Vai al contenuto
Magico_Schumi

Pro Cycling Manager

Post raccomandati

Beh a San Luis l'ho fatto vincere alla Sagan, da vero finisseur :zizi:

 

Comunque ho visto che anche senza patch ci sono degli svincolati interessanti: Kolobnev, Vladimir Efimkin... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considera che stai giocando a livello facile, a livello normale diventa gi? impossibile vincere qualcosa con quei vlori, anche nelle corsette.

Se sali ancora ? dura vincere anche con i vari Cavendish, Contador ecc... :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Talvolta si fatica anche a livello facile. Ma sono partito da l? perch? era la prima volta che giocavo, e penso che dovr? giocare ancora molto perch? di cappelle ogni tanto ne faccio (scatti troppo anticipati, posizioni perse a pochi chilometri dal traguardo...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda io son partito direttamente a livello normale perch? sapevo gi?, da quanto letto in giro, che al livello difficile o peggio ancora leggenda (mi pare si chiami cos?), vincere ? pi? difficile che nella realt?. Praticamente ci riesci solo con gli squadroni.

 

A livello normale ? gi? un'agonia con squadre Continental, basta che ci siano 2-3 corridori forti in gruppo e il podio lo vedi col binocolo alla prima distrazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora per quanto mi riguarda ? meglio che continui cos? per ancora un po' di tempo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro terzo posto di tappa con Sagan alla Parigi-Nizza, scattato ancora una volta un po' troppo presto <_<

 

Invece mi sorprendo quanto vada male Guardini: non riesco a fare una volata buona con lui :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che valori ha? Potrebbe essere un problema di forma o di fatica. I giovani vanno fatti correre molto meno dei corridori maturi, perch? correndo molto si stancano prima e crescono meno.

Occhio anche alle cadute, molte volte causano una (drastica) riduzione delle prestazioni dei corridori, anche per diversi giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fortunatamente al momento non sono mai incappato in una caduta, fortunatamente.

 

Dopo posto i valori di Guardini :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco Guardini (valdostano? :unsure:):

guardini.png

 

 

Gran finale alla Parigi-Nizza: penultima tappa, scatto di Evans che nell'ultimo discesone va a riprendere i 9 fuggitivi, mi accorgo che hanno un vantaggio troppo alto e ai -6 scatto con Sagan. Non li riprendo (pur venendo classificato con il loro tempo), ma infliggo 1'19" a Boasson Hagen e gli sfilo la Maglia Gialla. Impossibile per? difenderla nella cronoscalata finale (simulata ovviamente), dove devo cedere ad Evans, conservando per? l'ottavo posto e la Maglia Bianca.

 

 

pariginizza.png

Beccati questa Edvald :caldo:

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le crono, per esperienza, ho notato che conviene giocarle, simulando si rispettano troppo i valori dei corridori a discapito della forma di giornata e di altri fattori. In pratica sei spacciato a prescindere, mentre se giochi e ti capita un +3/4/5 di forma giornaliera puoi anche fare il colpaccio o limitare i danni, specie se il tuo avversario diretto ? in giornata storta.

 

Guardini ? normale che faccia fatica, i valori dello sprint sono buoni ma non eccezionali, in pi? ha una scarsa resistenza e un valore in pianura ancora troppo basso ( Boasson Ago ha 80 e 74... e tutti i migliori difficilmente scendono sotto i 75). Ci? significa che nel migliore dei casi, contro avversari decenti, se riesce ad arrivare all'ultimo km coi migliori ? gi? spompo e viene bruciato in volata.

La resistenza, se non ricordo male, regola la durata della barra rossa (quella dello sforzo). Pi? ? alta pi? lungo sar? lo scatto o lo sprint del corridore e meno scender? nel caso di sforzi massimali, come quello di stare a ruota dei migliori passisti/velocisti nel finale. Di conseguenza, pi? ? alto il valore pianura meno fatica far? a stare a ruota dei migliori nel finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La crono ho voluto simularla proprio per avere un'occasione in pi?, perch? giocandola Sagan sarebbe finito fuori dai 20. Quell'ottavo posto nella generale comunque ? pi? merito mio, dati gli attacchi a Lac de Vassivi?re (con annessa vittoria di tappa) e Nizza e gli abbuoni presi a Rodez e Sisteron. Se simulo una tappa non a cronometro invece i miei fanno puntualmente schifo, oltre un settimo posto (con un atleta forte, inteso) non si va.

