Vai al contenuto
cek

Calciomercato e calcio estivo 2008

Post raccomandati

con l'estate torna la passione per il calcio mercato.

pochi fino ad ora i movimenti gi? certi di giocatori importanti.gila passa alla fiore,flamini va al milan ma soprattutto amauri ? un giocatore della juve ufficialmente da ieri.

nel frattempo sentendo diretta sport iacobelli ha detto che il liverpool ha alzato il prezzo del cartellino per xabi (probabilmente per l'interessamento del real)e il barcellona ha ufficialmente richiesto 3segh?.

il milan dorme mentre l'inter ha qualche milione di trattative in atto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La nuova legge Blatter del 5+6 obbligher? le squadre a fare i conti col problema stranieri in rosa gi? da ora...

 

In Europa quelle messe peggio da questo punto di vista sono Arsenal e... Inter :sbonk:

 

Auguri moratti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero vivamente che quella legge passi, voglio proprio vedere poi come fanno alla sfinter...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

difficile che passi viso che entra in conflitto con le normative UE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche il Milan non ? che scherza, ma potrebbe risolvere il problema gi? da ora comprando un paio buoni di giocatori italiani. Ps Galliani svegliati!

 

L'Inter invece :lecca: ...

 

Considerando che il nuovo allenatore (mister simpatia, proprio un degno successore del ciuffetto di Jesi), tra i mille nomi per la "nuova corazzata" in grado di vincere la Coppa dei Campioni ( :aspetta: ), non ha menzionato alcun italiano (appoggiato, come abitudine, dal suo nuovo inquinante presidente) rischia seriamente di trovarsi in difficolt?...

 

Bene invece Roma Fiorentina e Juventus... A tal proposito, se la legge sar? valida, l'acquisto di Amauri ha valenza doppia, considerando la cittadinanza italiana del giocatore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che la legge passer?

non si pu? impedire a un cittadino comunitario di andare a lavorare in un paese dell'ue

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche il Milan non ? che scherza, ma potrebbe risolvere il problema gi? da ora comprando un paio buoni di giocatori italiani. Ps Galliani svegliati!

 

L'Inter invece :lecca: ...

 

Considerando che il nuovo allenatore (mister simpatia, proprio un degno successore del ciuffetto di Jesi), tra i mille nomi per la "nuova corazzata" in grado di vincere la Coppa dei Campioni ( :aspetta: ), non ha menzionato alcun italiano (appoggiato, come abitudine, dal suo nuovo inquinante presidente) rischia seriamente di trovarsi in difficolt?...

 

Bene invece Roma Fiorentina e Juventus... A tal proposito, se la legge sar? valida, l'acquisto di Amauri ha valenza doppia, considerando la cittadinanza italiana del giocatore...

si ma anche se dovesse passare la legge in tal caso bisogna prendere quelli bravi,sulla juve ok per amauri ma per la fiorentina siamo sicuri che torner? il gila di parma?la roma ? messa bene a centrocampo con de rossi e aquilani per quanto riguarda gli italiani mentre il milan ha pirlo e anche se galliani dovesse svegliarsi di azzurri buoni ce ne sarebbero pochi e difficilmente acquistabili (penso ai due della roma)

comunque la legge difficilmente passer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le previsioni per l'acquisto di Xabi Alonso sono in ribasso dopo l'inserimento del Real e il rialzo del Liverpool, Trezeguet invece, se l'offerta fosse tipo di 20 Milioni...io ci penserei, portarlo alla pensione vorrebbe dire avere un giocatore in calo di anno in anno e non guadagnarci nulla, una bella cifra subito ci consentirebbe di investire su qualche giovane...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20 milioni per Trezeguet sarebbe un'offesa verso di lui secondo me.Visto che ogni anno bene o male segna 20-25gol e visto che Gilardino ? stato pagato 14 milioni io al posto dei dirigenti della Juve non lo venderei al di sotto dei 30-28.Poi se la Juve vuole combinare qualcosa ? meglio che se lo tiene stretto Trezeguet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 milioni per Trezeguet sarebbe un'offesa verso di lui secondo me.Visto che ogni anno bene o male segna 20-25gol e visto che Gilardino ? stato pagato 14 milioni io al posto dei dirigenti della Juve non lo venderei al di sotto dei 30-28.Poi se la Juve vuole combinare qualcosa ? meglio che se lo tiene stretto Trezeguet.

 

28-30 Milioni per una punta statica quasi 31enne?! :lol: :lol: XD XD XD

 

Se sganciassero 20 Milioni subito in contanti posso pure portarglielo io in spalla a Barcellona, poi ti dico io dove li potremmo investire quei soldi...

