Vai al contenuto
Beyond

Ferrari SF15-T

Post raccomandati

Secondo me non vedevano l'ora di fare proclami. :asd: Solo che all'inizio sono stati giustamente cauti pensando a come è finito il 2014.

La Honda il contrario :asd: A Melbourne per vincere. (cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non vedevano l'ora di fare proclami. :asd: Solo che all'inizio sono stati giustamente cauti pensando a come è finito il 2014.

La Honda il contrario :asd: A Melbourne per vincere. (cit.)

 

 

Non ha fatto proclami. ha detto la verità.Essere seconda ,terza o quarta forza per la Ferrari è un fallimento. Deve lottare per vincere o essere attaccata ai primi.Poi mister Arrivawell non ha detto quando raggiungeranno la Mercedes....e dato che non è un fesso lo sà benissimo che ci vorrà almeno un altra stagione!!Sa bene da dove sono partiti quest'anno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io attenderei qualche controprova prima di fare proclami. Vediamo come va l'auto su altre piste rispetto alla diretta concorrenza (Williams e RedBull). Poi si può anche cercare un modo per avvicinarsi a Mercedes....

Ma avvicinarsi di quanto poi? Ci sono diversi decimi da rosicchiare🐀

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo me non vedevano l'ora di fare proclami. :asd: Solo che all'inizio sono stati giustamente cauti pensando a come è finito il 2014.

La Honda il contrario :asd: A Melbourne per vincere. (cit.)

 

 

Non ha fatto proclami. ha detto la verità.Essere seconda ,terza o quarta forza per la Ferrari è un fallimento. Deve lottare per vincere o essere attaccata ai primi.Poi mister Arrivawell non ha detto quando raggiungeranno la Mercedes....e dato che non è un fesso lo sà benissimo che ci vorrà almeno un altra stagione!!Sa bene da dove sono partiti quest'anno!

 

 

Seconda forza dietro alla schiacciasassi Mercedes è un fallimento? Non credo, a maggior ragione pensando al 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dico? Uno deve aspirare a raggiungere il primo, o il secondo/terzo? Dire che bisogna puntare alla mercedes è sacrosanto, e non è un proclama. Dire la batteremo la prossima gara lo sarebbe, ma non mi pare abbia detto questo...

Ggr

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Un'altro dato a sostegno del miglioramento ferrari e che nessuno ha messo in evidenza è il modo in cui vettel ha superato massa: Mai con queste gomme qualcuno è riuscito a superare chi si fermava prima, le gomme nuove anche se meno prestazionali erano sempre più veloci di quelle usate invece vettel ha piazzato 4 giri più veloce di massa e lo ha superato. ripeto non mi ricordo nessuno che sia riuscito a farlo lo scorso anno, quindi o siamo nettamente più veloci di williams o la macchina gestisce le gomme in maniera perfetta.

È vero è un buon segno ma bisogna anche considerare che Massa nell'outlap ha perso una vita dietro a Ricciardo

 

 

Ha perso circa 2,5-3 secondi.. vettel è rientrato in pista in vantaggio di...?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha perso circa 2,5-3 secondi.. vettel è rientrato in pista in vantaggio di...?

Circa 2 secondi Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se confermano la prestazione di Melbourne mi sembra normale puntare alla Mercedes, come prima della gara era importante riuscire a stare davanti RB e Williams che la stagione scorsa erano messe meglio, fin adesso, anche se solo dopo una gara, sembrano avere una buona base, speriamo non sia un caso isolato.

 

comunque anche io penso che siano rimasti piacevolmente sorpresi della prestazione, in un team radio con Raikkonen l'ingegnere sembrava più che soddisfatto dal passo gara, non lo reputo un apprezzamento particolare alla comunque buona prestazione del pilota ma qualcosa di più generico in base ai dati delle libere.

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì a memoria direi che è rientrato 1.5/2 secondi davanti a Massa. Il sorpasso è chiaramente stato propiziato da Ricciardo che ha bloccato Massa, tuttavia è positivo che Vettel abbia fatto i giri migliori proprio alla fine dello stint quando Massa s'è levato.

 

 

Su Arrivabene, sono d'accordo che l'obiettivo dovrebbe essere sempre vincere, però siamo passati da "corro nudo se vinciamo tre gare" a "guardiamo alle Mercedes piuttosto che alle Williams" spero che in Malesia non ci si debba rimangiare tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

consideriamo poi anche che Bottas era fuori gara e che quindi di solito in futuro le Williams saranno 2, non una, anche io non capisco tutto questo improvviso cambio di "ottimismo"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì a memoria direi che è rientrato 1.5/2 secondi davanti a Massa. Il sorpasso è chiaramente stato propiziato da Ricciardo che ha bloccato Massa, tuttavia è positivo che Vettel abbia fatto i giri migliori proprio alla fine dello stint quando Massa s'è levato.