 

Sulla resistenza hai pienamente ragione, ho provato ad usare il tasto "segui" su Cavendish con Guardini e, anche al 90-95% di sforzo non gli stavo dietro negli ultimi chilometri. Nelle volate con Andrea faccio regolarmente piazzamenti sul 15?-20? posto, non il massimo direi. Mi sa che le prossime volate alla Tirreno le faccio con Modolo, non so perch? non ho portato Bennati, stupido io <_<

 

Infortunato anche Capecchi intanto, frattura al cranio anche lui come Navarro, salter? probabilmente il Giro, can dal porco doppio carpiato.

 

 

Tra l'altro ho notato che tra gli obiettivi imposti dalla squadra c'? la vittoria al Tour de France. Ma con chi, mi chiedo, che Contador non ce l'ho fino ad agosto? Con Navarro? Con Betancourt che a cronometro fa schifo? Chiss? se esistono le fughe-bidone anche per le grandi corse, al Giro della Provincia di Reggio Calabria con Aru mi sono intromesso in una fuga arrivata con un quarto d'ora di vantaggio, al Tour penso che non sia fattibile una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Tour 2011 qualche salita seria ce l'ha, quindi puoi fare bene anche con uno scalatore puro, magari non vincerlo ma arrivare fra i primi 10.

 

Non conosco i valori di Navarro e Betancour, ma se rispecchiano la realt? puoi preparare il Tour con lo spagnolo, facendogli fare uno stage in pianura ed uno in salita, nelle settimane precedenti. Falli di almeno 7-8gg, se ne fai uno solo almeno da 10. Ovviamente cerca di arrivare col picco di forma nella terza settimana.

 

PS: nei periodi di "scarico" ? bene togliere qualsiasi allenamento ai corridori, in modo da ridurre la barra della fatica. In questo modo potranno ricominciare la preparazione ed avere picchi di forma pi? stabili e duraturi.

Un corridore affaticato difficilmente sale oltre i 90 di forma e molto spesso soffre di cali repentini.

Normalmente il picco di forma a 99 pu? durare fino a 3 settimane, ma molto dipende dall'allenamento, dalla fatica e dai valori dei corridori (soprattutto il recupero).

Nelle tappe di transizione assegna un gregario al tuo uomo di classifica e setta lo sforzo a 49 fino a che non si scatena la bagarre, se l'andatura del gruppo rimane tranquilla non sprecher? neanche una goccia di energia. Cosa fondamentale per corridori con valori di recupero non troppo alti. Importante ? anche non arrivare a fine tappa con la riserva, cio? senza borracce. Meglio fare rifornimento all'ultimo momento utile (credo prima dei -25km), anche se si ha ancora una borraccia o poco pi?.

 

Altra tatticha "a risparmio energetico": nella prima parte delle tappe di montagna o nelle tappe mosse dove non si muovono i grandi, ? quella di iniziare le salite in testa al gruppo e poi abbassare o non alzare lo sforzo, in modo di ritrovarsi allo scollinamento in coda o nella pancia. In questo modo si risparmia qualche preziosa pulsazione, si ? al sicuro in caso di attacchi da lontano o frazionamenti e si risparmiano energie preziose.

 

Fughe bidone a livello normale ne ho viste pochissime, non so se cambi qualcosa col livello di difficolt?. comunque pi? alto ? il livello dei corridori in gara meno possibilit? ci sono che si formino fughe bidone.

 

 

Occhio anche ai tratti in pav? o sterrato, l? basta un niente per perdere terreno (se non erro c'erano 1 o 2 tappe con tratti in pav? nel Tour 2011). Infatti avrai notato che sono pochissimi i corridori con valori decenti in pav? e gli scalatori raramente sono fra questi (di certo non Navarro :asd: ). Importante ? quindi affrontare questi tratti in testa al gruppo.

 

Con questi accorgimenti ed una buona squadra a supporto e la solita dose abbondante di c*lo si pu? fare bene anche senza il Contador di turno. :zizi:

 

Se c'? riuscito Piepoli, vai tranquillo che Navarro pu? fare anche meglio. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che io ho PCM 2012, quindi il Tour ? quella m***a che si ? visto quest'anno: montagna zero e 50.000 chilometri a cronometro :asd:

 

Comunque seguir? il tuo consiglio degli stage, si sa mai che arrivi, anche per sbaglio, nei primi 20.

 

A Betancourt voglio far fare il Giro, con pi? montagna dovrebbe trovarsi bene. Il mio miglior cronoman ? Castroviejo (credo), con una botta di c*lo al Tour si piazza benino nel prologo e indosso almeno la Maglia Bianca per qualche giorno :zizi:

 

Il problema ? che parte dei gregari al momento hanno uno stato di forma pietoso, Hern?ndez e Westra in salita vanno come Degenkolb al momento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decimo posto ottenuto alla Tirreno-Adriatico con Betancourt, sono molto fiducioso per il Giro. Adesso vai con la Sanremo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che io ho PCM 2012, quindi il Tour ? quella m***a che si ? visto quest'anno: montagna zero e 50.000 chilometri a cronometro :asd:

 

Comunque seguir? il tuo consiglio degli stage, si sa mai che arrivi, anche per sbaglio, nei primi 20.