L'anno scorso Galliani rifiut? lo scambio con Gilardino dicendo che non scambiava un '82 per un '77...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se sganciassero 20 Milioni subito in contanti posso pure portarglielo io in spalla a Barcellona, poi ti dico io dove li potremmo investire quei soldi...

 

Fuori i nomi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, intanto avremmo gi? Del Piero, Amauri, Giovinco e Iaquinta, non si parte da 0...a quel punto si potrebbe pensare di investire su Huntelaar o, mettendoci qualcosa, provare l'offerta per Benzema, i primi 2 che mi vengono in mente, oppure quest'anno restare cos?, tenersi ancora pure Palladino e pensare di investire tutto su centrocampo e difesa, allora, aggiungi 20 Milioni al budget gi? disponibile pi? le varie cessioni di Tiago e Almiron (sperando di recuperare almeno 15 Milioni tra i 2), buttarsi su Lampard, oppure colpo decisivo su Xabi Alonso (gli diamo 20 milioni in mano ed ? nostro gi? ora), in difesa a sinistra...boh, c'era Vargas (ora alla Fiorentina), Clichy dell Arsenal, Bridge del Chelsea, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho parecchi dubbi su quei difensori che hai citato... Un buon acquisto potrebbe essere Zapata. Il problema ? che difensori veramente forti, gente capace di reggere il reparto da soli, sul mercato non ce ne sono. Tutti i nomi che si sentono sono buoni rincalzi e nient'altro... Staremo a vedere...

 

Comunque l'anno scorso la Juventus ha clamorosamente toppato la campagna acquisti, forse il solo Salihamidzic si ? rivelato un buon giocatore. A gennaio vi siete comunque rifatti (in parte) con Sissoko. Vedremo quest'anno ma, lasciando perdere Amauri che, nonostante sia alla sua prima esperienza assoluta in una piazza importante, da comunque garanzie, io ho qualche perplessit? sulla consistenza di Giovinco in una squadra di tale livello. E' forte, tuttavia io un altro annetto in prestito glielo avrei dato... Magari invece stupir? tutti e sar? la sopresa, l'importante ? che si renda conto chi ha di fianco (e non come ha fatto Palladino)...

 

Discorso Milan... Ho sentito parlare di Maggio... Mah, secondo me ? un giocatore mediocre, buono solo per una piazza di medio livello come la Genova blucerchiata... Per non parlare di Sammarco... Se questi sono i rinforzi promessi da Galliani stiamo freschi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28-30 Milioni per una punta statica quasi 31enne?! :lol: :lol: XD XD XD

 

Se sganciassero 20 Milioni subito in contanti posso pure portarglielo io in spalla a Barcellona, poi ti dico io dove li potremmo investire quei soldi...

L'anno scorso Galliani rifiut? lo scambio con Gilardino dicendo che non scambiava un '82 per un '77...

guarda che quando si parlava di uno scambio gila-3segh? il grande fester disse chiaro e tondo:"non lascieremo mai un '82 per un '76"

a milanello c'? gente che si mangia ancora i co****ni per non aver fatto lo scambio :zizi:

che poi per una volta che la predilezione di galliani per i vecchietti sarebbe stata produttiva si tiene il giovane(scarso :hihi: )

quindi abbiamo capito che al galliani piacciono i trentenni a rischio di frantumazione della rotola(ronaldo,emerson...),mentre quelli sani e ancora in forma non li vuole :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AGUERO, PERFETTO COME COLPO DEL CENTENARIO

 

 

 

Mourinho avrebbe presentato la lista della spesa, quella delle cessioni e nell?attesa che Paolillo e Branca (ma contano qualcosa o decide, come sempre ha fatto, tutto il presidente?) comincino a rendersi utili otre a qualche altra intercettazione comandata (ma non erano state definite ?spazzatura?, in epoca non sospetta?) , in questa attesa, dicevo, meglio parlare di mercato.

 

L?elenco di quelli che arriveranno all?Inter dal Chelsea (Carvalho, Essien, Lampard e Drogba) con la convinzione che Abramovich, proprio adesso che ? arrivato a giocarsi ai rigori la Champions, smantelli tutto, sembra fatto apposta per gettare fumo su tutta la vicenda.

 

In realt? c?? il Barcellona che per la serie ?gli inutili e i logori? ha messo sul mercato oltre a Zambrotta (che ha trovato subito il Milan pronto ad accoglierlo) anche Ronaldinho ed Eto?o.

 

Sul brasiliano circolano voci di problemi rilevanti (non a caso nelle ultime due stagioni ? stato deludente) mentre su Eto?o, oltre che dubbi di natura fisica (due brutti infortuni dal 2006 ad oggi) ci sono anche quelli caratteriali: basti pensare al litigio con testata nei confronti di un giornalista proprio l?altro giorno.

