Vai al contenuto
Ferrarista

Caso Volkswagen

Post raccomandati

a questo punto direi che alla domanda che è scaturita nella discussione: "Che guadagno poteva avercene Marchionne?"

direi: http://www.autoblog.com/2015/09/27/red-bull-vw-f1-deal-up-in-smoke-report/

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i motori VW con cui VW truffava, soon degli Euro 5, Euro 6, cosa sono? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i motori VW con cui VW truffava, soon degli Euro 5, Euro 6, cosa sono? :asd:

 

tolta la centralina magica, tecnologicamente quindi sono degli Eur.. ehm no sono in Lire. :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i motori VW con cui VW truffava, soon degli Euro 5, Euro 6, cosa sono? :asd:

 

Euro 5.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per chiudere: Euro 5 che venivano venduti come Euro 6 o Euro 5 con emissioni irregolari?

 

EDIT: trovato, Euro 5 con emissioni irregolari. Sempre che si possano comunque definire Euro 5...

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per chiudere: Euro 5 che venivano venduti come Euro 6 o Euro 5 con emissioni irregolari?

 

EDIT: trovato, Euro 5 con emissioni irregolari. Sempre che si possano comunque definire Euro 5...

 

Erano motori venduti come Euro 5, ma che inquinavano molto di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Volkswagen è in una situazione drammatica. Sarà tutt'altro che facile ripristinare la reputazione della società e riconquistare la fiducia dei clienti". Parole del nuovo Amministratore Delegato di Volkswagen.

https://it.finance.yahoo.com/notizie/volkswagen-mueller-dipendenti-gruppo-situazione-drammatica-144706888--finance.html

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una notizia "parallela", ma dato il tempismo in cui è uscita la reputo benzina sul fuoco

http://www.repubblica.it/spettacoli/people/2015/09/29/news/la_figlia_di_paul_walker_fa_causa_alla_porsche_l_auto_non_era_sicura_-123904413/

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè questa è una che vuole semplicemente fare un po' di (in)sano sciacallaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima fanno i furbi con la connivenza dei politici e dopo essere stati scoperti piangono?

che si inventino dei sistemi per ottenere nuova fiducia...

naturalmente ci perderanno solo i dipendenti che a breve scaricheranno a causa delle perdite...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto, c'è da pensare soprattutto ai dipendenti che saranno tartassati immagino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io questa gente la condannerei a coprire tutte le spese di rilocazione dei lavoratori che saranno in esubero per via del calo di vendite. è assurdo che ogni volta ci debbano rimettere inermi lavoratori e poi questi pezzi di m***a se ne escono con la liquidazione milionaria.

Comunque ormai già lo scandalo è rientrato e non ne parla più nessuno. Ci sono notizie dei controlli ordinati dall'UE anche sugli altri marchi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io questa gente la condannerei a coprire tutte le spese di rilocazione dei lavoratori che saranno in esubero per via del calo di vendite. è assurdo che ogni volta ci debbano rimettere inermi lavoratori e poi questi pezzi di m***a se ne escono con la liquidazione milionaria.

Comunque ormai già lo scandalo è rientrato e non ne parla più nessuno. Ci sono notizie dei controlli ordinati dall'UE anche sugli altri marchi?

 

In Germania se ne parla, quotidianamente. Proprio di ieri è la notizia che sono state fatte delle "visite" negli uffici di Wolfsburg e nelle abitazioni di manager di alto rango, con sequestro di materiale (documenti, pc e quant'altro).

 

Inoltre faccio notare che 17 squadre di calcio della Bundesliga e della Zweite Liga (la serie B diciamo) sono - chi più, chi meno - sponsorizzate in maniera massiccia da Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Porsche... se il gruppone dovrà risparmiare (e lo dovrà fare, diminuendo anche gli enormi investimenti previsti nel settore sviluppo auto), sarà un brutto colpo anche per il calcio tedesco, almeno per quanto riguarda le società meno solide finanziariamente.

 

La Volkswagen è sotto pressione e lo scandalo sembra allargarsi. Vedremo quanto di ciò che sento e leggo si rivelerà alla fine solo fumo, o se ci sarà anche dell'arrosto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo io non parlo il tedesco abbastanza bene da leggere giornali/ascoltare il tg. Ovviamente mi riferivo alle notizie che passano in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il grosso problema, per chi come me possiede una delle vetture incriminate, è capire quanto peggioreranno le prestazioni dopo il richiamo, che dovrebbe avvenire da Gennaio in poi.

 

Leggevo che in USA hanno effettuato alcune prove al banco del 2.0 TDI, pare che ai medi regimi la differenza di coppia sia rilevante, diciamo un 15% in meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo io non parlo il tedesco abbastanza bene da leggere giornali/ascoltare il tg. Ovviamente mi riferivo alle notizie che passano in Italia.

 

Ma ci mancherebbe. Io volevo solo portare notizie che magari qui non erano ancora arrivate o che non sono state lette. Per esempio, io ho già scritto una settimana fa circa, su un altro forum, che anche i motori 1.2 tdi sono coinvolti nello scandalo. Sembra che nessuno ci abbia fatto caso... Credo che almeno in tedescheria vi siano un numero sufficiente di auto (per esempio Audi A1) che montano quel motore.

 

Ma è normale che in Germania se ne parli di più: la cosa è molto grave ed avrà forse anche ripercussioni politiche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa è una notizia periferica. Il nocciolo dello scandalo, quello che crea veramente dei grattacapi al gruppo Volkswagen, è la questione della manipolazione "via software" dei risultati dei test. L'imbroglio insomma.

 

Queste notizie positive "secondarie" hanno sicuramente lo scopo di allentare la pressione di opinione pubblica e delle borse....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×