Vai al contenuto
tigre

Assetto Corsa

Post raccomandati

è uscita su steam settimana scorsa la versione beta del gioco al prezzo di 34.90 euro (acquisto valido anche per la versione completa si aggiornerà in automatico) il file pesa 1.5 giga ha dieci vetture e 5 circuiti se ricordo bene, il gioco è ancora in versione beta quindi vetture e circuiti aumenteranno pian piano, e anche tutte le funzione del gioco verranno migliorate con il tempo, hanno annunciato ci sarà un aggiornamento ogni 15 giorni, chi acquista questa versione, prima del rilascio del gioco completo avrà compreso anche spa, per gli altri utenti sarà a pagamento come dlc.

 

a livello fisico è come la preview non cambia molto, migliorata la grafica è stato reso tutto più leggero, non ho giocato con la cpu, quindi non saprei il comportamento delle vetture controllate dalla cpu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto giocandoci e devo dire che è molto bello, tanto bello quanto difficile

 

in internet (non per forza steam) si trova anche a meno €

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strano la early access quindi la beta è esclusiva steam. gli altri siti non potrebbero venderla,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strano la early access quindi la beta è esclusiva steam. gli altri siti non potrebbero venderla,

Ma infatti compri la chiave o paghi un regalo gift da steam che ti viene agganciato al profilo e alla lista giochi steam...

 

..vedi steamtrades su google ad esempio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi un procedimento illegale e una truffa per le software house e steam e ci guadagnano i siti vendono le cd key tutte illegali e con conti post pay.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo proverò il prossimo anno se ho tempo , ho la prima beta che uscì m,a non ci ho mai giocato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be per ora è solo hot lap time attack pratica drift e gara di velocità. la IA per ora non è ancora presente il multi non so non ho mai provato.

 

ma rispetto alla beta dove c'era solo la lotus hanno sistemato parecchio la fisica e alleggerito la grafica

 

per ora i circuiti presenti mugello silverstone monza imola sono fatti molto bene i migliori che ho visto,

 

io ti consiglio di prenderlo ora costa 22 euro su steam è in offerta contro i 34 euro del prezzo pieno della early access e dei 44 euro del prodotto completo.

 

ps con la early access hai accesso direttamente alla versione completa e al primo dlc con spa.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però, sembra carino questo gioco...

 

Finalmente un SIMULATORE? Ho capito bene? :yahoo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sopratutto con un volante e senza aiuti. per ora le regolazioni sull'assetto non sono attivabili in tutte le vetture ma solo perchè è una beta. ma il gioco ogni step viene migliorato.

 

le vetture a ruote coperte faccio riferimento sono la 458 della ferrari bmw z4 e le lotus vetture ho provato nella realtà e a monza e rispecchia realmente il comportamento della vettura, nel prossimo update viene rilasciata la IA, e dai video usciti sembra essere a livelli di gp4 ma con un sistema di partenza superiore.

 

il gioco a livello fisico mancano ancora tanti parametri ma saranno presenti nel gioco completo, come la gommatura dinamica durante la gara non solo a livello grafico ma anche fisico, lo spiattellamento dinamico sulla gomma quindi oltre alla vibrazione al volante e a livello grafico pare inseriscano la ruota rovinata tende a bloccarsi in quel punto. il consumo di benzina a livello di peso può peggiorare o migliorare l'assetto ma si sentirà in frenata, credo inseriranno anche la pioggia dinamica visto era presente su netkar pro.

 

 

ma ti ricordo è pur sempre un videogame quindi ha la priorità di divertire non formare piloti. quindi se vuoi un simulatore completo devi andare dai isi, comprare la versione del loro simulatore professionale costa sui 100.000 euro a configurazione e ti sembrerà guidare veramente una f1 o un prototipo.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima notizia, mi pare un ottimo progetto. :thumbsup: Se poi ha la IA a livello di GP4 vuol dire che fanno sul serio...non il solito "arcade-pseudo-simulatore commerciale" per vendere copie insomma. Mi sa che conviene comprarlo subito allora.