 

Il Milan si ? interessato ad Eto?o, ma la sensazione ? che la sua sia stata solo una manovra di disturbo o un favore al Barcellona per tenere vivo il nome.

 

Sembra che l?attaccante del Camerun sia in cima alla lista di Mourinho (a parte i soliti nomi del Chelsea ai quali credo sinceramente poco) e ieri ho saputo per via diretta che era anche nella lista di Mancini.

 

Personalmente considero sia Mourinho che Mancini dei bravissimi allenatori e proprio per questo mi meraviglia assai che entrambi lo considerino ancora una giocatore di primissima fascia: sicuramente Eto?o due anni fa era un fuoriclasse, adesso non so?

 

Credo poco anche all?idea che Mourinho voglia privarsi di Ibrahimovic, come va dicendo da giorni il procuratore dello svedese che ipotizza un cambio con il Barcellona per Eto?o.

 

Che arrivino Deco e Quaresma ? facile (hanno anche lo stesso procuratore di Mourinho) ma ? altrettanto facile che da una svolta epocale come quella voluta da Moratti salti fuori un nome che al momento nessuno pensa.

 

Va bene che lo scudetto del centenario non ? stato festeggiato nemmeno per un minuto, ma a tutto c?? un limite ed ipotizzare una follia economica per un attaccante da far giocare (eventualmente) con Ibrahimovich (che in ogni caso Mourinho dovr? convincere a fare l?esterno) e una vera e propria ala destra (Quaresma) ? cosa pi? che lecita.

 

In fondo visto che per accontentare Lippi furono spesi centinaia di miliardi (all?epoca c?era la lira) per i vari Vieri, Macellari, Robbiati, Jugovic, Peruzzi, Cirillo eccetera, spendere come minimo altrettanto per Mourinho ? quasi un obbligo.

 

E allora chi meglio di Aguero (55 milioni la clausola rescissoria, 20 anni il 2 giugno? e autentico fenomeno degli ultimi 20 metri) potrebbe far sognare i tifosi dell?Inter?

 

Naturalmente serviranno anche i vari Hleb o Konko o Quaresma, ma un centravanti del genere sistemerebbe l?Inter per dieci anni.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zapata sarebbe l'acquisto buono se non si riuscisse a recuperare Andrade che pare possa tornare disponibile per il ritiro estivo, prima io ne valuterei le condizioni e le qualit?, sono ancora fiducioso, almeno spero!

 

Giovinco, invece, ? stato richiamato a furor di popolo e pure Cobolli si ? convinto di farlo tornare subito, in effetti un altro anno in prestito senza diritto di riscatto in squadre di prima met? classifica tipo Palermo, Sampdoria o Udinese per testarne ancora le qualit?, non gli farebbe male, per? vederlo giocare ? uno spettacolo, guardatevi le partite dell'Under 21, nominato miglior giocatore del Torneo di Tolosa, io non vedo l'ora di vederlo alle Olimpiadi, ? davvero forte, almeno per la sua et?, se solo fosse fisicamente pi? "robusto"...

Il punto ? che pare non si sia trovato il giocatore giusto da mettere a sinistra di centrocampo, il vice Nedved, l'ideale potrebbe essere Mancini, ma non credo lo prenderemo, dunque occorre provare Giovinco ed incrociare le dita poich? Palladino ha gi? dimostrato di non essere una scelta all'altezza della stagione che ci attende...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Palladino ? la presunzione... Se invece di chiedere a gran voce un posto da titolare avesse avuto la briga di guardare che razza di campioni aveva davanti e se, sopratutto, avesse avuto l'umilt? d'imparare quanto pi? possibile dai suoi pi? esperti e forti compagni di reparto, forse adesso sarebbe un giocatore di tutt'altro spessore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mourinho ? perfetto per Moratti, potr? continuare a giocare come alla playstation, quello gli far? un listone da una barca di milioni da buttare nel cesso per grandi nomi poi a fine stagione sempre senza Champions :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Curiose affermazioni di Adriano Galliani sul mercato appena iniziato: "Il Milan - ha detto l'amministratore delegato rossonero a gazzetta.it - finora ? la squadra che ha agito meglio sul mercato; non mi sembra che gli altri club italiani hanno fatto quanto noi. Abbiamo fatto tornare un attaccante come Borriello che ha fatto 19 gol e non credo che un ritorno del genere sia meno importante di un nuovo acquisto. Poi abbiamo preso un portiere (Abbiati), un terzino e un centrocampista importante (Zambrotta e Flamini)".

 

 

:miii?vero!: :miii?vero!: :miii?vero!: :miii?vero!: :miii?vero!: :miii?vero!: :miii?vero!:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Galliani. Zambrotta, Flamini e Borriello sono grandi giocatori. Se torna Shevchenko poi chiudono il quadro. :rolleyes:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×