Vai al contenuto
MagicSenna

il Backup dei vostri dati

Post raccomandati

La migliore soluzione sono i NAS con almeno 2 dischi in RAID 1 o 3 dischi in RADI 5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, bando alle spiritosaggini: gli HD esterni sono affidabili o no? Senn?, che me lo ricompro a fare?

 

Tra l'altro ho notato una cosa: che dopo alcune settimane, sull'alimentatore del hd che mi si ? rotto, si forma un depodito...che non ? n? polvere n? muffa, ma sale!!! L'ho rimosso pi? volte, ma pi? volte si ? riformato! Roba mai vista!! Potrebbe forse aver generato il problema al disco?

 

deve essere esploso qualche condensatore... meglio non indagare oltre perch? i cinesi possono averci messo qualunque cosa :asd: hai provato con un altro alimentatore? di solito sono abbastanza standard 12V 1A

 

come gia' detto in precedenza sono sicuramente meno affidabili delle soluzioni dedicate con due o piu' dischi e in generale non ci affiderei mai i miei dati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma parlate ARABO ??? io il backup non so nemmeno cosa sia.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma parlate ARABO ??? io il backup non so nemmeno cosa sia.......

:rotfl:

 

Detto in parole povere, ? una copia di salvataggio dei dati che ritieni pi? importanti :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

come gia' detto in precedenza sono sicuramente meno affidabili delle soluzioni dedicate con due o piu' dischi e in generale non ci affiderei mai i miei dati

intendi dischi interni al pc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche interni volendo, ma in questo caso parlavamo di box esterni.

 

io in faccia alla sicurezza ho un raid 0 a 4 dischi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che sono sti raid? (aerei :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che sono sti raid? (aerei :asd: )

 

Bast cercare un po http://it.wikipedia.org/wiki/RAID , sono sistemi per utilizzare 2 o + dischi in contemporanea ed in modo trasparente all'utente o per aumentare la capacità totale o per distribuire i dati su + dischi ed in caso di malfunzionamenti si cambia il disco danneggiato ma non si perdono i dati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanto costa fare una roba del genere?(non sapevo neanche l'esistenza di questi "raid")

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un raid nel PC richiede almeno una coppia di dischi uguali (uno puo' anche essere quello gia' presente) e un minimo di configurazione. i box esterni a 2 bay partono dai 65-70? a cui va aggiunto il costo dei dischi. Solitamente queste soluzioni dispongono anche di una porta ethernet per collegarli eventualmente al router e condividere i contenuti a tutta la rete. Un disco da 1TB a basso consumo ha un costo medio di 85? o meno

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capito tutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

posso provarci coi disegnini :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

deve essere esploso qualche condensatore... meglio non indagare oltre perch? i cinesi possono averci messo qualunque cosa :asd: hai provato con un altro alimentatore? di solito sono abbastanza standard 12V 1A

 

come gia' detto in precedenza sono sicuramente meno affidabili delle soluzioni dedicate con due o piu' dischi e in generale non ci affiderei mai i miei dati

 

Grazie per la rispostaEspoloso qualche condensatore? Wow, che bellezza. Non ho ancora provato con un altro alimentatore, e sono 4 mesi che non accendo pi? il disco.Nonostante tutto, ho deciso di prendere un nuovo disco esterno autoalimentato. Un secondo backup lo porto su DVD.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RAID: Redundand Array of Disk. C'e' la "parita" che viene distribuita sui dischi e che in caso di malfunzionamento di uno dei dischi permette la ricostruzione dei dati presenti sullo stesso device, una volta sostyituito il disco rotto con uno nuovo. Il bello e' che tutto avviene "on line".

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RAID: Redundand Array of Disk. C'e' la "parita" che viene distribuita sui dischi e che in caso di malfunzionamento di uno dei dischi permette la ricostruzione dei dati presenti sullo stesso device, una volta sostyituito il disco rotto con uno nuovo. Il bello e' che tutto avviene "on line".

 

 

Regards,

The frog

 

Io non mi fido dei backup online: i miei dati risiedono fisicamente su server...non miei...chiunque in teoria vi potrebbe accedere scardinando la password...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, ho preso un nuovo hd esterno. Siccome non l'ho trovato autoalimentato (ne avevo visto uno a buon prezzo e volevo quello), e dal momento che lo devo attaccare anche a un pc dotato di usb 1.1, l'ho preso da 3"5 con alimentatore. Qualche dubbio però mi sorge, più che altro la paura di sbalzi di tensione, per cui avrei volentieri fatto a meno dell'alimentatore...anche se magari se usb 1.1 non riuscirebbero ad alimentarlo.

 

Secondo voi perchè si è rotto qualche condensatore nell'alimentatore del hd vecchio? Può essere stato per sbalzi di tensione? E può essere che da questo problema è scaturito l'altro, cioè il messaggio "errore di ridondanza ciclico" e nuovi scandisk quando lo riaccendo (con win 7)?

 

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che entro anche io nel club...vista la dipartita del mio hard disk di storage (un WD Caviar Black da 1 TB) ho bisogno di un hard disk di backup per tentare di salvare il salvabile (visto che ho ancora accesso al disco, sebbene il trasferimento dati sia molto lento). Che mi consigliate? (io mi orienterei su un disco da 3 tera).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro che sbalzo di tensione! Stamattina ho aperto la scatola del mio hd defunto, ebbene con mia grandissima sorpresa ho notato delle goccioline di liquido sulla superficie esterna dell'adattatore presa tedesca che non ho mai utilizzato (e non ha alcun condensatore)...e sul cartone le macchie appaiono gialle...quindi non sarà nemmeno acqua...non può essere umidità poichè altri adattatori che ho non hanno mostrato una cosa del genere, in più l'umidità sarebbe stata assorbita dall'imballaggio di cartone...ma allora si è liquefatta la plastica?!?!?!? :o Roba mai vista! E meno male che era verbatim...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@ferrarista: prendi quelli col miglior rapporto €/TB, ovvio :)

 

@konradkid: probabilmente l'alimentatore è talmente di bassa qualità che potrebbe essere qualunque cosa :asd: io non indagherei oltre. Comunque verbatim ok per i supporti ottici ma tutto il resto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×