Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Volevo chiedere una cosa. Che ne pensate di NowTV? Credete sia un'alternativa vantaggiosa?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uffa perché non ci sono né tavelli né Filippi a race anatomy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo weekend ho utilizzato nowtv. Il servizio è relativamente buono, il segnale offre in generale buona qualità. Il problema secondo me è che il player del browser (lo uso da PC collegato a TV con HDMI) è una porcheria assoluta. Si pianta senza motivo, a volte non carica, a volte ti dice che sei in una zona geografica non permessa e se non salvi tutta la cronologia (e quindi tutti i siti sporcissimi che io frequento assiduamente) ti aggiunge ogni volta un dispositivo alla lista massima di quattro.

Dovrebbero copiare il player di Gamepass di NFL, dove dopo l'accesso ti si carica una finetra separata dove vedi il contenuto con dei menù a tendina pronti per cambiare canale di qua e di là, inoltre con la possibilità di vedere fino a quattro canali in contemporanea.

La copertura della F1 è buona, migliore che quella della RAI. La RAI resta ancorata al modello anni '70 dove da un minuto all'altro si accende il collegamente con l'evento e si comincia a parlare sopra. Invece Sky fa una presentazione all'americana (roba non nuova, nata negli anni '80), con una copertina per annunciare i temi dell'evento. Musica per coinvolgere lo spettatore. Invece la RAI come copertina offre i soliti quattro sponsor del piffero, ti fa perdere i giri pregriglia per colpa del solito TG che se non si può spostare di un minuto nemmeno in caso di guerra nucleare. La telecronaca di Vanzini è più energica quindi più coinvolgente. A volte si fanno prendere troppo la mano con strategie fantomatiche. Ho notato che la Masolin è una gran bella gnocca e sa fare bene il suo lavoro. Certe critiche su di lei sono davvero esagerate. In ogni caso, non fanno nulla di straordinario, fanno bene il loro lavoro. La RAI prende miliardi (sì, miliardi) di euro di canone, si fa sfuggire i diritti di tutto e fa delle trasmissioni di mmerda.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché, c'è chi sostiene che la RAI sappia offrire un servizio sufficiente (non dico eccellente)? È una TV da anni '40 '50, fanno pena in tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani post sugli ascolti. In anteprima: in Italia primo confronto perso contro la stagione 2016. Ricordo però che la gara 2016 in Spagna fu molto particolare e ieri il GP è andato in differita in contemporanea con Roma - Juventus.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ascolti TV GP Spagna

Italia

2014: 628.677 Sky (diretta esclusiva), 2.234.000 Rai (differita) = 2.862.677

2015: 1.076.089 Sky (diretta esclusiva), 1.988.000 Rai (differita) = 3.064.089

2016: 1.337.562 Sky (diretta esclusiva), 2.449.000 Rai (differita) = 3.786.562

2017: 1.155.000 Sky (diretta esclusiva), 2.149.000 Rai (differita) = 3.304.000

Regno Unito

2014: 642.000 Sky (diretta), 3.440.000 BBC (diretta) = 4.082.000

2015: 674.000 Sky (diretta esclusiva), 2.900.000 BBC (highlights) = 3.574.000

2016: 559.000 Sky (diretta), 1.930.000 Channel 4 (diretta) = 2.489.000

2017: 530.000 Sky (diretta esclusiva), 2.120.000 Channel 4 (highlights) = 2.650.000

Germania

2014: 4.690.000 RTL (diretta)

2015: 4.270.000 RTL (diretta)

2016: 4.570.000 RTL (diretta)

2017: 4.320.000 RTL (diretta)

 

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ascolti TV GP Spagna

Italia

2014: 628.677 Sky (diretta esclusiva), 2.234.000 Rai (differita)

2015: 1.076.089 Sky (diretta esclusiva), 1.988.000 Rai (differita)

2016: 1.337.562 Sky (diretta esclusiva), 2.449.000 Rai (differita)

2017: 1.155.000 Sky (diretta esclusiva), 2.149.000 Rai (differita)

Regno Unito

2014: 642.000 Sky (diretta), 3.440.000 BBC (diretta)

2015: 674.000 Sky (diretta esclusiva), 2.900.000 BBC (highlights)

2016: 559.000 Sky (diretta), 1.930.000 Channel 4 (diretta)

2017: 530.000 Sky (diretta esclusiva), 2.120.000 Channel 4 (highlights)

Germania

2014: 4.690.000 RTL (diretta)

2015: 4.270.000 RTL (diretta)

2016: 4.570.000 RTL (diretta)

2017: 4.320.000 RTL (diretta)

 

 

A qualcuno interessa di Vettel in Germania?Non sembrerebbe più di tanto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà se Vettel salisse su una Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto quanto (poco) si cagano le Mercedes in Germania, ho idea che non cambierebbe più di tanto. Anzi, credo che il fatto di guidare una Ferrari (come fu per Schumacher) lo renda più popolare e seguito dai tedeschi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah guardando i numeri sembra che la F1 in germania sia molto seguita.. il che mi stupisce il fatto che abbiano tanti problemi a fare il GP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiornato con i vari totali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah guardando i numeri sembra che la F1 in germania sia molto seguita.. il che mi stupisce il fatto che abbiano tanti problemi a fare il GP

 

in germania il problema non sono gli ascolti. ma la società gestisce il gp in germania non ha abbastanza fondi per pagare la società di ecclestone. dove si tiene anche buona parte dell'ingaggio.

 

la società gestisce monza non è molto lontana da quella tedesca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta per arrivare il Gp della Pennichella...wow!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

bah guardando i numeri sembra che la F1 in germania sia molto seguita.. il che mi stupisce il fatto che abbiano tanti problemi a fare il GP

 

in germania il problema non sono gli ascolti. ma la società gestisce il gp in germania non ha abbastanza fondi per pagare la società di ecclestone. dove si tiene anche buona parte dell'ingaggio.

 

la società gestisce monza non è molto lontana da quella tedesca.

 

 

La società che finanzia il GP di Monza dal 2017 si chiama Repubblica Italiana. I soldi dei bolli delle macchine, che finiscono al PRA, tramite l'ACI copriranno la differenza rispetto a quello che la Sagis pagava prima. I tedeschi non sono così idioti. I soldi pubblici li usano per ricerca ed educazione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se l'educazione standart tedesca, è identica a quella prendeva per il c*lo due poliziotti in duomo dicendogli con un itlaiano stentato non mi potete toccare, è meglio usano i loro fondi per lo sport. o toglierne altri ai partiti filo nazisti e dirottarli ulteriormente all'educazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se l'educazione standart tedesca, è identica a quella prendeva per il c*lo due poliziotti in duomo dicendogli con un itlaiano stentato non mi potete toccare, è meglio usano i loro fondi per lo sport. o toglierne altri ai partiti filo nazisti e dirottarli ulteriormente all'educazione.

 

E pensare che il nostro Ferrarista fa parte di quella rete educativa/manipolativa crucca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con le tasse che si pagano in Italia si potrebbero finanziare scuole, ricerche e 12 GP di F1 in un paese normale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con le tasse che si pagano in Italia si potrebbero finanziare scuole, ricerche e 12 GP di F1 in un paese normale.

 

e invece si finanzia il MOSE :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io pagavo piu tasse in america rispetto qui in italia,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×