 

A Betancourt voglio far fare il Giro, con pi? montagna dovrebbe trovarsi bene. Il mio miglior cronoman ? Castroviejo (credo), con una botta di c*lo al Tour si piazza benino nel prologo e indosso almeno la Maglia Bianca per qualche giorno :zizi:

 

Il problema ? che parte dei gregari al momento hanno uno stato di forma pietoso, Hern?ndez e Westra in salita vanno come Degenkolb al momento :asd:

 

Dalla grafica sembrava uguale al 2011, ricordavo che il 2012 fosse un p? diverso. :zrzr:

 

Allora con quelli l? al Tour non hai speranze.. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In compenso, dato l'elevato livello dei velocisti, ho fatto doppietta nella prima tappa del Crit?rium International con Sagan e Degenkolb anticipando addirittura la volata :asd:

 

Poi mi sono difeso nella crono di sette chilometri e adesso devo fare l'arrivo in salita. Ho un buon vantaggio, vedremo...

 

In effetti comunque la tua grafica che hai postato di Piepoli ? differente da quelle che ho messo io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato a correre una tappa singola, cos? per testarmi su una tappa di montagna difficile (con la carriera ancora non l'ho fatto): ho corso quella della Bola del Mundo con Contador. Il risultato ? stato una m***a totale, sono corso dietro a Menchov due volte e mi sono ucciso, finendo nono. Non so perch? ma ha terminato la barra rossa e non si ? praticamente pi? ricaricata, andavo avanti a stento. Boh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai usato il contrattacco o hai attaccato assieme o subito dopo Menchov? Perch? se usi il contrattacco (click dx sull'avversario e premi il pulsante con la bici e una freccia, se non ricordo male) la barra rossa si consuma molto meno, equivale grossomodo al pulsante "segui" nelle volate.

Se invece scatti col pulsante di attacco la consumi in un niente e poi non si ricarica perch? le pulsazioni salgono troppo per stare al passo degli avversari pi? forti.

 

Le strategie migliori sono:

 

1) Sei il pi? forte o uno dei pi? forti:

 

a) Scatti all'imbocco della salita, per pochi metri fino a consumare al max mezza barra rossa e poi sali col tuo ritmo gestendo il cursore dello sforzo e le pulsazioni. Oppure

b) Sfrutti l'ultimo gregario finch? puoi e poi inizi ad andare su col cursore, se sei il migliore e sei in giornata, li stacchi man mano dalla ruota col tuo ritmo.

 

2) Sei un outsider o un pippone alla Piepoli:

 

a) Se sei in giornata (da +2 in su) sfrutta l'ultimo gregario finch? dura, poi stai a ruota dei migliori. Appena scatta il primo dei big non rispondere subito, a meno che non sia un tuo rivale diretto, aspetta che si muovano i favoriti per la tappa. Se si muovono tutti allora seguili col controattacco, se segui l'ultimo che contrattacca risparmi pi? energia rispetto a quando rispondi per primo, ma ovviamente ? pi? rischioso perch? potresti perdere la ruota, valuta da caso a caso. Cos? facendo risparmierai la barra rossa, una volta esaurita la loro barra rossa, se ne avrai ancora, potrai salire su col pallino e staccarli, non scattare perch? quel poco di barra rossa che ti rester? ti servir? per lo sprint (la cpu sprinta anche se ? a secco, ahim? :asd:).

 

b) Se sei in giornata no, non hai speranza di competere, quindi sfrutta il gregario finch? regge e poi sali di pallino senza andare fuori giri o scattare. All'inizio ti staccheranno, ma molti li riprenderai strada facendo e limiterai i danni.

 

Queste tattiche, ovviamente, le puoi usare anche se sei uno dei pi? forti (funzionano anche meglio), ma non te le consiglierei mai, sarebbe come correre alla Wiggins. :asd:

 

PS: se l'ultima salita ? preceduta da una discesa, senza tratti di pianura (a meno che non siate in un gruppo di max 4-5 corridori), scatta in discesa, prendi qualche secondo e poi sali di pallino. Consumerai meno barra rossa rispetto ad uno scatto in salita. Ovviamente se hai Ivan Basso o simili, ti sconsiglio questa tattica. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono un neofita del gioco ed era la prima salita molto difficile che facevo, non conoscevo tutte queste tattiche :asd:

 

Comunque s?, sono semplicemente corso dietro a Menchov, vedr? di imparare bene bene :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×