo:

 

AEROCOOL VX-9 Pro LE

CORSAIR CMPSU-650HXEU 650W

INTEL Core i5 750

GIGABYTE 1156 GA-P55-USB3

INTEL SSD 40GB X25-M

TEAM GROUP Xtreem DDR-3 2000 2x2GB

2X HD5770 1GB DDR5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magico ma perch? spari minchiate :lol:

che config del mengo XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magico ti prego, questa configurazione non si pu? proprio vedere...e te lo dice uno che sta aspettato i pezzi per un pc da 1600 euro :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come rapporto qualit?-prezzo direi che c'? poco di meglio, non mi sembra una minchiata.

 

L'aerocool ? un ottimo case, spazioso quanto basta, ottimo sistema di raffreddamento, rheobus integrato, buona gestione degli spazi, prezzo ridicolo (meno di 60?).

 

La Gigabyte, sempre a livello qualit?-prezzo, batte la Asus, e quel modello a poco pi? di 100? ha tutto quello che serve al momento e anche in futuro (usb 3.0, doppio slot pci-e 16x, ecc..).

 

Le ram sono una bomba e costano 133?, ero indeciso se mettere le sorelline 1600 con CL8, ma vista la differenza esigua di prezzo (15?) non ha senso.

 

Le due HD5770 in crossfire battono ovunque la 5850, e costano meno. Anzi spesso se la giocano anche con la 5870, per cui, sempre basandomi su quello che offre ora il mercato, non vedo di meglio a quei prezzi.

 

L'SSD ho sbagliato a scriverlo, intendevo il 60. Su un sistema del genere ? d'obbligo, poi ci butti 50? in pi? per qualche hd truzzo da 500gb/1tb per i dati e via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un ssd è ancora troppo costoso per qualsiasi config del genere, non c'è lo spazio per installare anche qualche gioco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che tutta quella roba lì costa più del suo reale valore, non solo l'SSD, però attualmente è l'unico componente che tecnologicamente non sta dietro al progresso di schede video, ram e cpu. Per cui farsi un pc del genere e montarci un pachidermico sata 2 7200rpm non ha molto senso. Le uniche alternative decenti sarebbero i velociraptor o i sas, ma a quei prezzi tanto vale buttarsi su un SSD da 60, basta e avanza per il sistema e non fa collo.

 

Se non installi 3-4 giochi contemporaneamente basta e avanza anche il 60, io ne ho uno da 70, con Seven, Gta 4 e FM10 ho ancora mezzo hd libero

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto per il sistema solo, ma tutte le installazioni sei costretto a farle altrove. io ora ho 3 giochi installati ma ci sono stati periodi in cui ne avevo oltre 10, che facevo alcuni lo sfruttavo altri no?

anche la 5770 non so quanto convengano, se si deve fare il cross tanto vale prendere 2 4870 che sebbene consumino di piu vanno anche meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto per il sistema solo, ma tutte le installazioni sei costretto a farle altrove. io ora ho 3 giochi installati ma ci sono stati periodi in cui ne avevo oltre 10, che facevo alcuni lo sfruttavo altri no?

anche la 5770 non so quanto convengano, se si deve fare il cross tanto vale prendere 2 4870 che sebbene consumino di piu vanno anche meglio

 

Sistema + 2 giochi (di cui uno bello grosso da quasi 20gb) e programmi vari. Tra l'altro i programmini da 4 soldi si possono tranquillamente installare sull'hd farlocco, per cui basta installare la roba pesante sull'SSD.

 

Le 5770 convengono rispetto a alle singole 5850 e 5870 (a livello qualit?-prezzo e non solo), le 4870x2 vanno come due 5770 da 512 in crossfire, io parlo di due da 1GB. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×