Vai al contenuto
effe

Quanti Km abbiamo fatto con le nostre auto

Post raccomandati

le mie auto le ho sempre cambiate intorno ai 200k ma non per il motore, piuttosto per l'usura generale, interni rovinati ecc.

solo la fiat panda la dovetti cambiare a meno km perchè si era usurata molto e aveva i sedili sfondati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i sedili sfondati

 

sporcaccione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo, anche noi cambiammo la Panda che era completamente distrutta all'interno. Però va detto che anche la meccanica era alla frutta proprio per via della scarsa manutenzione che facevano i miei genitori.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

sporcaccione

 

:asd:

 

Del resto è comodissima la macchina per scopare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo, anche noi cambiammo la Panda che era completamente distrutta all'interno. Però va detto che anche la meccanica era alla frutta proprio per via della scarsa manutenzione che facevano i miei genitori.

 

Sporcaccioni anche i tuoi genitori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

sporcaccione

 

:asd:

 

Del resto è comodissima la macchina per scopare :asd:

 

 

Dillo ai possessori di Smart cabrio..

ah scusate....parlavate di macchine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le macchine per trombare non sono il massimo, forse ci si salva con grandi monovolume.

Io comunque ho avuto anche una smart "berlina", e con la fame si trova il modo di trombare anche lì.

 

Riguardo alla Smart, tornando in topic, 800 cdi, defunta, come da previsioni, a 130 mila km.

Volevano 1500 euri per un motore rigenerato, ne ho presi 1000 così com'era e l'ho data dentro.

Detto questo,,,,faceva circa 27 con un litro anche arrampicandosi sul Pasubio o sul costo che porta ad Asiago.

Si era ripagata ampiamente

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come azzo fate a sfondare i sedili di una macchina ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente ho dei dubbi pure io :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sono i pelle con le cerniere posteriore dei jeans dopo un po' si sfondano...contateci....se sono in tessuto dipende...tutte le macchine che ho avuto e ho provato avevano i coprisedile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per farsi un idea di quanti km possono fare i motori basta aprire autoscout crucco, dove viste le leggi ben piu severe nei confronti di chi scala i km, ci sono molte piu auto in vendita con dichiarati i km reali.

E li ne esce che 3/400.000 km sono la norma, e si arriva anche quasi a doppiare questi numeri.

Ogni tanto viene da ridere pensando che in crucconia vendono macchine di 3 o 4 anni che segnano gia 2/300 mila km, e qui vendono dei 2002/2004 millantando 90 mila km.

 

Fecero anche un servizio alla tv dove beccavano palesemente con le mani nella marmellata ben piu di un concessionario, e questi si difendevano dicendo che in Italia, se la macchina segna piu di 100k km, non la vendi, perchè c'è l'errata convinzione che l'auto con quella strada sia a fine vita.

La convinzione probabilmente c'è ed è un problema vero per chi commercia auto, ma dipende dal fatto che l'Italiano medio soffre di allergia pesante nei confronti della manutenzione auto, per cui spesso quando la si vende....si vende un cadavere.

 

Discuterne qui comunque puo servire a capire quali sono i lavori piu ricorrenti a determinati chilometraggi, e quindi regolarsi di conseguenza.

 

Poi se uno mi chiedesse se fosse il caso di comprare una Golf 6 TSI risponderei NO, neanche con 10 mila km.

 

 

Per mia esperienza ho visto che, se l'auto non è sfigata, a 300.000 ci si arriva tranquilli.

Considera che, nel lontano 2007, siamo riusciti a vendere la 156, con 398.000km, a 3500 euri e il proprietario ci ha chiamati dopo 1 anno dicendo che l'auto andava ancora ed era contentissimo :D

Con la mia GP ci sarei arrivato senza problemi a 300.000, ma ero stufo di metterci le mani e 90cv mi annoiavano...ora con 190cv sono più contento :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come azzo fate a sfondare i sedili di una macchina ? :asd:

 

si vede che non hai mai visto i sedili della vecchia panda, normale che dopo qualche scopata siano quasi distrutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non avevo problemi di sedili, avevo un baule talmente grande che sembrava di essere su un letto :asd:

 

ford-mondeo-turnier-11.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

come azzo fate a sfondare i sedili di una macchina ? :asd:

 

si vede che non hai mai visto i sedili della vecchia panda, normale che dopo qualche scopata siano quasi distrutti

 

 

B scopaciccione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia Panda 750S del 1986 circola ancora e deve avere circa 230.000 km. Una buona prestazione direi, ma non grazie a me, l'ho venduta quando non ne aveva ancora 100.000. Io non uso molto l'auto, in generale.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima auto da neopatentato è stata una Yaris prima serie, arrivata a 120k (non tutti miei visto che era condivisa in famiglia) prima di una brutta fine contro un muro. Pensare che era uscita indenne da tanti parcheggi all'Ikea! Era messa così male che abbiamo dovuto cambiarle nome, poverina.

Pochi giorni per decidere sul neoacquisto, arriva una Yaris seconda serie con cui faccio circa 80k (quasi tutti io stavolta) prima di andare a vivere all'estero e lasciarla ai vecchi.

Ad Agosto per lavoro ho dovuto prendere una C1 (budget scarso, necessità di parcheggiare ad Amsterdam, limiti di velocità ridicoli ovunque e necessità di consumi bassi). Ci ho già fatto quasi quasi 18k e mi trovo molto contento, quasi mai sotto i 20 km/l.

A Marzo scorso ho anche posseduto per breve tempo una MP4-30, ma mi è scoppiata sotto il c*lo dopo pochi metri, un pessimo acquisto. Meno male che dove mi sono fermato c'era un bel sole e mi sono steso a rilassarmi un po'.

 

Scusa effe, era il mio post 4000 e volevo fare qualcosa di strano, ma ho anche scritto cose serie, suvvia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che nome hai dato poi alla yaris?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

roftl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Date una Renault a quest'uomo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che nome hai dato poi alla yaris?

 

Formula Yar, visto che ne era rimasto poco ed aveva in parte le ruote scoperte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×