 

 

Su Arrivabene, sono d'accordo che l'obiettivo dovrebbe essere sempre vincere, però siamo passati da "corro nudo se vinciamo tre gare" a "guardiamo alle Mercedes piuttosto che alle Williams" spero che in Malesia non ci si debba rimangiare tutto

 

Beh che Ricciardo non sparisse dal circuito e si ritrovava avanti Massa era prevedibile. Non avevano in quel momento crolli con le gomme, quindi è stato inutile per loro effettuare un undercut sapendo che non avevano lo spazio per trovarsi pista libera. Forse non si aspettavano la Ferrari tanto veloce su gomme usate, però hanno preso rischi inutili e li hanno pagati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certamente, per loro stessa ammissione non si aspettavano una Ferrari così veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

consideriamo poi anche che Bottas era fuori gara e che quindi di solito in futuro le Williams saranno 2, non una, anche io non capisco tutto questo improvviso cambio di "ottimismo"

 

Più che ottimismo, mi pare che voglia tenere alta la tensione senza rilassarsi e ricordare che l'obiettivo della scuderia non è battere la Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha fatto passi da gigante e trovo un po' bizzarri il discorsi secondo i quali il livello è lo stesso di quello del 2014.
Chi ha visto entrambe la gare, sa benissimo che alla gara 2014 successero diverse cose, come al giro 11, quando la safety car annullò il distacco di 21 secondi accumulato fino a quel punto (!)...

Detto questo, anche la Williams è migliorata molto, Bottas non ha gareggiato e Massa ha fatto 3° in qualifica.

Possiamo essere così sicuri che, specie al sabato, la Williams non rappresenti un pericolo?
Allo stato attuale, servono ulteriori verifiche.

L'atteggiamento di Arrivabene mi piace, ispira fiducia, ma riflettendoci bisogna anche trovare conferma nelle prossime gare.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo me non vedevano l'ora di fare proclami. :asd: Solo che all'inizio sono stati giustamente cauti pensando a come è finito il 2014.

La Honda il contrario :asd: A Melbourne per vincere. (cit.)

 

 

Non ha fatto proclami. ha detto la verità.Essere seconda ,terza o quarta forza per la Ferrari è un fallimento. Deve lottare per vincere o essere attaccata ai primi.Poi mister Arrivawell non ha detto quando raggiungeranno la Mercedes....e dato che non è un fesso lo sà benissimo che ci vorrà almeno un altra stagione!!Sa bene da dove sono partiti quest'anno!

 

 

 

Ti ricordo che fino a poco tempo fa avevano come obiettivo la Q3...Ora dopo un podio puntano già a raggiungere la vittoria? Io aspetterei un paio di gare almeno, per capire realmente la prestazione della macchina, solo così si può dire se c'è la possibilità di raggiungere la Mercedes.

Fin'ora la rossa era stata lodata anche per la comunicazione, ovvero niente proclami alla ca**o di cane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non ha fatto proclami. ha detto la verità.Essere seconda ,terza o quarta forza per la Ferrari è un fallimento. Deve lottare per vincere o essere attaccata ai primi.Poi mister Arrivawell non ha detto quando raggiungeranno la Mercedes....e dato che non è un fesso lo sà benissimo che ci vorrà almeno un altra stagione!!Sa bene da dove sono partiti quest'anno!

 

 

 

Ti ricordo che fino a poco tempo fa avevano come obiettivo la Q3...Ora dopo un podio puntano già a raggiungere la vittoria? Io aspetterei un paio di gare almeno, per capire realmente la prestazione della macchina, solo così si può dire se c'è la possibilità di raggiungere la Mercedes.

Fin'ora la rossa era stata lodata anche per la comunicazione, ovvero niente proclami alla ca**o di cane.

 

 

Io mi accontenterei per il momento già a costringere la Mercedes a non andare in parata per tutti i giri della gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi autoquoto con una cosa che scrissi 20 giorni fa:

 

sapete una cosa? ...dipende tutto da quanti biglietti paganti staccheranno a Melbourne, poi quanti al secondo e poi quanti al terzo. Se i numeri vanno a scendere le cose sono due:

1)...o Mercedes firma, con la pistola alla testa, un foglio "in nero" da tenere in una cassaforte alle Kayman, dove concederà a random, camminando col freno a mano, di far vincere altri team per almeno il 49% delle gare...e il 51% rimanente a loro.

2)...o sennò avverrà casualmente una modifica al regolamento che sarà brutalmente a discapito loro e riporterà l'equilibrio...

 

 

no gente = no biglietti = no soldi = no F1

 

 

 

e se il punto 1 sia appena avvenuto? Viste le prestazioni, gli "altri team" subito dietro sono soprattutto Ferrari e Williams e sarebbero quelli a cui sarebbero destinate alcune vittorie "a tavolino" per simulare una stagione combattuta sul filo del rasoio, ovvio si parla "formula-teatro", messa su in emergenza per riparare i disastrosi problemi di cali di interesse nelle persone. E' ovvio che quella che ora è solo una ipotesi fantasiosa; nessuno la potrà mai provare. In questo caso però si giustificherebbe ampiamente il proclama improvviso: "obiettivo mercedes".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con le mercedes in parata finale ci siamo beccati oltre 30 secondi

 

arrivabene è un po troppo ottimistico, per fortuna che con lui si volava basso, senza fare proclami...neanche domenicali se ne usciva con queste FRASI (era più montezemolo a sparare frasi a caso)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma basta recuperare due tre decimi al giro perchè il distacco in gara diventi molto meno, non è che serva un recupero miracoloso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×