Vai al contenuto
thegamer23

[Thread Ufficiale] F1 2010

Post raccomandati

raga che divertimento

 

per me e simulativo al massimo con gli aiuti off

 

per esempio sono nelle provelibere ad albert park l'auto con le full wet quando si e asciugato si gira di brutto....

 

e fantastico come grafica

 

per me rfactor e mediocre !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rfactor pur essendo considerato un simulatore non ha parecchie features importanti presenti invece qui, tipo il live track o lo stato delle gomme (tutto ? in base alla temperatura). Trovo abbastanza inutile giudicare la fisica a livello generico, anche perch? scendendo nei dettagli molti pseudo-simulatori non ? che siano cos? perfetti. Anzi rfactor (un nome a caso) non lo ? per niente.

Detto questo, giudicare/aspettarsi da questo gioco un nuovo iracing ? da folli. Sono mesi che lo dico.

 

rfactor ha i suoi anni e tutti se lo dimenticano.. eppure a livello fisico ? meglio di F1 2010.. ho detto tutto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono distrutto

 

stancantissimo

 

sessione di libere in shakir e albert park

 

qualifiche shakir e albert park

 

gara shakir e albert park

 

ho solo iniziato le libere in malesia

 

davvero troppo stancante considerando che mi sono allenato oggi

 

 

 

davvero bello.... ho girato bene solo ad albert park con umido asciutto e bagnato

 

shakir cosi cosi...

 

molto bello albert park

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io lo prendo per PS 3 venerd?!ma rende anche in console immagino vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me rfactor e mediocre !

Boooommmmmm!

 

Ancora non sono riuscito a provarlo, ma conto di farlo presto. Leggevo in giro che graficamente è davvero buono, mentre sull'aspetto puramente simulativo, i giudizi si mantenevano sul cauto. Confermate questa impressione?

 

Anche se questa frase

 

ah disattivando gli aiuti di guida si gira come se nulla fosse...

 

mi fa già capire qualcosa :asd:

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per favore basta non ce la si fa piu con la storia della simulazione :superlol:

 

ho provato i restanti circuiti, valencia l'ho trovato abbastanza facile, bella la prima parte di corea mentre dopo con tutte quelle curve perde. stupenda la grafica e l'atmosfera di singapore di notte e adu dhabi di pm.

 

ho fatto un incidente spettacoloso alla prima curva di singapore, avevo massa entro in curva e arrivano hamilton e vettel di lato che non si capisce che vogliono fare, io imposto la curva e loro si incatastano mettendosi quasi a volare con l'auto di traverso e su due ruote. straordinario peccato che non si pu? registrare! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa che simula sto gioco ? la stupidit? di Hamilton e Vettel insomma :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rfactor ha i suoi anni e tutti se lo dimenticano.. eppure a livello fisico ? meglio di F1 2010.. ho detto tutto..

Non metto in dubbio l'et? di rfactor, ma piuttosto il fatto che questo F1 2010 voglia davvero prenderne il posto. Fa qualcosa in pi? qua, toglie l?, il tutto per rendere il titolo divertente e immediato, ma anche con un qualche fondo di veridicit? e realismo (oddio, a leggere certi commenti sembrerebbe di no :asd: ). Rfactor invece si pone tutt'altri obiettivi, e non nego che in alcuni casi si siano ottenuti dei risultati assolutamente sorprendenti (ctdp2006 e cart factor tra quelle che ho provato io).

Comunque, nell'ultimo aggiornamento di rfactor (uscito nel 2007, quindi neppure troppo tempo fa) si poteva fare qualcosa di pi?, come implementare un sistema di live track che allora era gi? presente nel cugino gtr2. E il gioco oggi magari ne risulterebbe meno vecchio.

L'anno prossimo toccher? ad rfactor2 e vediamo cosa ci hanno riservato gli ISI. Anche perch? stavolta la concorrenza ? pi? agguerrita che mai (no, non mi riferisco ai CM :asd: ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per favore basta non ce la si fa piu con la storia della simulazione :superlol:

Beh, questione di punti di vista.

Se a te basta vedere due luci sbarluccicanti e i circuiti lisci lisci per essere soddisfatto, è ok!

Però, dal mio punto di vista e anche dopo aver speso 50 euri, sarebbe interessante anche capire se si può avere un buon grado di realismo per sentirmi quanto più possibile come se fossi al volante di una vera F1.

 

 

Non voglio assolutamente dire che il mio punto di vista sia migliore del tuo, ma giustifico semplicemente la mia curiosità

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio l'et? di rfactor, ma piuttosto il fatto che questo F1 2010 voglia davvero prenderne il posto. Fa qualcosa in pi? qua, toglie l?, il tutto per rendere il titolo divertente e immediato, ma anche con un qualche fondo di veridicit? e realismo (oddio, a leggere certi commenti sembrerebbe di no :asd: ). Rfactor invece si pone tutt'altri obiettivi, e non nego che in alcuni casi si siano ottenuti dei risultati assolutamente sorprendenti (ctdp2006 e cart factor tra quelle che ho provato io).

