Vai al contenuto
MagicSenna

procedura corretta installazione driver scheda video

Post raccomandati

ho un portatile con ati 5650m, i driver sono aggiornati al 2010 :asd:

sto scaricando i catalyst 12.8 che includono anche i driver per la scheda intel integrata nel processore.

la procedura corretta per installarli qual è ?

disinstallare l'attuale driver della vga discreta e integrata, riavviare e poi installare questo nuovo pacchetto catalyst ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

s? anche se credo sia sufficiente anche lanciare quelli nuovi e toglie da solo i vecchi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

disinstalla i driver con l'apposito installer, riavvia, scarica driver sveeper e rimuovi eventuali dll rimaste, riavia, aggiorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io ho una scheda ATI. Basta scaricare la nuova versione e installarla. Si aggiorna da solo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

disinstalla i driver con l'apposito installer, riavvia, scarica driver sveeper e rimuovi eventuali dll rimaste, riavia, aggiorni.

 

Quoto e confermo. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono i driver installati di default, lo trovo l'installer ? :asd:

 

quelli ati li ho trovati, e l'installer dei driver della vga integrata ?

basta andare nella gestione dei driver e disinstallare da l? , no ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho installato dei "cosi " , dal sito amd, i 12.10 , gli ultimi e sembrano mezzi incompleti, nonostante abbia fatto l'installazioen completa, manca TUTTO :asd:

gestione dispositivi mi dice che i driver son sempre quelli che avevo prima, per? adesso non ho + control center n? possibilit? di switchare con la scheda integrata.

se vado sul sito amd e cerco i driver impostando la ati 5650m mi fa scaricare un esecutivo che cerca in automatico il driver, solo che inspiegabilmente non funziona ...

 

ma che m***a ? ?????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e sono 190 mb ... mistero

 

porca miseria , non erano la versione mobility :asd:

 

scusate i 1000 messaggi ma non so usare la funzione modifica con questa nuova piattaforma del forum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tornato da una schermata blu. la prossima volta col cavolo che prendo schede ati, fanno dei driver vergognosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il verification tool per schede mobility dovrebbe segnalarti i driver che ti servono. Ovviamente prima dai una passata di driver sweeper per eliminare i driver sbagliati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi fido ad eliminare chiavi del registro :asd:

quel tool l? non funziona .... germano mosconi.

ho riscaricato i driver del 2010, amen, rimetter? quelli, tanto giochi non ne faccio, poi non mi posso permettere di introiare il portatile adesso, mi serve per il cad 3d.

se a primavera passer? a SSD penser? al da farsi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente non ? compatibile col tuo pc, ufficialmente non funziona su Sony, Toshiba e Panasonic, non ? detto che non funzioni anche su altri.

 

Driver Sweeper crea pure il backup dei vecchi driver se glielo chiedi. Non rischi granch?, mal che vada fai ripristino configurazione di sistema da Windows o dal cd di Windows.

 

Comunque questi sono gli ultimi catalyst completi per le Radeon mobile per Windows 7/8 X64:

 

http://drivers.softpedia.com/progDownload/AMD-Catalyst-Mobility-Display-Driver-with-NET-40-Support-1210-x64-Download-185727.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul mio Toshiba funziona perfettamente. In ogni caso non credo che ci sia molta differenza tra driver vecchi e nuovi per la tua scheda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×