Vai al contenuto
Ferrarista

Connessione internet per tablet

Post raccomandati

Mi è stato regalato un tablet e sto cercando di capire qual è l'offerta più vantaggiosa per un abbonamento internet (non quelli da 1 giga al mese con cui non ci farei niente). A occhio mi sembra che wind sia la più interessante, però i siti dei gestori sono lungi dall'essere comprensibili. Qualcuno sa darmi consigli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se hai uno smartphone puoi condividere la connessione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiaramente devi considerare anche quale operatore funziona meglio dalle tue parti.

magari il più conveniente è quello che ti fa navigare a mezzo mega perchè le celle sono sature.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti la mia impressione è quella, che wind sia la migliore opzione, tutto sommato. Io ora ho già wind sul telefono (su cui non ho la connessione a internet) e quindi dovrei comprare una seconda sim. Quella schermata che hai linkato è un po' confusionaria, io ho il prospetto dettagliato preso al centro wind ed il costo sarebbe di 15 euro al mese per 10 GB di dati.

 

Come posso fare per vedere se la connessione è decente? (intendo la velocità).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti la mia impressione è quella, che wind sia la migliore opzione, tutto sommato. Io ora ho già wind sul telefono (su cui non ho la connessione a internet) e quindi dovrei comprare una seconda sim. Quella schermata che hai linkato è un po' confusionaria, io ho il prospetto dettagliato preso al centro wind ed il costo sarebbe di 15 euro al mese per 10 GB di dati.

 

Come posso fare per vedere se la connessione è decente? (intendo la velocità).

 

Se hai uno smartphone ci sono delle applicazioni che misurano la velocità effettiva di download e upload (speedtest.net), il problema è che tu non hai una connessione quindi dovresti chiedere a qualcuno che conosci(con smartphone e internet wind) se ti fa un test

 

comunque il linea di massima secondo me questa è la graduatoria generale:

 

1 Tim

ovviamente la migliore in assoluto, uso attualmente e confrontata alla wind che avevo prima va il doppio! va da se che anche i costi sono maggiorni ma il servizio c'è.

 

2 Wind

credo che sia la migliore in termini di prezzo/velocità

 

3 Vodafone

mai provata, quasi al pari con wind credo

 

4 Tre

la odio, economica si ma il servizio dov'è? solo se abiti in grandi città o vicino a un ripetitore è fattibile (ho un amico che pur abitando a roma è rimasto senza linea per 2gg), la loro assistenza mi ha fatto fottere la pennetta facendo passare 6 mesi prima della sostituzione

 

 

Ripeto, questa la mia personalissima classifica

Modificato da leonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ti ringrazio. Io penso che proverò wind per vedere come mi trovo. Se poi la trovo lenta, magari passo a tim.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

De nada ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Presa una sim wind con l'opzione da 10 GB di traffico al mese a 15 euro. Spero di trovarmi bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come va?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ora va alla grande...però ho preso un bidone pazzesco :asd: Praticamente il segnale c'è in tutta l'università...tranne che nel mio dipartimento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ora va alla grande...però ho preso un bidone pazzesco :asd: Praticamente il segnale c'è in tutta l'università...tranne che nel mio dipartimento :asd:

non c'è il wifi all'uni? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma ora sono laureato, a breve mi disattivano l'account.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×