Vai al contenuto
Frankystoffersson87

FIAT TIPO: IL RITORNO!

Post raccomandati

Tempra Turbodiesel 1.9 Weekend: mi è piaciuta un sacco, spaziosa, relativamente confortevole e buona per viaggi e per caricare. Grande (anche se strana) la strumentazione digitale, con la pressione del turbo che saliva "a vista d'occhio"!!

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fiat 127 903cc del 1977, rosso ossido :asd: la mia prima macchina (presa nel 88 eh, son mica cosi vecchio)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho avuto una Marea Weekend (il motore è letteralmente esploso undici anni dopo), quindi mai guidata, non ho fatto in tempo. Mia mamma e mio zio avevano la Fiat Uno. Ho una Panda e un'Idea diesel adesso, soprattutto con la seconda non mi trovo male. Questa Tipo... Non saprei, non mi dice moltissimo.

 

Solo Fiat...min**ia, una famiglia di masochisti :asd:

 

Io ora ho una Punto Evo, è la mia prima Fiat. E penso che sarà anche l'ultima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero mio papà ha guidato pure Volkswagen (Polo), Mitsubishi (Colt) e Alfa Romeo (non ricordo il modello...)

 

Io dovessi in futuro acquistare una vettura mia... Boh, quella che ha il miglior rapporto qualità-prezzo? E anche con il caso VW ho sempre un debole per quelle. Ovviamente dopo essermi accertato che sia tutto regolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh boh, il consumatore non credo che abbia il potere di accertarsi che tutto sia regolare :asd:

 

Comunque dai, stiamo andando troppo OT. Chi la ordina questa Tipo, allora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, più o meno hai capito cosa intendo :P Tornando alla Tipo, per me han sbagliato nome, se volevano legarla a una vettura precedente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ho avuto una Marea Weekend (il motore è letteralmente esploso undici anni dopo), quindi mai guidata, non ho fatto in tempo. Mia mamma e mio zio avevano la Fiat Uno. Ho una Panda e un'Idea diesel adesso, soprattutto con la seconda non mi trovo male. Questa Tipo... Non saprei, non mi dice moltissimo.

 

Solo Fiat...min**ia, una famiglia di masochisti :asd:

 

Io ora ho una Punto Evo, è la mia prima Fiat. E penso che sarà anche l'ultima.

 

 

io ho una panda del 2007(1.3 mjet 70cv) e non ci abbiamo mai fatto manutenzione straordinaria, come utilitaria secondo me è fantastica, piccoletta leggera e con un gran motore (ha molta coppia in basso)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fiat 127 903cc del 1977, rosso ossido :asd: la mia prima macchina (presa nel 88 eh, son mica cosi vecchio)

 

Gloriosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

 

In effetti non c'entra una mazza con la vecchia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scelta abbastanza incomprensibile in effetti. Quando Fiat ha dato lo stesso nome a due modelli distanti nel tempo, questi avevano sempre qualcosa in comune, a livello estetico, oppure di segmento di mercato. Questa Tipo non ha neanche mezzo elemento stilistico della vecchia Tipo e in più appartiene a tutt'altro segmento. Che abbiano chiesto a Lapo di scegliere il nome dopo una notte a trans? :asd:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oppure di segmento di mercato

 

e invece rientrano entrambe nello stesso segmento delle berline compatte

 

anche le Giulietta non hanno nessun elemento stilistico con comune, però seguono lo stesso concetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

fiat 127 903cc del 1977, rosso ossido :asd: la mia prima macchina (presa nel 88 eh, son mica cosi vecchio)

 

Gloriosa.

 

Cosa ne pensereste di una versione "rimodernata"?

 

fiat-127-concept-abarth-127-concept-davi

 

retro-della-vettura.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

oppure di segmento di mercato

 

e invece rientrano entrambe nello stesso segmento delle berline compatte

 

anche le Giulietta non hanno nessun elemento stilistico con comune, però seguono lo stesso concetto

 

 

Questa Tipo è una berlina a 3 volumi. Che c'entra con la vecchia Tipo che era una berlina a 2 volumi? In più non c'è neanche mezzo elemento stilistico della vecchia Tipo. Io avrei trovato molto più adeguato Tempra, Duna, Marea (se proprio bisognava scavare un nome dal cascione :asd: )

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, visto che le case italiane non hanno mai - soprattutto in passato - seguito la filosofia della continuità stilistica e di nomenclatura dei modelli, è inutile aprire una discussione su questi temi. Io ci ho rinunciato.

 

Io preferisco (ma è un mio gusto e modo di vedere le cose) dare dei nomi (cifre o nomi, ma più le prime) alle vetture e mantenerli nel tempo per ogni modello, gli aggiornamenti stilistici e tecnici dovrebbero andare di pari passo con l'evoluzione del modello, col cambiare dei tempi ed il progresso tecnologico (ed il successo commerciale = soldi). A volte i salti, sia di stile che di contenuti tecnici, sono maggiori ed altre volte minori.

 

Per esempio, sono favorevole ad una "Honda Civic" o una "BMW serie 3" o una "VW Golf" che si sono sempre chiamate così e sempre resteranno (si immagina), ciò dà un segno di continuità e rassicura il consumatore, che sa cosa si deve aspettare dal costruttore, ciò crea una certa tradizione e rafforza l'immagine del modello sul mercato.

 

Non sono favorevole ad un modello che prima si chiama "Fiat 127", poi "Fiat Uno", poi "Fiat Punto", successivamente "Fiat Grande Punto" e magari in futuro "Fiat Grande Punto II, la vendetta" (:asd:). Lo stesso vale per la nomenclatura di Alfa Romeo e Lancia, con cambi fra nomi e cifre e ritorni di nomi passati...

 

Come ho detto, ho rinunciato a questa questione e mi concentro sui contenuti. Questa 3 volumi potrebbe avere un senso (non sembra malaccio), del resto sembra che anche l'Audi A3 berlina non sia passata inosservata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripensando alle forme passate questa a me sembra più una Croma che una Tipo. Non che sia uguale alla Croma eh, ma gli ingombri sono quelli.

La Tipo dovrebbe essere semplicemente la versione "grassa" della Punto, esattamente come la TIpo lo era per la vecchia UNO (ora sostituita dalla Punto) e la Golf lo è per la Polo e la audi A3 lo è per la A1...

Sintesi:nome sbagliato.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giusto; pure Tempra, come nome, non starebbe affatto male

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo che poi andrebbe rinvenuta :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Tipo dovrebbe essere semplicemente la versione "grassa" della Punto,.

 

C'è la Bravo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Cosa ne pensereste di una versione "rimodernata"?

 

fiat-127-concept-abarth-127-concept-davi

 

retro-della-vettura.jpg

bellissima, ma è solo un disegno di fantasia o è in progetto ? almeno una macchina che non ha le solite forme arrotondate (oscene) che ormai hanno contagiato tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×