Gli aggiornamenti e le aggiunte si pagheranno?

 

Beh, non sono così pignolo da volere un simulatore "assoluto" :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora se lo compri fi nquanto è in early access oltre a pagarlo 11 euro in meno hai gratis anche spa (uscirà quando ce la versione completa) e altre vetture.

 

per ora l'unico dlc a pagamento programmato è quello del nurburing (circuito di 22 km quello della f1 sarà presente con la versione completa) con altre dieci vetture.

 

gli aggiornamenti del software saranno gratuiti tramite steam, piste e vetture alcune saranno a pagamento altre gratuite

 

ma per ora piste si sanno escono è spa (come detto sopra se hai la early access gratis) e nurburing avrà un dlc a parte.

 

come vetture per ora l'unica novità è la ferrari sarà rilasciata in modo gratuito ma non so quando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dev'essere davvero un bel gioco, anche se sul multiplayer ho bqualche dubbio a quanto leggo sul forum di iR. Al momento sto cercando di capire ancora come giocare a iR, leghe partite ufficiali... è talmente grossa sta comunità e le infinite possibilità che ha di giocare che non ho tempo per altro, tranne qualche partitina a SRW da cui non riesco a staccarmi :haha:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel multi di assetto corsa è semplice ci saranno campionati con le auto presenti nel gioco visto sono divise in categorie. dove ti forniranno il numero ip del server e la password per entrare. organizzati da vari siti sopratutto drivingitalia

 

per le gare singole basta creare una partita il tipo di vetture e altri parametri e decidere se inserire password cosi entrano solo gli amici o libera a tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al momento è in via di definbizione allora. Alcuni eventi sembra che saranno organizzati su questa lega http://www.esra-league.com/ al momento sto giocando con loro su iR, quando sarà meglio definito il multiplayer ne faranno una anche su AC

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi ho provato la IA nei livelli più alti di difficoltà specialmente l'ultimo è praticamente impossibile riprendere i primi tre (gara per ora bloccata ai 5 giri).

 

in partenza se non si parte in modo perfetto si recupera al massimo 2/3 posizioni.

 

il comportamento della ia in gara è buono non ce il trenino come in tutti i giochi, ma tentano il sorpasso e fanno anche manovre difensive, non solo con l'utente umano ma anche tra di loro.

 

ho notato ci sono due piloti cpu tendono a essere più scorretti rispetto ad altri, ma niente di scandaloso si vede sono impostati con un aggressività maggiore quindi tentano il sorpasso anche in situazioni impossibili.

 

in alcuni circuiti devono rifare la cc line secondo me visto frenano prima rispetto alla realtà.

 

le collisioni non le ho potute valutare bene perchè ho usato solo la formula abarth. i pochi contatti ho avuto sembrano buoni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, me lo devo comprare :asd: e alla svelta pure. :yeah:

 

Ah...devo pure cambiare PC :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be guarda io l'ho provato su un pc base. quad core 2.6 ghz ge force 9700 gt da 512 4 giga di ram funziona con dettagli medi e senza rallentamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mm, allora forse può andare sul mio portatile con core i5 e 4 Gb di Ram e ati radeon non so che da 1 giga.

 

Nel pc fisso ho un vecchio amd athlon xp 2.0+, 1gb di ram e 128 mega di video...va bene solo per gp4 e gpl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be nel fisso non ti parte di certo ci vogliono 512 mega di scheda grafica.

 

nel portatile non ne sono sicuro, anche se hanno lo stesso nome le schede grafiche e stessa memoria spesso hanno rendimenti peggiori rispetto ai pc fissi perchè sono depotenziate, per via del consumo della batteria e del calore prodotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, anche secondo me. Per questo dico che devo prendermi un pc nuovo, o almeno cambiare sceda madre + processore, ram, scheda video. Nel fisso che ho, a parte la scheda video, credo che anche la ram e il processore sarebbero insufficienti, giusto? Il portatile se messo sotto torchio scalda molto e la ventola gira a tutta velocità, quindi anche se girasse bene si affaticherebbe molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×