Vai al contenuto
Ciccia Pasticcia

Spot anni '80

Post raccomandati

Aaaaah, i mitici anni '80... e i loro mitici spot... Non è mia intenzione fare discorsi della serie "si stava meglio quando si stava peggio", frase fatta che personalmente detesto (si diceva anche trent'anni fa...), ma vorrei rievocare insieme a voi in magica armonia alcuni filmati commerciali, non solo quelli più noti come quello della Coca Cola di Natale che citavo poc'anzi, o quello dell'AIDS con la linea viola, o quello del Diavolo 100 Gradi Fiseldem, o ancora quelli della Galbusera col Mago G...

 

Incominciamo con uno spot del 1984, uno dei primi che ricordo dopo il mio arrivo nel Bel Paese e nella città del Duomo e della Madonnina. Il prodotto pubblicizzato erano i Ringo, i biscotti Pavesi, che all'epoca erano di dimensioni più grandi rispetto a quelli odierni. A onor del vero non dovrei avere un bel ricordo relativo a quello spot... infatti mi terrorizzava. Una volta su YT c'era il video, ora rimosso forse per le solite e ben note questioni di copyright, cosa che non mi permette di linkarvelo qui. Ve lo descriverò... Si vedevano i famosi "RingoBoys" che pattinavano in un parco, ad un certo punto si fermavano di colpo e gridavano "RIIN-GOOO!" Questa era la parte che mi faeva paura e ogni volta che lo trasmettevano scappavo terrorizzata e mi chiudevo in bagno. Mia sorella e mio fratello gridavano: "Argentha, non succede niente. Perchè scappi?" Ridley in realtà aveva capito benissimo che avevo paura dello spot in questione; ricordo in particolare un sabato sera in cui Barren era andata al cinema con Julian, il suo ragazzo, che qualche mesetto dopo sarebbe diventato anche suo marito. Io e Ridley eravamo sul divano abbracciati sotto il plaid a guardare un film alla tele, con Yoga, Tabù, Malika e Romy accucciati ai nostri piedi. Al momento della pubblicità, partì proprio quello spot maledetto, e io mi misi a piangere come una fontana. Anche gli animali si erano agitati, pensate un po' voi. Finito il film, avevo paura a dormire da sola, quindi mio fratello generosamente mi ospitò nel suo letto... A pensarci adesso a trent'anni di distanza mi viene da ridere... :yes:

Modificato da Ciccia Pasticcia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Ciccia! io, purtroppo, essendo nato nel 87 gli anni 80 li ho vissuti poco. Però nella mia mente sono rimasti molti spot del periodo anni 90. Degli anni 80 ho visto qualcosa sul web e devo dire che gli spot erano uno spasso :yes: Ad esempio quelli che pubblicizzavano giochi per bambini. Alcuni degli anni 80 sono stati fatti anche negli anni 90 tipo la pub del Crystal Ball, oppure della Pic (già fatto)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Ciccia! io, purtroppo, essendo nato nel 87 gli anni 80 li ho vissuti poco. Però nella mia mente sono rimasti molti spot del periodo anni 90. Degli anni 80 ho visto qualcosa sul web e devo dire che gli spot erano uno spasso :yes: Ad esempio quelli che pubblicizzavano giochi per bambini. Alcuni degli anni 80 sono stati fatti anche negli anni 90 tipo la pub del Crystal Ball, oppure della Pic (già fatto)

 

Io ho trascorso l'adolescenza negli anni '90 per cui ricordo anche spot di quel periodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io da piccolo avevo l'abitudine di registrare gli spot (quelli automobilistici) ogni volta che facevano in TV. Infatti ci sono alcuni che mi sono rimasti impressi nella mente per la loro bellezza; ti ricordi, ad esempio, quello della Classe E della Mercedes Benz (del 1995) che recitava "guarda Mercedes con occhi diversi"? Su internet non si trova ma per me era molto bello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io da piccolo avevo l'abitudine di registrare gli spot (quelli automobilistici) ogni volta che facevano in TV. Infatti ci sono alcuni che mi sono rimasti impressi nella mente per la loro bellezza; ti ricordi, ad esempio, quello della Classe E della Mercedes Benz (del 1995) che recitava "guarda Mercedes con occhi diversi"? Su internet non si trova ma per me era molto bello

Certo che me lo ricordo :) Poi ne ricordo anche uno della Classe A con Häkkinen che guidava sul ghiaccio e la moglie gli rompeva le scatole perché aveva paura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io da piccolo avevo l'abitudine di registrare gli spot (quelli automobilistici) ogni volta che facevano in TV. Infatti ci sono alcuni che mi sono rimasti impressi nella mente per la loro bellezza; ti ricordi, ad esempio, quello della Classe E della Mercedes Benz (del 1995) che recitava "guarda Mercedes con occhi diversi"? Su internet non si trova ma per me era molto bello

Certo che me lo ricordo :)Poi ne ricordo anche uno della Classe A con Häkkinen che guidava sul ghiaccio e la moglie gli rompeva le scatole perché aveva paura...

