Vai al contenuto
Spamming Driver

MOTORQUIZ

Post raccomandati

Adesso resta da risolvere la prima parte del quizzo, senza dimenticare il vecchio  quesito di Davide:

Quale F1 ha montatto per la prima volta il ripartitore di frenata gestibile dal pilota?

Non vorrei dire una cagata, ma credo che sia la Ferrari del 1996.

vi d? un indizio: neanche l'autore della domanda conosce la risposta... qndi sparatela pure a caso! tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eccovi un aiuto. Ora si tratta solo di dare un nome a questa vettura. Ci sono indizi che permottono d'individuare il circuito, mentre la stagione potete dedurla dalle mie osservazioni precedenti

hemmm ti dispiacerebbe ripetere la domanda? tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspetta il mio bisnonno era tra il pubblico fammi vedere pu? essere una lotus. il nome this is my first car by gigi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? la domanda:

 

QUAL E' STATA LA PRIMA VETTURA CON MOTORE POSTERIORE A PRENDERE IL VIA IN UN GP DEL CAMPIONATO DEL MONDO PILOTI?

 

e...conosco la risposta tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah nn era la cooper? pensavo avesse indovinato fabrizio huh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

NONE, gi? dettooo.

Sei distratto mauro, sad.gif stai pensando ancora ai 2 punti o ai 150 euro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa ? la domanda:

 

QUAL E' STATA LA PRIMA VETTURA CON MOTORE POSTERIORE A PRENDERE IL VIA IN UN GP DEL CAMPIONATO DEL MONDO PILOTI?

 

e...conosco la risposta tongue.gif

La BRM 48 del 1959?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Jak27

La prima F1 a motore posteriore ? stata la Lotus 18 guidata da John Surtess.

shades_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No.

Allora: dalla foto potete ricavare alcuni elementi (circuito, numero di gara, nazionalit? della squadra...) mentre la stagione potete dedurla dal fatto che non si trattava di una monoposto catalogata come F1 ma che partecipava al campionato del mondo piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hihi t'ho fregato: germania 52 Ernst Klodwig! La vettura... BMW! Indovina come ho fatto? tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No.

Allora: dalla foto potete ricavare alcuni elementi (circuito, numero di gara, nazionalit? della squadra...) mentre la stagione potete dedurla dal fatto che non si trattava di una monoposto catalogata come F1 ma che partecipava al campionato del mondo piloti.

dunque...

 

circuito: nurb unsure.gif

numero: 135 cool.gif

nazionalit?: tedesca (nn saprei da cosa intuirlo se nn dal colore huh.gif )

anno: 1949 blink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No.

Allora: dalla foto potete ricavare alcuni elementi (circuito, numero di gara, nazionalit? della squadra...) mentre la stagione potete dedurla dal fatto che non si trattava di una monoposto catalogata come F1 ma che partecipava al campionato del mondo piloti.

dunque...

 

circuito: nurb unsure.gif

numero: 135 cool.gif

nazionalit?: tedesca (nn saprei da cosa intuirlo se nn dal colore huh.gif )

anno: 1949 blink.gif

Sei amministratore di questo forum e ancora non sai ancora sfruttare il gigi quiz bug?! huh.gifhihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Jak27
No.

Allora: dalla foto potete ricavare alcuni elementi (circuito, numero di gara, nazionalit? della squadra...) mentre la stagione potete dedurla dal fatto che non si trattava di una monoposto catalogata come F1 ma che partecipava al campionato del mondo piloti.

Ma la tua domanda gigi ? formulata in modo da escludere le vetture antecendenti al 1950! tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D che bug parli? blink.gif

 

Cmq il motore ? BMW ma non ? una BMW tongue.gif

MDE ha indovinato tutto tranne la stagione (quindi siamo dal 1950 in avanti)

 

Bast... Mark mi ha aperto l'archiviooooooo mad.gifunsure.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
D che bug parli? blink.gif

 

Cmq il motore ? BMW ma non ? una BMW tongue.gif

MDE ha indovinato tutto tranne la stagione (quindi siamo dal 1950 in avanti)

Io infatti ho deto 1952

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No.

Allora: dalla foto potete ricavare alcuni elementi (circuito, numero di gara, nazionalit? della squadra...) mentre la stagione potete dedurla dal fatto che non si trattava di una monoposto catalogata come F1 ma che partecipava al campionato del mondo piloti.

Ma la tua domanda gigi ? formulata in modo da escludere le vetture antecendenti al 1950! tongue.gif

beh nn parla esplicitamente di mondiale di F1... o no? wacko.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la tua domanda gigi ? formulata in modo da escludere le vetture antecendenti al 1950! 

No Jak, perch? il campionato del mondo piloti ? iniziato nel 1950 ma nel 1952 si dovette ripiegare sulle F2 x avere un numero di concorrenti sufficiente.

 

Io non ho parlato di campionato del mondo di F1 ma campionato del mondo PILOTI. Del resto non hanno sempre partecipato solo F1, si pensi a Indyanapolis, oltre al fatto che nel gp di Germania del 1967 e del 1969 corsero anche le F2.

Nel 1972 la March ricorse al telaio della sua F2 per ritrovare competitivit? (!) ma questa ? un'altra storia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non sia una BMW Gigi? Dalle informazioni che ho trovato Ernst Klodwig ha corso 2 gare, sempre in Germania nel '52 e '53, e solo la prima con il numero 135 e alla guida di una BMW motorizzata BMW... unsure.gifpensieroso.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco io ho capito una cosa o gigi ci dice subito la risposta o protesto. sembrava il mio professore di diritto oggi interrogeroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo per 10 minuti e poi dice nessuno perch? vi siete gia spaventati abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso resta da risolvere la prima parte del quizzo, senza dimenticare il vecchio  quesito di Davide:

Quale F1 ha montatto per la prima volta il ripartitore di frenata gestibile dal pilota?

Non vorrei dire una cagata, ma credo che sia la Ferrari del 1996.

vi d? un indizio: neanche l'autore della domanda conosce la risposta... qndi sparatela pure a caso! tongue.gif

FETETNE......... dry.gif

 

Comunque sia io l'ho sempre detto che non conoscevo la risposta...... ed ? da quando che ho postato la domanda che sto scansionando la rete alla ricerca della risposta!!!!!! mad.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(sar? troppo bello vedere la tua faccia quando ti avr? sventrato le gomme, sfondato i cristalli , rigato la carrozzeria e fatto a brandelli la tappezzeria della tua auto...... hihi.gif )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×