Vai al contenuto
crucco

Buon 21esimo compleanno Froome!

Post raccomandati

fk u, pure gli auguri in ritardo, una bella pugnalata alla schiena :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fk u, pure gli auguri in ritardo, una bella pugnalata alla schiena :(

 

Caro @Froome, mio giovane Padawan.

 

Ho riflettuto molto su queste tue parole. E, lo ammetto, anche sulle mie. Forse la virgola non è poi così un grande "errore", quanto piuttosto un´imperfezione grafica, tecnica, per individuare la quale ti serviranno comunque ancora molti anni di pratica ed esperienza.

 

Ritiro dunque il primo "rimprovero", presentandoti le mie scuse, che spero accetterai, e mi tengo solo l´osservazione (questa davvero puramente "grafica", e strano a questo proposito che non sia intervenuto @rube in persona) su parentesi e punto finali.

 

Veniamo ora a noi.

 

Auguri innanzitutto, di cuore. E pazienza se si tratta di auguri "in ritardo". Non me ne frega un ca**o, così come non sono di certo uno di quelli che ti scrivono "gneee, auguri, anche se in ritardo".

 

va*******. Fammi gli auguri se vuoi, quando vuoi (unica cosa, sì, NON in anticipo, che porta sfortuna) e se li senti davvero, se sono insomma una cosa spontanea. Io la vedo così almeno, e pensa che a me gli auguri sul forum non li ha mai fatti e non li fa nessuno (e sono nato pure io in Ottobre).

 

Gli auguri di compleanno sono belli e piacevoli, specie alla tua età, quando la torta (da noi almeno; in Svizzera credo si usi la tavoletta di cioccolato o l´orologio se si vuole qualcosa di tondo) è ancora abbastanza grande per ospitare tutte le candeline, e soprattutto quando si ha ancora abbastanza fiato per spegnerle tutte (@Finn ne fa 40 quest´anno, si sta allenando sulla ciclabile di Tarvisio solo per questa occasione, pensa che vita). Quindi in definitiva, goditeli e accettali comunque, a maggior ragione perchè, caro @Froome, vengono da persone che...ti vogliono bene.

 

Che ti vogliono bene come lo si vuole a un fratellino (io), a un figlio (@crucco), a un nipote (@F126ck), o addirittura a un cliente delle Ferrovie (@Finn).

 

E credimi, a 21 anni avere persone che ti vogliono bene è importante. E´importante perchè ti fa stare bene, ed è importante soprattutto perchè ti fa crescere, imparare, ogni giorno.

 

Io e @crucco, nel silenzio e nell´ombra di forum, tornei, discussioni, supermercati e passeggiate sul lungolago a Bellinzona, ti stiamo educando in questo. Ti stiamo crescendo, fortificando, costruendo nello spirito e nel carattere.

 

Non sei più lo stesso @Froome di quando sei entrato nel forum, anche se non te accorgi. Cresci, ogni giorno, sempre di più, e per noi vederti ora lì a fare i primi passi da solo è motivo di grande orgoglio.

 

Il fatto però che siamo qui a educarti e crescerti non significa certo però che sia sempre tutto dolci e regalini. L´educazione non è solo Mercedes, cameriere, Playstation e Lewgend. Ci sono anche i momenti in cui bisogna essere duri, severi, inamovibili. E lì che vieni davvero formato e fortificato. Sì, anche sulla conoscenza della lingua italiana.

 

Vedi caro @Froome, quando un giorno, sentendoti ormai prigioniero di una Confederazione ormai collassata sotto il peso della burocrazia, delle banche, della disoccupazione e dell´immigrazione clandestina (tanto che pure il cioccolato comincerà a fare schifo), sarai costretto a migrare in una qualsiasi direzione, magari proprio verso la florida Italia o la compassata e neutrale Germania, ti ricorderai di queste lezioni. Ti ricorderai del forum, della magnifica e struggente storia che è stata.

 

E ti ricorderai magari anche di questi vecchietti che ti hanno dato una luce a illuminare la strada buia e impervia della vita.

 

E che mai e poi mai si sognerebbero di darti una pugnalata alla schiena.

 

Ancora buon 21esimo compleanno giovane amico, e sempre forza Lewis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai rovinato un'opera d'arte con le ultime due parole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche tu con questo post. :blum2:

 

@ Asturias: non so se vi siano altre imperfezioni (anzi, lo so e se ne potrebbe discutere :asd:) ma io sento la mancanza di un accento. So anche che si tratta di un errore di battitura, volevo semplicemente anticipare Rube che solitamente in queste situazioni dà il meglio (o il peggio) di sé. :yes:

 

Dimenticavo il giovane Froome: io non avrei lasciato lo spazio fra smiley e chiusura di parentesi.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai rovinato un'opera d'arte con le ultime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fortunatamente non vedo papà crucco troppo spesso altrimenti avrei la testa piena di bernoccoli per le zingarellate che mi smasha in testa ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome, mi raccomando; quest'anno se ti impegni un pochino e torni alle tue tumultuose origini (lasciando stare certi attacchi diretti, la parrocchietta partenopea è permalosa) potresti andare molto vicino al Premio Bannato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai rovinato un'opera d'arte con le ultime due parole.

 

Che scritto da chi ha rovinato una stagione con tre parole ("salutate la capolista") è pesante.

 

Tranquillo comunque, stavo solo provando alcune soluzioni in vista del Torneo e della prossima stagione. Bisogna infatti approfittare della mancanza di test per provare e riprovare nuove possibili tendenze forumistiche.

 

Si fa sempre in tempo a scartarle e a seguire altre strade.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh ca**o

 

Ti ricordi ancora :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro compleanno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×