Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

Cominciamo a limitare a quest'anno 2018. In Bahrain, FP2 pitstop fallato (in gara è stato un problema tecnico e quindi non lo conto). In Cina, strategia giusto un pelo stramba. In Spagna la PU della gara perde potenza per un problema alquanto stupido e potenzialmente evitabile. Per quello speravo in una rottura completa del motore :asd: Per quanto, a parte questi episodi, non è che mi possa lamentare poi troppo. Finché va lui, bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla seconda si parlava di strategie, in Cina fu lasciato a pascolare per cercare poi di riavvicinare il tedesco a Bottas, gara buttata nel cesso e salvata, per lui si intende, solo dal genio di Verstappen.

 

Sulla prima, non in questo forum, ma la teoria del complotto contro Ferrari andava. Io continuo a ritenere, in generale, che l'azione della Pirelli sia stata comunque un po' iniqua per le modalità. C'erano vie migliori da percorrere senza dover per forza cambiare gomme.

 

Come ad esempio usare le medie, hard e superhard. Ma certo!! Però è come se non esistessero...chissà come mai. Tanto valeva non avere tutte queste mescole da asciutto. O no?

 

Ok, se sono irregolari non va bene. Ma perchè beccano solo loro? E del bottone magico mercedes si è mai capito su cosa agisse? Mi pare di no...dopo ben 4 anni...chiaro che certi dubbi ti vengano.

In Mercedes sono più furbi a celare i loro segreti. In Ferrari ci sono talpe? O la fia per alcuni insabbia le cose? Sinceramente non lo penso, ma non si sa mai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ai test Vettel ha provato una nuova ala posteriore, di chiara ispirazione Mercedes

 

cats.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se è effettivamente illegale va tolta che discorsi sono

 

 

Sulle batterie (se confermato): occhio che si parlerebbe di valori sforati, quindi effettivamente in regime di irregolarità.

 

Eh si, la Ferrari la sola cattivona del circus su cui indagare ad ogni gp sempre per cose diverse, tutti gli altri, perfetti angioletti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ai test Vettel ha provato una nuova ala posteriore, di chiara ispirazione Mercedes

 

Per non correre il rischio di farsi bannare anche questa, bene cosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ai test Vettel ha provato una nuova ala posteriore, di chiara ispirazione Mercedes

 

cats.jpg

 

Sembra un'ala più da alto carico studiata apposta per Monaco, poi in Canada monteranno quella a cucchiaio che ho letto che hanno provato anche quest'ultima in queste due giornate di test.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì con ogni probabilità è un'ala da alto carico, notevole che ne facciano una apposta per Monaco, suppongo che poi verrà usata anche a Budapest, Singapore e forse Città del Messico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ormai sono interessato a una cosa sola, la strategia.

 

Han voglia di sviluppare se poi tanto vanificato tutto dal muretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L’anno scorso la macchina venne sviluppata bene, ed avevamo il passo corto che non permetteva uno step come quello che ti da il passo lungo (come fatto da Mercedes).

Da questo punto di vista sono tranquillo.

Purtroppo il muretto sta dando il peggio di sé. Ricordo che nel 2015 fecero tante buone strategie, nel 2016 disastro, nel 2017 bene o male non ricordo sfracelli anzi.

Magari sono gli anni pari a farli diventare scemi e non geni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oramao si affidano completamente ai computer e simulazioni varie.

Così sono buoni tutti.

Secondo me invece, una buona strategia è fatta anche di intuito e sensazioni, che dipendono da variabili impreviste ed imprevedibili da qualsiasi simulatore.

A me sembra che manche quello, il saper improvvisare di fronte all'improvisto.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabile, perchè le tattiche delle ultime 2 gare di vettel (e varie del passato) sono una cosa che il 90% della gente che guarda le gare non le fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

condivido quello che ha scritto ggr. Sembra che nel momento che avvengono dei cambiamenti non previsti, vanno in tilt e fanno errori abbastanza clamorosi.

Anche in barhein (che in gara occorre dire la ferrari era inferiore alla mercedes a pari strategia almeno), hanno lasciato fuori vettel con gomme finitissime. E' andata bene (più per bravura di vettel combinata al non voler essere kamikaze di Bottas), ma davvero si poteva finire terzi. Stessa cosa nelle gare seguenti. Se la gara esce dalla finestra ottimale sembra quasi vadano nel panico proprio perché i computer non hanno previsto la situazione.

Sono questi aspetti, uniti alla preparazione generale della gara che manca alla ferrari. Temo sia dovuto al fatto che siano tanti anni di astinenza da vittorie che faccia la differenza. Ovvio che la mercedes da questo punti di vista è agevolata.

Sia chiaro, qualche problema di valutazione ce l'hanno anche altri team...il problema è la % decisamente minore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, strategie troppo computerizzate. Ma è possibile sbagliare cose che sono palesemente evidenti? Posso capire se vi sia un forte dubbio, ma ove non ci sia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però non capisco, a Baku non c'era nessun evento imprevisto, era ovvio che Bottas avrebbe continuato a oltranza, era l'unica chance che aveva per provare a vincere; stavano dominando e dal nulla hanno deciso di rientrare lasciando l'avversario primo, cosa che in un cittadino è un mezzo suicidio; non mi sembra che si siano fatti cogliere impreparati da un cambiamento di situazione, semplicemente l'hanno buttata via loro.

 

e stessa cosa in Spagna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Baku più che un cittadino é un aeroporto.

Da questo punto di vista molto peggio Barcellona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di base c'è un po' "la paura" di vincere che fa perdere lucidità.

Mi ricordo che a baku hanno fatto rientrare vettel prima perché...stava perdendo mezzo secondo al giro... e hanno preferito coprirsi.. L'imprevisto rispetto a quanto hanno pianificato era il maggior decadimento delle prestazioni che li potrebbe aver "spaventati" e per non farsi fare l'undercut (con 9 secondi di vantaggio...) hanno preferito richiamare vettel, pur sapendo che una sc o vsc era abbastanza probabile.

Per questo ipotizzo che appena si esce dalla loro finestra ideale vanno in bambola. Secondo me la stavano facendo grossa anche in barhein ma è andata bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Baku più che un cittadino é un aeroporto.

Da questo punto di vista molto peggio Barcellona

Devi comunque recuperarli quei secondi, e in realtà Vettel stava pure perdendo i primi giri con gomma Soft vs Supersoft usata del finlandese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabe in Bahrein la strategia è stata condizionata dall'incidente di Räikkönen, senza quello credo che sarebbero rientrati.

 

Su Baku dico solo che se perdere pochi decimi, dopo avere spremuto le gomme all'inizio proprio per costruirsi il vantaggio di 10s che aveva su Bottas (avendo quindi il dovere di sfruttarlo nella seconda parte di gara), rappresenta un "imprevisto" allora davvero siamo messi male.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non trovo altra spiegazione. Altrimenti stiamo davvero parlando di incompetenti allo stato puro e non ci voglio credere.

Non so che idea ti sia fatto tu rispetto a queste strategie folli

Per il barhein è vero che c'è stato l'incidente ai box e non mi ricordo in effetti quanto è stato a terra il meccanico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che a prescindere dal quanto non avrebbero fatto il pitstop.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×