 

Ma perchè quello della Classe A sempre con Hakkinen e Coulthard che tagliavano il traguardo a piedi :asd:

 

oppure questo (preso dal mio canle youtube)

https://www.youtube.com/watch?v=s7RyTzqdlyk

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche questi me li ricordo :) Nel 1987 ce n'era uno della DeLonghi, sponsor della Lotus per cui correva Senna all'epoca, in cui si vedeva un ragazzino che accendeva la stufa e vedeva dalla finestra quest'uomo incappucciato stile yeti che era in panne con l'auto... Lo riconosceva urlando: "SENNA! IL MIO CAMPIONE!!!" e lo faceva entrare in casa... Mi faceva ridere il tono in cui lo diceva e con il mio bel fratellone Ridley, compagno di mille scorribande, lo imitavo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perchè il jamaicano della pubblicità della Oasis "tutto questo movimento mi fa bolire la lingua" :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perchè il jamaicano della pubblicità della Oasis "tutto questo movimento mi fa bolire la lingua" :lol2:

Quando viveva in Italia con me mia nipote Viktorija era terrorizzata da quello, al punto che non voleva vedere i GP perchè sapeva che lo trasmettevano costantemente durante essi. Mi ricordo una volta in metro che stavamo andando in Piazza Duomo e abbiamo visto un ragazzo di colore con i dread locks che assomiglia a un botto al tipo dello spot. Lei si era nascosta sotto la mia pelliccia!

Comunque ho trovato il video dello spot di Senna:

A me sembrava che dicesse "cappone" anzichè "campione"! :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che con Crystal Ball facevo i palloncini dei colori delle auto di F1, tanto per cambiare XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che con Crystal Ball facevo i palloncini dei colori delle auto di F1, tanto per cambiare XD

Degli anni 80 mi è rimasta una cosa nel cuore... L'amiga 600 della Commodore 64

Mio padre me la comprò che avevo 5 anni e con mio cugino ci passavo le giornate a giocare: avevo diversi giochi sopratutto di auto come Warm-Up, Grand Prix della Microprose, Lotus III. E che risate che mi facevo quando distruggevo le macchine :lol2:

 

amiga600_big.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche mio fratello aveva l'Amiga 500! Siamo sempre stati due patiti dei videogiochi, avevamo anche il NES!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche mio fratello aveva l'Amiga 500! Siamo sempre stati due patiti dei videogiochi, avevamo anche il NES!

Figurati che l'ultima console che ho avuto io (oltre l'Amiga) è stata la PlayStation 1. Poi non ho avuto altre console.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho il Nintendo DS prima generazione, regalatomi dal mio bizzarro fratello nel lontano 2005, quando avevo la veneranda età di 26 anni o_O Il divertimento non ha età! Pensa che anche mia sorella e mio cognato sono innamorati della Nintendo Wii!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho il Nintendo DS prima generazione, regalatomi dal mio bizzarro fratello nel lontano 2005, quando avevo la veneranda età di 26 anni o_O Il divertimento non ha età! Pensa che anche mia sorella e mio cognato sono innamorati della Nintendo Wii!

:bad:

 

Alcuni giochi oggi non li riesco a capire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedilo a loro, ti terranno una lezione completa sulla Wii... Stiamo finendo off-topic però... :smile2:Un altro spot che ricordo con affetto è quello della Ford Fiesta con Alex Nannini DOPPIATO... ritirato dopo l'incidente in elicottero del pilota senese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=kii2g1Igqzg

Questo è un altro spot con Sandro. Mamma mia che cotta avevo per lui in quel periodo... come già ho scritto nel topic dedicato al pilota in questione, gli amici di Ridley sapendo di questa cosa mi portavano sempre le sue foto trovate sui giornali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×