Vai al contenuto
chatruc

Copa América Extraordinaria del Centenario USA 2016

Post raccomandati

Ciao ragashish, è partita la grande coppa straordinaria con la vendetta di Pekerman che trafigge Klismann per 2 a 0 in casa dopo l'eliminazione ai rigari del 2006. Per questa notte altre quattro partite di grande qualità. Credo sarà la migliore coppa di sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la guarderò, credo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ca2016.com/news

 

altri due 0-0 (Paraguay-Costarica e Ecuador-Brasile) ed un 1-0 (Peru-Haiti)

 

Qui tutti gli incontri: http://www.ca2016.com/matches

 

Qui in versione compatta e chiara (calendario partite, risultati, classifiche): https://it.wikipedia.org/wiki/Copa_Am%C3%A9rica_Centenario

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi aspettavo che un 3AD simile venisse aperto: cmq siamo in ballo e ballerò fino alla fine.

Una Colombia straordinaria stende nel match inaugurale i padroni di casa degli Stati Uniti d'America. Il primo sigillo è di Zapata. La seconda delle due reti porta l'immancabile firma di James Rodriguez su rigore. Segnalo anche le prestazioni di Cuadrado e di Bacca, con quest'ultiimo che prende una traversa.
Per gli Stati Uniti da segnalare solo un colpo di testa di Dempsey.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sulla linea di fondo vale la stessa regola della linea di porta, ovvero la palla deve tutta oltre per essere giudicata fuori/dentro? Allora sulla papera di Allison l'arbitro ha graziato il Brasile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sulla linea di fondo vale la stessa regola della linea di porta, ovvero la palla deve tutta oltre per essere giudicata fuori/dentro? Allora sulla papera di Allison l'arbitro ha graziato il Brasile

 

Quando giocavo a calcio era così. La palla - per essere dichiarata fuori dal campo di gioco - deve oltrepassare completamente la linea (qualsiasi linea, di fondo o laterale). Quando ciò accade tra i pali della porta, trattasi di rete o autorete. Logico no? (:asd:)

 

Ma io sono datato, forse i tempi sono cambiati anche qui. Ma non credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma sulla linea di fondo vale la stessa regola della linea di porta, ovvero la palla deve tutta oltre per essere giudicata fuori/dentro? Allora sulla papera di Allison l'arbitro ha graziato il Brasile

 

Quando giocavo a calcio era così. La palla - per essere dichiarata fuori dal campo di gioco - deve oltrepassare completamente la linea (qualsiasi linea, di fondo o laterale). Quando ciò accade tra i pali della porta, trattasi di rete o autorete. Logico no? ( :asd:)

 

Ma io sono datato, forse i tempi sono cambiati anche qui. Ma non credo.

 

ma il goal è stato annullato sul tiro dell'Ecuadoregno (il guardalinee, dal lato opposto, quindi impallato sia dai pali che dal portiere, alza la bandierina prima della papera di Allison), ma lui la calcia proprio sulla linea e anche la traiettoria aerea non sembra andare tanto oltre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono andato a cercare un video dell'accaduto. È vero, la palla non era uscita completamente e l'assistente arbitrale ha quindi commesso un errore.

Ma non era facile da vedere: la palle era lontana, fra lui e la palla vi era forse il portiere del Brasile e l'azione si è svolta in maniera piuttosto rapida. Certamente un assistente più vicino all'azione avrebbe potuto aiutare... magari avrebbe però sbagliato pure lui. Comunque mi sembra che un assistente dietro alle porte non vi sia, in questo torneo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la palla deve uscire sempre tutta in qualsiasi parte del campo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la palla deve uscire sempre tutta in qualsiasi parte del campo

 

Sbagliato. Non "in qualsiasi" parte del campo, ma solo sul (o dal) perimetro. Se metti la palla al centro - per esempio - o sul dischetto del rigore, o fra questi 2 punti, la palla non potrà mai correre il pericolo di uscire o di "essere fuori" dal campo. O no? (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che debba uscire delimita già il perimetro del campo ;) qualsiasi parte del campo candidata a far uscire la palla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande spettacolo questa notte con il Venezuela che fatica 1 a 0 contro il Venezuela. Ma il bello è stata la partita tra Messico e Uruguay che solo nel finale finisce 3 a 1 per i nordamericani che si prendono il titolo di campioni del mondo. Questa notte alle 4 c'è la riedizione della finale del 2015 tra Chile e Argentina.

Peccato che quest'anno non trasmetta GazzettaTV come lo scorso anno.

A proposito di siti, come dice Crucco sopra, il sito ufficiale è uno schifo e non si capisce niente. E' buono solo per chi usa un telefonico e clicca con i diti. Invece per chi usa un PC e vuole approfondire, tale sito è un obbrobrio. Infatti wikipedia batte il sito ufficiale 10 a 0.

Tra poco i siti saranno cliccabili con un pugno di Tyson per quanto brutti sono. Ormai lo sviluppo della rete è passata dal sapere tanto al voler sapere poco.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che debba uscire delimita già il perimetro del campo ;) qualsiasi parte del campo candidata a far uscire la palla

 

Il centro no, perchè non è sul perimetro. :blum2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri notte Panama ha vinto 2 a 1 contro la temibile Bolivia solo a fine partita. Inoltre Argentina ha vendicato ancora la finale 2015 (l'altra volta era in qualificazioni mondiali) battendo 2 a 1 il Chile. Gran bella coppa questa dove si capiranno tante cose in chiave 2018.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande serata con gli USA che si riprendono 4 a 0 contro Costa Rica e Colombia che continua la sua marcia trionfale battendo 2 1 il Paraguay.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho simpatia per il calcio statunitense (sto ancora aspettando che esploda, come in molte altre discipline sportive), per cui mi fa piacere che si siano riscattati. Inoltre è sempre meglio se il padrone di casa non viene eliminato subito... per il successo del torneo e per il prosieguo dell'espansione del "soccer" negli States.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si riprende il Brasile con il 7 a 1 all'Haiti (ma sappiamo quanto vale) mentre Ecuador pareggia 2 a 2 contro il Perù dopo i doppio svantaggio. Ieri notte Messico ha mantenuto il titolo mondiale vincendo 2 a 0 contro Giamaica mentre l'Uruguay perde 1 a 0 contro il Venezuela ed è quasi fuori dalla coppa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'Uruguay è già fuori visto che Messico e Venezuela sono a 6 punti e loro fermi a 0

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa forte della copa america è che in europa non se la caga nessuno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×