Comunque, nell'ultimo aggiornamento di rfactor (uscito nel 2007, quindi neppure troppo tempo fa) si poteva fare qualcosa di pi?, come implementare un sistema di live track che allora era gi? presente nel cugino gtr2. E il gioco oggi magari ne risulterebbe meno vecchio.

L'anno prossimo toccher? ad rfactor2 e vediamo cosa ci hanno riservato gli ISI. Anche perch? stavolta la concorrenza ? pi? agguerrita che mai (no, non mi riferisco ai CM :asd: ).

 

Gtr2 nappato ? su un'altro pianeta e mi sa che lo rester? ancora a lungo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, questione di punti di vista.

Se a te basta vedere due luci sbarluccicanti e i circuiti lisci lisci per essere soddisfatto, è ok!

Però, dal mio punto di vista e anche dopo aver speso 50 euri, sarebbe interessante anche capire se si può avere un buon grado di realismo per sentirmi quanto più possibile come se fossi al volante di una vera F1.

 

 

Non voglio assolutamente dire che il mio punto di vista sia migliore del tuo, ma giustifico semplicemente la mia curiosità

essendo il grado di sim in fondo abb soggettivo per un titolo del genere, solo provando puoi avere la tua risposta. se vedi grid sai già che è un arcade, qua il gioco è stato sviluppato in modo da avere sia elementi sim che arcade. quanto sia sim non so dirlo manco perchè a me quel genere non piace e non li gioco, infatti non ho volante e gioco con degli aiuti. è chiaro che se cerchi la sim esasperata come clary non credo ti potrà piacere almeno all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho un po di esperienza "reale" da pilota e anche di simulazioni ed ho 32 anni e ho guidato diverse auto da corsa in pista nella realta' e nel simulatore

 

e' un videogioco ed e un ottima simulazione PUNTO ! e' un dato di fatto... ho rfactor vicino e lo uso sullo stesso simulatore....non c'e paragone...

 

se poi basta giocare un annetto a rfactor per sentirsi come newey o come senna e parlare di fisica e' un altro discorso... per me rfactor e' eccellente...ma anche dal punto di vista simulativo f1 2010 e 10 anni avanti e l'ho provato ben benino ....

 

 

quoto beyond in tutto cmq.... poi sento parlare nei vari forum ragazzi di 10 11 anni no tu non capisci ti piacciono i giochini noi giochiamo alle simulazioni e fanno i professoroni..mi fanno sorridere...ma su internet ci puo stare

 

io da un videogioco cerco divertimento ma anche sopratutto un poter affinare la mia tecnica di guida per le piste reali visto che ci vado e quindi cerco un ottima simulazione che sicuramente migliora le abilita di guida anche nel reale (in minima parte certo) e cmq e un bel allenamento anche fisico un simulatore fatto bene con volante con i contro cacchi tipo un g27

 

ripeto ora a novembre ce tocca anche gt5 ...aspettato tanto ora si gode !

 

ma non ditemi sempre la storia della "fisica" ma che siete ingegneri aerospaziali o piloti di f14 ??

 

 

il gioco cmq e' fantastico

 

e molto molto difficile... sfido chiunque a dire che la pista sono tracciati lisci lisci...ho passato un primo giro a sepang infernale a girarmi se forzavo un po con setup sbagliato o con gomme non adatte

 

 

LA COSA PIU FIGA' e che devi mandare le gomme in temperatura

 

es. se parto con le morbide e tiro il primo giro l'auto mi va lunga in frenata dopo 2 3 giri le gomme son scaldate e va via bene....e durante albert park ad un certo punto iniziavo proprio a sentire il feeling ...l'auto che si sposta e segue "la corda" che figata ragazzi...pensare che mi stavo arrangiando con need for speed shift....

 

certo guidare la f1 ti dimentichi sbandate pendoli ecc.ecc. ma ad esempio la controsterzata quando vai nell erba e ti giri se dai il colpo secco di controsterzo subito eviti di girarti

 

FIGATA !!! sto gioco figata !!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io lo prendo per PS 3 venerd?!ma rende anche in console immagino vero?

io ce l'ho su ps3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[ma non deve uscire domani?ma col Joystick posso giocare lo stesso spero...soldi per il volante ora non ne ho!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono curioso di provarlo per vedere se riesco a criticarlo pi? di Clary, e i video mi danno man forte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se su rfactor riesco a guidare sull'erba dai :asd:

 

l'unica cosa in cui ? superiore sono i settaggi della vettura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che l'età di un gioco non esprima necessariamente la sua bontà, cioè più vecchio meno buono, basta vedere Richard Burns Rally.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che l'et? di un gioco non esprima necessariamente la sua bont?, cio? pi? vecchio meno buono, basta vedere Richard Burns Rally.

Si e no, un modello fisico realistico non risente troppo dell'et? (finch? si parla di pochi anni), per? ? anche innegabile che il progresso della tecnologia renda possibile modelli pi? accurati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×