Vai al contenuto
Ciccia Pasticcia

Strumenti musicali

Post raccomandati

Io suono il pianoforte fin da quando avevo 8 anni. Non sono mai andata a lezione da un maestro, mi aveva insegnato mio fratello (sempre lui che ritorna inesorabile nei miei messaggi...). L'ho suonato con costanza fino al novembre 1989, cioè nel periodo della mia quinta elementare. Ogni tanto mi capita di strimpellare ancora qualcosa.

E voi? Cosa suonate di bello?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io la chitarra ma ho iniziato tardi (33 suonati) complice le dita piccole + scarsa manualità fanno di me il chitarrista più imbranato della storia :asd:

 

però suono con una band, in due salette diverse (tempo fa erano due band distinte, ora si sono fuse) tutti musicisti + o - ai miei livelli e mi diverto più di molti chitarristi più bravi di me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il flauto vale? Ho una chitarra a casa ma 1) devo girare le corde per farla diventare per mancini e 2) devo trovare la giusta manualità, stesso discorso di F.126ck.

 

Il rimpianto forse è stato quello di non provare a imparare a suonare la batteria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il flauto vale?

 

Certo, se penso che ero stata costretta a suonarlo alle medie... proprio non mi è mai piaciuto... poi la prof mi aveva autorizzata a sostituirlo con il metallofono... Ma il piano è sempre il piano! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

suono la chitarra, mi piace la musica country (John Denver e Taylor Swift), rock (Bruce Springsteen e U2).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io canto....le corde vocali per me valgono come strumento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non solo per te direi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non suono nulla, ma ammiro chi lo fa.

Mia cognata e suo marito sono invece degli artisti: lei suona il piano e lui la tromba.

 

Mi piace il pianoforte, ma riesco a trovare qualcosa di bello in moltissimi strumenti musicali. Mi piace molto il violoncello, mi piacciono il contrabbasso, il clarinetto, il fagotto e molti altri.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io uso (suonare mi sembrerebbe un'offesa verso chi suona davvero :whistle: ) la chitarra acustica. I rudimenti me li hanno insegnati miei amici durante le varie serate allegre e alcoliche...poi un bel giorno mi sono comprato una ibanez poco costosa ma da un bel suono. Oggi ogni tanto mi diletto a cercare gli accordi di canzoni che mi piacciono e a strimpellarle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho suonato per 10 anni il pianoforte, da 10 a 20 anni, poi ho iniziato l'università e purtroppo il tempo era quello che era, progressivamente ho smesso....prima o poi spero di riprendere. Suonavo soprattutto Schubert e Beethoven, secondo me i migliori compositori per questo strumento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×